STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 alternativa agli yo-yo stoppers
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 12 Nov 2008 :  19:38:39  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by serena

e poi mica bisogna fare per forza i multi yo yo o flic flac e per il 540 intanto c'è quello semplice che già è un ' impresa saper farealmeno per noi piloti alle prime armi

ERESIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scherzo ovviamente... Forse:P

Trick yourself!

Dave

Vola solo chi osa farlo.
My Blog: http://stuntkitepalermo.blogspot.com/
My Photo: http://picasaweb.google.it/davideequizzi
My Video: http://it.youtube.com/user/shanedrieth
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 12 Nov 2008 :  21:28:38  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
il cavo yo-yo generalmente viene usato su aqui con alta predisposizione alla precisione e che nn fanno molti trick o perlomeno non sono particolarmene propensi ai tricks e di conseguenza
normalmente non fanno yo-yo multipli o trick multipli.
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 12 Nov 2008 :  22:18:35  Show Profile  Reply with Quote
io il cavetto ce l'ho sul nirvana std (dopo aver tranciato un paio di yo-yo stopper) e, visto che non sono capace di fare multi yo-yo, al momento mi trovo benissimo!!.....
@ serena: le misure che tu dici sono circa quelle per l'opium....per il nirvana sono diverse, ovviamente + lunghe! per ogni altro aqui ognuno è un caso a parte con una misura precisa!!!
se il cavetto è della lunghezza e nella posizione corretta, puoi fare decine di flic-flac senza impigliare nulla, secondo me, non soffre nella precisione e srotola benissimo sia da pancake sia da lazy che da 1/2 axel ed anche da slot-machine.
@ gipeto: ogni aqui richiede la sua misura di cavetto, l'attacco del cavetto sui prolungamenti delle briglie deve appoggiare (ovviamente facendogli fare il giro da yo-yo) esattamente coi nodi sui leading-edge (cavetto ed i due rami di briglia dovrebbero essere perpendicolari)....l'unica è provare.

ciao! "fryfree yo-yo!"

claudio

p.s.: forse lo schema rende meglio l'idea (cavetto rosso, briglie blu)

Edited by - claudio on 12 Nov 2008 22:53:58
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 13 Nov 2008 :  09:06:57  Show Profile  Reply with Quote
Ho una risposta per ciascuno,
@Claudio:

*** l'attacco del cavetto sui prolungamenti delle briglie deve appoggiare (ovviamente facendogli fare il giro da yo-yo) esattamente coi nodi sui leading-edge ***

E' esattamente quello che mi interessava sapere!

@doctork
mi sa che Further non si e' mai posto il problema ... ho visto un suo video dove arrotolava e srotolava come un matto senza avere ne stoppers ne cavetto ... ma lui e' Further

@Gadiel:
Il Challenge e' proprio (secondo me) un bellissimo aqui da precisione con cui non e' semplice trikkare.

@Serena:
Non c'e' bisogno di scuse, io solitamente faccio molte linee, angoli e atterraggi e pochissimi trick ma perche' mi diverto cosi', sicuramente altri si divertono di piu' in altro modo. La regola dice "prima la precisione e poi i trick"??? A quel paese le regole l'importante e' divertirsi!

@tutti:
Grazie mille per le risposte.

Buoni venti

Walter
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 13 Nov 2008 :  09:31:22  Show Profile  Reply with Quote
ciao walter,
se vuoi prima ti fare tante prove, dai 3-4 giri ai cavi e prova a fare uno o due yoyo. non dovresti aver bisogno di stopper vari. l'importante che poi una volta arrotolati non li tiri troppo e possibilmente srotoli l'aquilone abbastanza velocemente.

ciao
paolo
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 13 Nov 2008 :  10:47:54  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1

Ho una risposta per ciascuno,
@doctork
mi sa che Further non si e' mai posto il problema ... ho visto un suo video dove arrotolava e srotolava come un matto senza avere ne stoppers ne cavetto ... ma lui e' Further

ho visto da vicino l'aqui di Further,
sui longheroni aveva montato una serie di piccole fascette nere,
hai presente quelle per gli impianti elettrici?...
quello che dici tu e il consiglio di misterT vanno bene con vento leggero...ma quando aumenti il pul il cavo inesorabilmente tende a scivolare...
buon vento e buone prove!...
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 13 Nov 2008 :  14:13:59  Show Profile  Reply with Quote
Bravo gipeto, anch'io prediligo linnee, angoli ed atterraggi, qualche trick se viene e sono contento così, è chiaro, invidio gli altri, che che chi più chi meno volano parecchie ore di fila, ed allora ottengono risultati.
un'altro sistema di stopper l'ho visto ad un venice kite, ma non credo fosse funzionale, si trattava di un cordino con diversi nodi, posto sulla lunghezza della LE, all'altezza di dove vanno gli yoyo stopper,avrebbe dovuto trattenere il cavo senza dare troppo intralcio, ma pare che non funzionasse sempre.
magari studiandoci ancora si può trovare un'altra soluzione.
Ciao
Werther
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 13 Nov 2008 :  21:28:06  Show Profile  Reply with Quote
Claudio, solo ora (dal PC di casa ) riesco ad apprezzare anche i dettagli della figura.
Grazie mille per spiegazione e illustrazione.
Ma cosa sono questi "fry..." che concludono regolarmente i tuoi interventi???
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 13 Nov 2008 :  21:51:07  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ciao gipeto,lo sai che pure io avrei voluto aprire un post sul FRY?Basta che lo fai all'aria aperta claudio,se no impesti casafacci sapere come è nato(sorry per l'ot)..anche io mi lego alla catena werther\walter prediligo linee\atterraggi..sarà che di trick ne sò fare pochi.. vorrei tornare in spiaggia con l'aquilone.qualcuno mi può prestare una bella giornata di sole e una leggera brezza?

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 13 Nov 2008 :  21:54:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1

Claudio................Ma cosa sono questi "fry..." che concludono regolarmente i tuoi interventi???.........

ciao gipeto e ciao luca,
mi costringete a spiegarmi!!!!!!!!! e credo non siate gli unici a chiederne il motivo....molti penseranno che sia una sindrome da rincoglionimento da vento..........

i vari "fry..." sono uno scherzo nato tra me e il mio co-pair luca (verdeblu) ... tutto è iniziato parafrasando il motto di apoknino, che chiude sempre i suoi post scrivendo "flyhigh!" = vola alto .........e così mi ha preso la mania di chiudere sempre ironicamente con "fry....." = friggi non vola......qualcosa inerente al tema del post. per esempio in questo mi viene da scrivere:
"fry yo-yo stopper!"

ciao, buon vento!

claudio

Edited by - claudio on 13 Nov 2008 21:57:49
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000