STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 progetto mirò
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 29 Oct 2008 :  18:40:56  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
spina 8 carbonio e 6 fibra vetro dovrebbe andare bene.
eventualmente se quando lo provi le traverse sono troppo rigide(non credo)ne fai 2 più sottili e tieni le 6 per vento forte o per usarlo come traino
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 29 Oct 2008 :  18:47:23  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, benvenuto tra i fighters
Spina 8 e stecche 6 dovrebbe andare bene.
Ti consiglierei però di prepararti anche una spina da 6 e una coppia di stecche di 6 ma di fibra di vetro.
Il tutto da poter interscambiare a seconda del vento e delle caratteristiche che vorrai dal rok.

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
Go to Top of Page

click22
Forum Member

Italy
28 Posts

Posted - 29 Oct 2008 :  22:25:36  Show Profile  Visit click22's Homepage  Reply with Quote
quote:
ciao a tutti, finchè no mi arriva il materiale rimane sull' hd

che ne dite è carino?

molto bello davvero, io vorrei costruire qualche oggetto volante col colore bianco come colore predominante, presto i metterò all'opera, avevo proprio pensato di iniziare con un rokkaku

click22
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 30 Oct 2008 :  13:48:52  Show Profile  Reply with Quote
ciao dario e giacomo, vedo che siete concordi con le stecche, però le varie sky shark che ho sono già impegnate per alcuni aqui, le stecche che trovo da dechatlon vanno bene? se così non fosse che tipo di stecche devo comprare?

grazie

daniele
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 30 Oct 2008 :  14:51:22  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
di solito le stecche di deca non sono il massimo,ma se non hai modo di acquistarle da tullo o altri negozi vanno poi bene.
sono normali stecche cilindriche 8x1 o 6x1.
io però consigliavo spina 8 carbonio e traverse 6 vetroresina perchè se ti sembra che la traversa fletta troppo,puoi sempre mettere del carbonio di 6 o fibra di 8 e tenere le stecche di 6 in fibra x poco vento.
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 30 Oct 2008 :  16:05:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by dani1970
... però le varie sky shark che ho sono già impegnate ...

SKY SHARK??!! Per un Rokkaku?????
Io terrei buone le skyshark per i prossimi tuoi acro e mi metterei a cercare delle comunissime stecche in CF (Carbon Fibre) o FG (FiberGlass) da usare e abusare... tieni presente che un rok avrà sicuramente dei contatti ravvicinati con altri rok e probabilmente con il terreno - che non sempre sarà sabbioso - e che le stecche "pregiate" saranno sempre le prime ad esplodere.
Il tutto a meno che tu non voglia tenere il tuo rok fuori dalla mischia e usarlo come un comune statico... A costo di sembrarti fanatico ti dico che un rok DEVE combattere, è nel suo DNA, è quello per cui è stato disegnato...

Sono daccordo con Dario per quanto riguarda le stecche del Decathlon... troppo pesanti, come del resto tutti i loro acro.

Mi raccomando... le traverse SEMPRE meno flessibili della spina o uguali, MAI più "robuste"

Facci sapere e allenati

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 30 Oct 2008 :  17:45:09  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
e allora io ho sbagliato,la fibra è più flessibile del carbonio.
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 30 Oct 2008 :  22:39:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

e allora io ho sbagliato,la fibra è più flessibile del carbonio.

... no, hai detto bene...

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 22 Feb 2009 :  20:09:34  Show Profile  Reply with Quote
se non vola posso sempre appenderlo

ora devo steccarlo e brigliarlo

daniele
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 22 Feb 2009 :  20:25:21  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Spero di non sembrare banale ma è uno dei più bei rokkaku che ho visto...complimentoni!

Wing201pro,sea devil custom(prestato) : )
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000