Author |
Topic |
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 25 Sep 2008 : 12:19:59
|
ciao michele. liberissimo di fare con l'aquilone ciò che vuoi. l'importante per me è e sarà sempre divertirsi. ci mancherebbe altro. se ti diverti a fare yoyo fallo pure. io personalmente al momento mi diverto di più a fare precisione e qualche trick vecchia scuola piuttosto che 10 comete o 4 yoyo. quando volavo costantemente con kandinsky e mondrian lo facevo ma adesso mi diverto in altro modo. questione di gusti. mi sembra logico che chi fa aquiloni ne faccia di diversi tipi, lenti e precisi per i pair/team, polivalenti per i balletti, super tricckettari ecc. mirò come il krystal o il masque non è un aquilone concepito per i trick nuova scuola tipo yoyo crazycopter yofade ecc. guardando i balletti del campionato del mondo di team sono rimasto incantato pur non avendo visto nememno un trick. mi fai vedere 100 yoyo e mi annoio dopo 5 secondi. forse è una questione di età la mia ... mi starò invecchiando?
ciao e a presto paolo
|
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 25 Sep 2008 : 12:24:24
|
quote: Originally posted by mikele
visto che e' un aqui da precisione /team perche' nn farlo volare direttamente da luca guardigli e fare un video promozionale con lui??
spero proprio ci sia la possibilità di farlo. ciao |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 25 Sep 2008 : 12:41:21
|
Chiarisco meglio il mio pensiero... Chi vince le gare Stack, che sia Debray in Francia o che sia Guardigli in Italia, fa tutti i tricks splendidamente. I tricks sono importanti. Ma spesso si risolvono in un attimo, e quest'attimo va innestato su un volo preciso, pulito, coreografico, finalizzato, in modo che ne esca un QUALCOSA, che abbia un senso. Questo, a mio parere, se si vuole puntare ad un volo di una certa caratura, se si vuole presentare qualcosa di carino, di personale, una routine. Se si vuole migliorare.
Per me l'aquilonismo acrobatico deve puntare al risultato estetico.
Ora, una presentazione di un aquilone "da tricks" se vuole essere efficace deve comprendere TUTTI i tipi di tricks, dalle rotazioni piatte a quelle sul dorso, eccetera. Perchè è facile costruire un aquilone da yoyo, ma poi deve anche fare un cascade de rolling, e possibilmente degli atterraggi che non siano lotterie.
Una presentazione di un aquilone "polivalente" deve comprendere, oltre a questi, anche la precisione, la conducibilità in volo, eccetera.
E passiamo ai video di aquiloni di ultima generazione, spesso di marche nascenti o semisconosciute, che sostanzialmente sono presentazioni, perchè non c'è altro in giro. E quando iniziano con tripli yoyo, vanno avanti con tripli yoyo e finiscono con tripli yoyo... boh... non so per voi, ma per me è una delusione. Non dimostra niente dell'aquilone, e dimostra poco anche del pilota.
Per questo consiglio: se si deve dire al mondo "ecco qui un buon aquilone da team", giù con tanta precisione, ma tanta, e anche con i tricks, magari non tantissimi ma ASSORTITI. Allora può nascere un languorino.... consapevole.
Fermo restando che... sapessi fare io dei bei tricks! E avessi io il vento per fare la precisione... Ma ciò non toglie tutto il resto...
Ps: Mikele, potrebbe essere un buono spunto per approfondire l'argomento ai corsi di fine settimana!
beppe www.voliamoalto.it
|
Edited by - beppe on 25 Sep 2008 13:04:09 |
|
|
mastrog
Forum Member
Italy
47 Posts |
Posted - 25 Sep 2008 : 13:09:15
|
quote: Originally posted by skywolf
Ciao, tornando al motivo per cui è nato questo topic, schematizzo le adesioni (in ordine di arrivo):
Test del Mirò:
1. mistert e masha 2. ponte 3. serena
Videocamere disponibili: 1. mistert
Qualche altra videocamera?
Dai ragazzi, coraggio facciamo vedere quello che si può fare in Italia!
Ciao Mario
Ciao a tutti, io posso mettere a disposizione la mia esperienza fotografica...e volendo anche una telecamera digitale per poter modificare al meglio il video in digitale. Se volete potete dare un'occhiata al mio sito www.mastrog.net In questo link invece http://www.mastrog.net/galleria/index.html se andate su eventi troverete la festa dell'aquilone di urbino. Spero di poter essere d'aiuto in qualche modo!
Buon Vento MastroG & SissyB neofiti in progress |
|
|
skywolf
Forum Member
Italy
237 Posts |
Posted - 25 Sep 2008 : 14:06:42
|
quote: Originally posted by mastrog
[quote] [...] Ciao a tutti, io posso mettere a disposizione la mia esperienza fotografica...e volendo anche una telecamera digitale [...] Spero di poter essere d'aiuto in qualche modo!
Ciao mastrog, lo sarai senz'altro: ti ho aggiunto fra i cineoperatori!
Ciao Mario
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 25 Sep 2008 : 18:47:45
|
non sò se luca non conosce il Mirò.ho come l'impressione che possa fare bella figura da subito |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 25 Sep 2008 : 22:23:45
|
quote: Originally posted by skywolf
Ciao, tornando al motivo per cui è nato questo topic, schematizzo le adesioni (in ordine di arrivo):
Test del Mirò:
1. mistert e masha 2. ponte 3. serena
Videocamere disponibili: 1. mistert 2. mastrog
Qualche altra videocamera?
Dai ragazzi, coraggio facciamo vedere quello che si può fare in Italia!
Ciao Mario
aderisco anch'io per il test e....visto che il mirò nasce per pair e team..... faccio aderire anche verdeblu (anche se lui non lo sa!) saremo a cervia sabato. ciao!!
claudio |
Edited by - claudio on 25 Sep 2008 22:24:51 |
|
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 25 Sep 2008 : 22:50:29
|
ciao a tutti!... vi aspetto sotto la bandiera Challengersails...
|
|
|
serena
Socio STACK
Italy
300 Posts |
Posted - 26 Sep 2008 : 08:58:24
|
ok o ponte fa un pair con me oppure mi sa che è meglio se mi ritiro dal gioco impossibile fare un pair in una... buon volo a tutti e buon vento io verrò domenica a vedervi volare in pair |
|
|
skywolf
Forum Member
Italy
237 Posts |
Posted - 26 Sep 2008 : 13:33:58
|
Bene, quindi riepilogando...
Test del Mirò:
1. mistert e masha 2. ponte 3. serena 4. claudio 5. verdeblu
Videocamere disponibili: 1. mistert 2. mastrog
Se ci fosse un'altra videocamera, non sarebbe male..
|
Edited by - skywolf on 26 Sep 2008 13:37:13 |
|
|
Topic |
|