Author |
Topic |
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 10 Feb 2009 : 16:15:40
|
Ragazzi, purtroppo ho procurato un taglio nella vela del mio aqui (lavel one Challenge) della lunghezza di circa 25 cm. Il taglio e' dritto, parallelo alla spina a distanza di circa 8 cm da essa all'altezza del T centrale. Come rimedio per il momento l'ho cucito (o meglio mia moglie) con filo normale avvicinando le due estremita' del taglio ma non sovrapponendole. So che come soluzione non e' il massimo della vita. Mi piacerebbe quindi provare a mettere un ferzo triangolare con il lato piu' lungo cucito sul pezzo di vela tagliato e la punta che guarda verso l'esterno dell'ala. Le mie domande sono: - Come soluzione potrebbe andare o questa asimmetria influirebbe sull'equilibrio dell'aqui? - Che tipo di ago e filo bisogna usare per questo tipo di cuciture? - Per questo scopo mi dispiacerebbe dover ordinate un intero metro lineare di icarex da qualche negozio online, non e' che a qualche "sartina" avvanza un pezzo di tessuto :-) I colori sono nero, rosso o giallo ma anche grigio andrebbe bene.
Grazie per le risposte
Walter Challenge, My One, Over, Tattoo zero |
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 10 Feb 2009 : 16:27:22
|
quote: Originally posted by gipeto1
Ragazzi, purtroppo ho procurato un taglio nella vela del mio aqui (lavel one Challenge) della lunghezza di circa 25 cm. Il taglio e' dritto, parallelo alla spina a distanza di circa 8 cm da essa all'altezza del T centrale. Come rimedio per il momento l'ho cucito (o meglio mia moglie) con filo normale avvicinando le due estremita' del taglio ma non sovrapponendole. So che come soluzione non e' il massimo della vita. Mi piacerebbe quindi provare a mettere un ferzo triangolare con il lato piu' lungo cucito sul pezzo di vela tagliato e la punta che guarda verso l'esterno dell'ala. Le mie domande sono: - Come soluzione potrebbe andare o questa asimmetria influirebbe sull'equilibrio dell'aqui? - Che tipo di ago e filo bisogna usare per questo tipo di cuciture? - Per questo scopo mi dispiacerebbe dover ordinate un intero metro lineare di icarex da qualche negozio online, non e' che a qualche "sartina" avvanza un pezzo di tessuto :-) I colori sono nero, rosso o giallo ma anche grigio andrebbe bene.
Grazie per le risposte
Walter Challenge, My One, Over, Tattoo zero
come ti dicevo...se hai voglia di smontarlo e metterlo in una busta...me lo mandi e te lo sistemo!...
|
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 10 Feb 2009 : 16:38:56
|
Sei veramente gentile, mi mandi una mail con l'indirizzo a cui eventualmente posso spedirlo?
Walter [Fu]Challenge :-( , My One, Over, Tattoo zero |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 10 Feb 2009 : 21:12:56
|
cmq x piccoli danni è molto utile il tessuto autoadesivo,poi lo puoi anche cucire!natualmente doc è la scelta migliore x sistemarlo. ah,nessuno ti impedisce di rendere simmetrico l'aqui applicando un pezzo uguale sull'atra metà.
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 11 Mar 2009 : 08:40:51
|
Grande DOCTORK, riparato come nuovo! E' un'altra occasione per ripetere che il movimento aquilonistico è popolato da gente meravigliosa:-)
Walter [Fu]Challenge :-( , My One, Over, Tattoo zero |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 11 Mar 2009 : 14:47:06
|
Grande DOCTORK, riparato come nuovo! E' un'altra occasione per ripetere che il movimento aquilonistico è popolato da gente meravigliosa:-)
Walter [Fu]Challenge :-( , My One, Over, Tattoo zero
Ciao walter puoi togliere la faccia triste sul challenge dalla firma ... ti aspetto x el ferie fammi sapere quando
I MIEI AQUILONI Nirvana UL,Neox,Jack in the box UL,Skymax 814 vtd,Galaxy D team,Level two,Kandisky,Jive,Hipnotist |
|
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 11 Mar 2009 : 22:11:03
|
Walter [Fu]Challenge :-( , My One, Over, Tattoo zero
troppo gentile...! |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 11 Mar 2009 : 22:39:28
|
allora ti mando il mio galaxi,talio 4 cm
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 12 Mar 2009 : 06:24:09
|
x Dario
** allora ti mando il mio galaxi,talio 4 cm **
Saro' mica stato io quando l'ho provato domenica ???
x Alex69
Probabilmente ad Agosto e probabilmente ancora a Cavallino ...
Walter Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 12 Mar 2009 : 22:52:22
|
sicuramente sei stato tu!!!!! ora me lo paghiiiiii! scherzo,lunedi c'era un ventaccio e mentre mettevo la traversa è saltato sù l'aqui è ho tagliato la vela. dpop 5 minuti,grazie al fido dacron adesivo ero in volo
|
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 22 Mar 2009 : 23:14:16
|
quote: Originally posted by Gadiel
allora ti mando il mio galaxi,talio 4 cm
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
se hai bisogno... chiedi pure! |
|
|
Topic |
|