Author |
Topic |
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 23 Feb 2009 : 12:04:24
|
COMPLIMENTI DAVVERO!! Sicuramente non passerà inosservato in battaglia...
PER DARIO... Ho riletto i messaggi precedenti e mi sono accorto di un mio errore Le traverse vanno SEMPRE PIU' FLESSIBILI della spina... il FG flette di più del CF
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 01 Mar 2009 : 20:21:58
|
finito!!!
misure h.1.83 L.1.50 steccato con traversa e spina 6 mm in carbonio provato oggi con la pioggia e poco, poco vento, non so se perchè era zuppo ma so che quando era su +/- 80 metri mi sembrava di fare il tiro alla fune, però... allegro da vedere in celo. dimenticavo, se ne stava fermo come uno statico ho provato a corrergli in contro e mollare cavo per sventarlo, l'unica cosa che ottenevo era che si girasse su il lato dx o sx e quando tiravo il cavo, rimetteva la punta in alto e riprendeva a salire. Quali sono le cose che dovrei sapere. Lo so che ci sarà qualche trucchetto, non voglio mica saperli tutti, mi bastano un paio di dritte
grazie
daniele |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 01 Mar 2009 : 21:37:38
|
quote: Originally posted by dani1970
... l'unica cosa che ottenevo era che si girasse su il lato dx o sx e quando tiravo il cavo, rimetteva la punta in alto e riprendeva a salire.
Hai appena citato la caratteristica FONDAMENTALE di un combattente...
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 01 Mar 2009 : 22:12:00
|
Hai appena citato la caratteristica FONDAMENTALE di un combattente...
ciao giacomo, mi riferivo al fatto che con i combattenti quando tiri il filo nel momento in cui la punta è orientata, l'aqui segue la direzione della punta, il rok si rimetteva dritto e riprendeva a salire. Ti ho sentito parlare di curvatura!? in che senso?
ciao
daniele |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 02 Mar 2009 : 17:52:28
|
quote: ciao giacomo, mi riferivo al fatto che con i combattenti quando tiri il filo nel momento in cui la punta è orientata, l'aqui segue la direzione della punta, il rok si rimetteva dritto e riprendeva a salire.
Forse serviva una tirata più decisa...
quote: Ti ho sentito parlare di curvatura!? in che senso?
Devi incurvare all'indietro le traverse superiori e inferiori per dargli quel MINIMO di stabilità che serve a non farlo sembrare una mosca impazzita... Quella superiore sempre un po' più incurvata della inferiore, altrimenti rischi di capovolgerlo...
Buoni 20
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 02 Mar 2009 : 21:40:48
|
quote:
Devi incurvare all'indietro le traverse superiori e inferiori per dargli quel MINIMO di stabilità che serve a non farlo sembrare una mosca impazzita... Quella superiore sempre un po' più incurvata della inferiore, altrimenti rischi di capovolgerlo...
grazie, domenica lo porto a mantova e provo.
P.S. (per quanto riguarda una tirata più decisa, mi sa che devo fare un po' di palestra perchè da tirare era bello tosto)
daniele |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 08 Mar 2009 : 22:07:06
|
mirò in voloscusate la foto l'ho fatta con il telefonino mentre borf lo teneva
grazie a tutti per i consigli
daniele |
|
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 08 Mar 2009 : 23:04:24
|
Temevo che la grafica tendesse tropo a "sparire" una volta in aria, invece devo dire che rimane molto d'effetto. Complimenti Dani, mi prenoto per un "giro" alla prima occasione.
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 09 Mar 2009 : 07:53:30
|
quote: Originally posted by Mandrake
mi prenoto per un "giro" alla prima occasione.
grazie molto volentieri, spero che la prima occasione arrivi presto
daniele |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 09 Mar 2009 : 13:29:31
|
davvero complimenti, pensavo anch'io che la grafica si perdesse in cielo invece... lo vedremo in azione. Ciao werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
|
|
Topic |
|