STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 revventhal
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

mavry
Forum Member

Italy
244 Posts

Posted - 07 Aug 2008 :  21:31:27  Show Profile  Reply with Quote
Penso che il primo volo del tanto atteso Revventhal meriti un post per conto suo,
forse ci sarà da sistemare qualche dettaglio (briglia - accrocchio), ma sembra volare abbastanza bene...

http://picasaweb.google.it/maustie/Revventhal

per la fretta abbiamo provato solo il verde, la prossima volta tocca al viola...

bye bye

Album Picasa - Album Webshots

pippo
Forum Member

184 Posts

Posted - 08 Aug 2008 :  00:52:57  Show Profile  Reply with Quote
fare i complimenti è ancora poco ! semplicemente splendidose avete voglia di provarli in spiaggia a Bibione io sono al villaggio internazionale ho già sondato la spiaggia e lo spazio non manca ciao .
Go to Top of Page

davidino
Forum Member

Italy
36 Posts

Posted - 08 Aug 2008 :  16:04:46  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Pippo ti ho scritto una mail, sono anche io a Bibione se ti va possiamo incontrarci e volare insieme io sono in zona via della bilancia.
Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 08 Aug 2008 :  20:40:56  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pippo

fare i complimenti è ancora poco ! semplicemente splendidose avete voglia di provarli in spiaggia a Bibione io sono al villaggio internazionale ho già sondato la spiaggia e lo spazio non manca ciao .

Peccato.... se Mavry si fosse sbrigato a finirli
Fino a settimana scorsa ero anche io a Bibione....

CIAO
FABIO LA "SARTINA"

Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 08 Aug 2008 :  20:48:24  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
dalle foto su picasa....
Ma c'era tanto vento?
Oppure hai tensionato esageratamente la parte centrale dell'accrocchio, perchè il LE mi sembra esageratamente piegato...
Quando è in posizione Dead, è sufficiente che i tip siano sollevati da terra di 4-5cm, non di più..
Il mio si piega così quando c'è ventaccio (quindi praticamente mai, qui a Milano).....oppure dipende dalle inquadrature delle foto....boh...cmq l'importanete è che voli bene.
P.s. ma che bella briglia

CIAO
FABIO LA "SARTINA"

Go to Top of Page

marco
Socio STACK

280 Posts

Posted - 08 Aug 2008 :  22:28:42  Show Profile  Reply with Quote
e alura....evviva il gioco di squadra !!!

<<<>>>
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 08 Aug 2008 :  22:32:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sartina

dalle foto su picasa....
Ma c'era tanto vento?
Oppure hai tensionato esageratamente la parte centrale dell'accrocchio...........

non ti si può nasconder nulla "professur"...........per niente ti si chiama così!!!!
in effetti sembrava anche me e a borf, così ho allungato i rami laterali dell'accrocchio (ho sbagiato?)...domani lo provo! ad ogni modo, ci capisco poco!!!!!!!!!!!!! ricomincerò a rompere le scatole a voi esperti 4cavisti:
da quel poco che ho capito, mi sembra che voli bene comunque....
grazie a tutti per i complimenti e...grande merito a mavry per la magistrale esecuzione, ad assunta per l'idea del layout (io l'ho sistemata sul progetto) e a marco per la genialata del nome!!!

caio a tutti! "fryrevventhal"!!

claudio

p.s.: pippo, mandami per mail il tuo n° di cellulare, non si sa mai che non faccia un salto a bibione...
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 08 Aug 2008 :  22:37:20  Show Profile  Reply with Quote
No tutt'altro , vento + o- leggero, gli ho allungato di una decina di cm l'attacco del cavo in basso ( freni troppo tirati, faticavano ad alzarlo) e diventa regolare
in effetti Mauri ha tenuto sollevato di quei cm pero' la traversa si piega molto, dipende dalle P200 troppo flessibili? percio' ridurre la tensione?
appoggiato "in sicurezza" e' un po' una barca e volando il centro sbatacchia .
Claudio dovrebbe aver rivisto la lunghezza del filo centrale dell'accrochio ma non ho ancora visto gli sviluppi
anche cosi' comunque vola ben, reattivo e preciso, tentando pero' il volo "indietro" lo perdevo (mi si girava il freno basso, ma forse l'altro non ricordo bene), perdendo portanza.
molto probabilmente non lo so fare correttamente pero' mi sembrava piu' facile col mio 1.5 .
Credo che raddrizzando il leading edge dovrebbe tornare normale, mi ricorda la prima versione del mio dove avevo messo le traverse verticali esattamente a 90gradi (cappella!) e faceva un effetto simile
In aria pero' ha un suo bel vedere!
Una cosa vorrei chiederti(@Fabio): con la briglia minima il filo dve ci si va ad attaccare in basso dovrebbe essere corticino (8cm), compensi con i fili delle maniglie; ma se hai aquiloni con briglie diverse ce la fai sempre a compensare? o devi avere tutti gli aquiloni con la stessa briglia? ( ricordo che a Jesolo avevo provato le mie maniglie sul tuo UL e non riuscivo ad usarlo...sconsolatamente rinuciai.

ciao

Borf
http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
Go to Top of Page

edo
Socio STACK

Italy
130 Posts

Posted - 09 Aug 2008 :  11:43:36  Show Profile  Reply with Quote

quote:
Originally posted by pippo

scusa Pippo ma come fai aa essere sempre presente ... non eri in ferie ?????

se mi mandi il tuo cell. magari giov.pomeriggio o seguenti potremmo vare un voletto a ByeByeOne....

Bye
EDO

http://picasaweb.google.it/70Alfredo/MieiAQUILONI
Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 09 Aug 2008 :  22:50:27  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
@Claudio: più che i rami esterni, allunga il "ramone" centrale, se allunghi gli esterni, poi lo stand off non rimane più dritto, ma si inclinerà allesterno.

@borf: come P200?, sullo std io uso le P300....
Per la briglia, non ho ben capito cosa vuoi dire.....cmq ho su tutti i rev la stessa briglia con le stesse misure, i nodini di regolazione sulle manigòie li uso (a dir la verità ben poco)per "settare" il rev in base al vento, tipo il cabra/picchia sul due cavi...
Il filo dove ci si attacca in basso???? vuoi dire gli attacchi dei freni?, no, non sono 8cm, sono solo 2cm.

CIAO
FABIO LA "SARTINA"

Edited by - sartina on 09 Aug 2008 22:54:35
Go to Top of Page

mavry
Forum Member

Italy
244 Posts

Posted - 09 Aug 2008 :  23:04:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sartina

@Claudio: più che i rami esterni, allunga il "ramone" centrale, se allunghi gli esterni, poi lo stand off non rimane più dritto, ma si inclinerà allesterno.

@borf: come P200?, sullo std io uso le P300....
Per la briglia, non ho ben capito cosa vuoi dire.....cmq ho su tutti i rev la stessa briglia con le stesse misure, i nodini di regolazione sulle manigòie li uso (a dir la verità ben poco)per "settare" il rev in base al vento, tipo il cabra/picchia sul due cavi...
Il filo dove ci si attacca in basso???? vuoi dire gli attacchi dei freni?, no, non sono 8cm, sono solo 2cm.

CIAO
FABIO LA "SARTINA"

Ti confermo che abbiamo messo sul LE 3xP300 e sulle traverse verticali 2xP200

ho anch'io l'impressione di aver tirato un po' troppo i fili dell'accrocchio, è praticamente il primo che monto e mi serve un altro po' di esperienza per capire bene come funziona il tutto.

...il prox andrà meglio

ciao profesur...

Album Picasa - Album Webshots

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000