Author |
Topic |
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 11 Nov 2008 : 23:28:49
|
Non si tratta di essere incontentabili. Semplicemente se ti imbarchi nell'impresa di fare un progetto tutto tuo, alla fine dev'essere un aquilone "fatto a forma" che vola come vuoi tu.
Siamo d'accordo che tutti gli aquiloni "top" sono in grado di fare tutto il repertorio dei trick free-style. Visto che ancora non ho trovato la mia "anima gemella" ( uno tira troppo, l'altro poco, uno è poco preciso e l'altro poco free-style ) alla fine ho deciso di provare un progetto nuovo e cercare di portarlo avanti fin dove mi è possibile in base alle mie esigenze. Ormai non è più questione di trovare un aquilone in base ai trick di cui è capace, il problema è trovare quel giusto feeling.
Insomma come tutti cerco l'aquilone perfetto, visto che nessuno lo vende me lo faccio da solo!
Il Nemesis continua ad evolversi, mi sono deciso a montare le traverse coniche 5PT, meteo permettendo domenica le dovrei provare...
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
|
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 12 Nov 2008 : 11:22:33
|
quote: Originally posted by Mandrake
Non si tratta di essere incontentabili. Semplicemente se ti imbarchi nell'impresa di fare un progetto tutto tuo, alla fine dev'essere un aquilone "fatto a forma" che vola come vuoi tu.
Siamo d'accordo che tutti gli aquiloni "top" sono in grado di fare tutto il repertorio dei trick free-style. Visto che ancora non ho trovato la mia "anima gemella" ( uno tira troppo, l'altro poco, uno è poco preciso e l'altro poco free-style ) alla fine ho deciso di provare un progetto nuovo e cercare di portarlo avanti fin dove mi è possibile in base alle mie esigenze. Ormai non è più questione di trovare un aquilone in base ai trick di cui è capace, il problema è trovare quel giusto feeling.
Insomma come tutti cerco l'aquilone perfetto, visto che nessuno lo vende me lo faccio da solo!
Il Nemesis continua ad evolversi, mi sono deciso a montare le traverse coniche 5PT, meteo permettendo domenica le dovrei provare...
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/
cerca...cerca... |
|
|
pajehali
Forum Member
Italy
196 Posts |
Posted - 12 Nov 2008 : 11:53:07
|
mandrake sii ostinato e caparbio e alla fine troverai il tuo harem!! trovo molto stimolante la strada dell'autocostruzione: ti permette di entrare nel merito di questioni aerodinamiche e di dettagli sui settaggi ai più forse ignoti. inoltre a mio avviso la sperimentazione è molto gratificante certo però occorre una padronanza del mezzo già notevole cosa che però, a mandrake, credo non manchi. insomma... non demordere!!!
email e contatto msn: pajehaliNOSPAM@gmail.com |
|
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 14 Nov 2008 : 00:58:54
|
Continuo la ricerca del mio personale graal.
Sulla passione e sull'ostinato ci sarebbe molto da dire, sulla padronanza del mezzo mooolto meno...
L'autocostruzione è bella, ma se ti fermi ai pochi progetti free veramente validi o la clonazione dopo un pò sembra manchi qualcosa.
Hai pienamente ragione Pajehali, grazie al Nemesis ho imparato moltissimo sugli aquiloni ed i vari settaggi. E' incredibile quanto possano contare pochi millimetri!
Francamente non sono un esperto, per questo martello di domande il doc ed il forum, e dopo ogni modifica faccio provare il Nemesis agli altri ragazzi per poterne ricavare delle impressioni più imparziali delle mie.
Magari questo Nemesis non supererà mai il livello bidone, però mi stò divertendo moltissimo ed ho trovato nuovi ed inaspettati stimoli per l'aquilonismo.
PS Uno di questi giorni ( quando ne sarò pienamente soddisfatto ) metto il progetto del Nemesis in rete e vi faccio riempire il mercatino di Nirvana e Cosmic
Edited by - Mandrake on 14 Nov 2008 01:00:53 |
|
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 05 Jan 2009 : 23:18:49
|
Con questa vela il Nemesis ha raggiunto una buona messa a punto.
Chiariamo, è ancora pieno di problemi, ma dopo un'infinità di piccole modifiche penso di essere arrivato al punto di dover modificare il progetto della vela per poterlo migliorare. Manterrò lo stesso tipo di steccatura ( spina P300, longheroni P200, traversa alta 6mm e traverse basse 5PT ), le modifiche consistono nell'allungare la spina di 2cm ( da 86 a 88cm, quasi come un Nirvana ), modificare la linea della balumina tra gli stand-off interni e la coda e stringere leggermente la vela per poter accorciare gli stand-off di circa 5mm.
Il tutto principalmente per migliorare la precisione e cercare un back più profondo. Stavolta penso di fare la vela in icarex e con una prova di ferzatura, sarà molto simile a quella di HAL, anche se al posto del cerchio rosso centrale penso di mettere un'altra forma più slanciata.
Edited by - Mandrake on 06 Jan 2009 02:14:53 |
|
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 07 Jan 2009 : 00:04:57
|
bene!... ma 5 mm non sono un pò pochi?... se non ricordo male la vela tira già abbastanza, quindi potresti abbassarli senza stringere, o stringere veramente di pochissimo...
la grafica dovrebbe venire molto bene...
|
|
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 01 Mar 2009 : 18:03:30
|
Ancora non ho finito il progetto del nuovo Nemesis, nel frattempo stò schizzando qualche grafica alternativa. Quasi sicuramente ci sarà un'altro referendum pubblico, nel frattempo eccone una prima bozza.
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 01 Mar 2009 : 18:11:24
|
inizio il referendum: BELLISSIMO!!!! anche se è il primo e.... di sicuro ne posterai parecchi altri! ciao! "frynemesis!!!"
claudio
i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 01 Mar 2009 : 18:54:19
|
Mi associo a quanto detto da claudio,è veramente bella come grafica!
Wing201pro,sea devil custom(prestato) : ) |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 18 Mar 2009 : 00:11:17
|
quote: Originally posted by Mandrake
Ancora non ho finito il progetto del nuovo Nemesis, nel frattempo stò schizzando qualche grafica alternativa. Quasi sicuramente ci sarà un'altro referendum pubblico, nel frattempo eccone una prima bozza.
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/
scusa ma non ho saputo resistere
daniele |
|
|
Topic |
|