STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 Foto dei mondiali
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 02 Oct 2008 :  19:52:11  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Poche ma buone..ehi ma io quei due individui li conosco http://drachenwelt.at/drachenfeste/2008/7_scheveningen21-09-08/pages/scheveningen08_123.htm guardate...sono due rari individui di piloti di 4 cavi con i controcazzi...anche se rari da trovare abbiamo avuto la fortuna di immortalarli in una cerimonia particolare...d'accordo a parte l'ennesima ca....a mò di discovery channel i più vivi complimenti ai nostri piloti italiani!

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 02 Oct 2008 :  21:52:05  Show Profile  Reply with Quote
Luca, sei davvero un cane...da tartufi, se ti metti in caccia su qualcosa , lo trovi, complimenti, l'unico sito che mi hanno dato gli olandesi time out, non mi fa vedere nulla.
Grazie per aver scovato questo sito, comunque, quei individui, li definirei più loschi che rari, ed il terzo che appare in foto con noi, lo è ancora più di tutti.
Una piccola precisazione però, magari fossero stati i mondiali! erano gli europei.
A breve Con Laura e Sam scriveremo un reportage che cercherà di ricostruire l'atmosfera della gara, e qualche aneddoto.
Ciao
Werther
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 02 Oct 2008 :  22:06:56  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ti ringrazio werther!Azz ho fatto una gaffe(mondiali)Comunque ancora i più vivi complimenti!Se trovo qualcos'altro penso di postarlo qui..a presto!

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page

pigio
Socio STACK

Italy
71 Posts

Posted - 03 Oct 2008 :  07:36:37  Show Profile  Reply with Quote
Sono state pubblicate anche sul sito ufficiale della EC08 le foto questo e' il link
http://www.designkites.com/festivals/index_new.php

