STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Taglio nella vela
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 10 Feb 2009 :  16:15:40  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, purtroppo ho procurato un taglio nella vela del mio aqui (lavel one Challenge) della lunghezza di circa 25 cm. Il taglio e' dritto, parallelo alla spina a distanza di circa 8 cm da essa all'altezza del T centrale. Come rimedio per il momento l'ho cucito (o meglio mia moglie) con filo normale avvicinando le due estremita' del taglio ma non sovrapponendole. So che come soluzione non e' il massimo della vita. Mi piacerebbe quindi provare a mettere un ferzo triangolare con il lato piu' lungo cucito sul pezzo di vela tagliato e la punta che guarda verso l'esterno dell'ala. Le mie domande sono:
- Come soluzione potrebbe andare o questa asimmetria influirebbe sull'equilibrio dell'aqui?
- Che tipo di ago e filo bisogna usare per questo tipo di cuciture?
- Per questo scopo mi dispiacerebbe dover ordinate un intero metro lineare di icarex da qualche negozio online, non e' che a qualche "sartina" avvanza un pezzo di tessuto :-) I colori sono nero, rosso o giallo ma anche grigio andrebbe bene.

Grazie per le risposte

Walter
Challenge, My One, Over, Tattoo zero

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 10 Feb 2009 :  16:27:22  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1

Ragazzi, purtroppo ho procurato un taglio nella vela del mio aqui (lavel one Challenge) della lunghezza di circa 25 cm. Il taglio e' dritto, parallelo alla spina a distanza di circa 8 cm da essa all'altezza del T centrale. Come rimedio per il momento l'ho cucito (o meglio mia moglie) con filo normale avvicinando le due estremita' del taglio ma non sovrapponendole. So che come soluzione non e' il massimo della vita. Mi piacerebbe quindi provare a mettere un ferzo triangolare con il lato piu' lungo cucito sul pezzo di vela tagliato e la punta che guarda verso l'esterno dell'ala. Le mie domande sono:
- Come soluzione potrebbe andare o questa asimmetria influirebbe sull'equilibrio dell'aqui?
- Che tipo di ago e filo bisogna usare per questo tipo di cuciture?
- Per questo scopo mi dispiacerebbe dover ordinate un intero metro lineare di icarex da qualche negozio online, non e' che a qualche "sartina" avvanza un pezzo di tessuto :-) I colori sono nero, rosso o giallo ma anche grigio andrebbe bene.

Grazie per le risposte

Walter
Challenge, My One, Over, Tattoo zero

come ti dicevo...se hai voglia di smontarlo e metterlo in una busta...me lo mandi e te lo sistemo!...
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 10 Feb 2009 :  16:38:56  Show Profile  Reply with Quote
Sei veramente gentile, mi mandi una mail con l'indirizzo a cui eventualmente posso spedirlo?

Walter
[Fu]Challenge :-( , My One, Over, Tattoo zero
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 10 Feb 2009 :  21:12:56  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
cmq x piccoli danni è molto utile il tessuto autoadesivo,poi lo puoi anche cucire!natualmente doc è la scelta migliore x sistemarlo.
ah,nessuno ti impedisce di rendere simmetrico l'aqui applicando un pezzo uguale sull'atra metà.

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 11 Mar 2009 :  08:40:51  Show Profile  Reply with Quote
Grande DOCTORK, riparato come nuovo! E' un'altra occasione per ripetere che il movimento aquilonistico è popolato da gente meravigliosa:-)

Walter
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 11 Mar 2009 :  14:47:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Grande DOCTORK, riparato come nuovo! E' un'altra occasione per ripetere che il movimento aquilonistico è popolato da gente meravigliosa:-)

Walter

Ciao walter puoi togliere la faccia triste sul challenge dalla firma ... ti aspetto x el ferie fammi sapere quando

I MIEI AQUILONI
Nirvana UL,Neox,Jack in the box UL,Skymax 814 vtd,Galaxy D team,Level two,Kandisky,Jive,Hipnotist
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 11 Mar 2009 :  22:11:03  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:

Walter

troppo gentile...!
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 11 Mar 2009 :  22:39:28  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
allora ti mando il mio galaxi,talio 4 cm

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 12 Mar 2009 :  06:24:09  Show Profile  Reply with Quote
x Dario

** allora ti mando il mio galaxi,talio 4 cm **

Saro' mica stato io quando l'ho provato domenica ???

x Alex69

Probabilmente ad Agosto e probabilmente ancora a Cavallino ...

Walter
Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 12 Mar 2009 :  22:52:22  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
sicuramente sei stato tu!!!!! ora me lo paghiiiiii!
scherzo,lunedi c'era un ventaccio e mentre mettevo la traversa è saltato sù l'aqui è ho tagliato la vela.
dpop 5 minuti,grazie al fido dacron adesivo ero in volo

Dario
Zero51 bologna
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 22 Mar 2009 :  23:14:16  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

allora ti mando il mio galaxi,talio 4 cm

Dario
Zero51 bologna

se hai bisogno...
chiedi pure!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000