Ciao Pigio
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 03 Oct 2008 :  14:21:50  Show Profile  Reply with Quote
Bene, visto che questo post si sta popolando di foto interessanti riguardanti l'eurocup 2008,io e Laura pubblicheremo al più presto un piccolo report, per completare l'immagine della competizione, visto che molti di voi stanno facendo passi da gigante, ( e quindi pronti a competere) avranno così la possibilità di tastare l'atmosfera pre e post gara, diversa da quella dei vari sprint kite o raduni vari.
Ciao
Werther
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 06 Oct 2008 :  23:05:16  Show Profile  Reply with Quote
REPORT SU EUROCUP 2008 SCHEVENINGEN
L'arrivo al giovedì pomeriggio ci vedeva tra i primi sul campo e nonostante il poco vento ci siamo messi all'opera, non sentendosi abbastanza preparati ad una competizione di così alto livello.
Il poco vento e volo poco preciso ci facevano sentire osservati da chi
sicuramente era più bravo di noi, infatti qualche ora dopo, in volo c'erano i Robertshaw, wuau che emozione, quello è il rev del famoso video! Verso sera al rientro nell'ostello per surfisti, risevato per noi dagli organizzatori, cominciamo ( io e Marco) a incontrare personaggi già conosciuti e non, ecco Guido ed ecco gli Axel'r ( Laura e Sam), bene, la squadra italiana è al completo. E' ora di cena, consumata un po' frugalmente, il tavolo della mensa era un biliardo ricoperto da uno straccio! Il giorno della gara, svolti i normali preamboli di regolamenti e raccomandazioni, conosciamo i giudici e i nostri avversari.
Ancora poco vento, tiro fuori il mio indoor, da usare come sul,incredibile, qui in Olanda! Mi ero preparato a venti che strappavano i capelli dalla testa!.
Il doppio campo di volo ci fa capire l' efficenza dell'organizzazione, uno attrezzato per i balletti e l'altro per precisione e freestyle. L'emozione sale,tocca a noi, iniziamo con il balletto, anomalo ma vero,poco vento e di direzione indecisa,che con il passare del tempo aumenta e si stabilizza,non in tempo però per aiutare il nostro Guido che si trova cambi di direzione di 90°. Arriva la comunicazione che svolgeremo anche la seconda parte della gara,cioè precisione e freestyle, oggi? domando io, ok , si ripassano velocemente le routine e si spera in bene,arriva tardivamente anche la comunicazione di cambiare campo, con relativo trasloco di aqui e cavi da far su e da ristendere, panico il primo era già in campo! Nemmeno terminati i nostri turni, arriva il pair dei francesi Quadastrophe, che chiedendo a me e Marco se fare di seguito la gara con i pair!!?? Vabbè oggi siamo qui e domani dall'altra parte della spiaggia dove la situazione vento sarà peggiore, andiamo!
Ripassate le routine nel tempo utile che il field director ci ha dato(già in gara) abbiamo ultimato le nostre gare....in un solo giorno.
Accidenti che esperienza!
La gara dei due cavi di sabato si é svolta tranquillamente e in maniera armoniosa.L'unico e grande inconveniente il vento.Sul bordo campo la difficoltà di fare una scelta " quale aquilone utilizzare, "I primi purtroppo " più sfortunati" si sono battuti contro un vento da terra,extra-leggero,incostante e proveniente da tutte le parti,fino ad arrivare agli ultimi con un aquilone standard e vento da mare.Penso che sia stato un giorno storico della nostra attività agonistica...innumerevoli wind-check!!!
Domenica mattina prometteva peggio....ma finalmente per circa 2h nel pomeriggio il vento ci ha aiutato,lasciando ai piloti maggiori possiblità d'esprimersi.
Che dire della gara,come ci si attendeva il formato é evoluto verso una competizione diciamo più "trickeggiante".
I francesi già noti a tale attitudine,ma anche gli inglesi e tedeschi
hanno non male sfoderato molteplici evoluzioni.
Ma la precisione,la pulizia nel volo é rimasta ancora la più premiante. L'ambiente é stato ottimo e buona l'organizzazione. Molti sono stati i momenti di scambio tra i piloti...ma molte anche le risate.
Soprattutto é stata una grande occcasione per apprendere dai più grandi...
Tra noi italiani una grande solidarietà,eravamo un gruppo...anche se piccolo.
Abbiamo sognato un vero Team Italiano,ma credo che non resterà solo un
sogno.
Siamo ritornati a casa fieri,più che del risultato, fieri di aver vissuto questa esperienza...con il pensiero e la voglia di ritornarci...più forti e più combattivi.
Con il passare del tempo il clima era molto più informale, e ci si cominciava a conoscere tutti, soprattutto la sera davanti ad un metro di birra, fino alla domenica sera quando un improbabile pair angloitaliano, formato da Carl Robertshaw ed il nostro Marco ha sfidato in una lunga e combattuta partita a scacchi con un'olandese dell'ostello, che ahimè aveva come socio il giudice Galli.
Non so se il povero olandese ha capito che alla fine erano 3 contro 1,
comunque un pareggio e sospensione partita alle 2,00 di mattina ha messo tutti a nanna.
Il rientro in Italia è stato privo di intoppi, la nostra missione compiuta al di là delle nostre aspettative, carichi di un'esperienza unica ed utile alla nostra crescita, felici di aver creato una squadra che ha bisogno di un seguito, ed al prossimo eurocup dovremo essere almeno triplicati.
Werther Laura & Sam
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 06 Oct 2008 :  23:29:51  Show Profile  Reply with Quote
faremo tutto il possibile per esserci anche noi la prossima volta.
ancora complimenti e grazie per aver condiviso la vostra esperienza.

ciao
paolo
Go to Top of Page

serena
Socio STACK

Italy
300 Posts

Posted - 07 Oct 2008 :  09:02:25  Show Profile  Reply with Quote
ottimo report ci ha fatto voglia di esserci almeno a vedere... sarebbe stato uno spettacolo grazie di averlo diviso con noi
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 07 Oct 2008 :  09:45:47  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Grazie...
Vedo che il vento - ancora una volta - è stato discriminante...
Uffa.
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 07 Oct 2008 :  10:40:42  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by wertherfly

REPORT SU EUROCUP 2008 SCHEVENINGEN
(...)

Grazie e complimenti!

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 07 Oct 2008 :  20:59:05  Show Profile  Reply with Quote
grazie werther, laura e sam per condividere con noi le vostre emozioni......
che invidia!!!....che splendida cosa sarebbe essere in tanti insieme l'anno prossimo (io mi propongo come spettatore , ovviamente!!)
complimenti ancora!! ciao, "fryeurope!"

claudio

Edited by - claudio on 07 Oct 2008 20:59:41
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000