| Author |
Topic  |
|
mikele
Socio STACK

528 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 14:08:16
|
ciao saro ma perche' comprare qlcs che fra qulache mese nn gli serve piu'? dreik tempo fa il 30 maggio per l'esatezza chiedevi consigli su di un aquilone, ti erano stati dati gia' dei consigli(e nel mercatino c'erano bei aqui da comprare........) pero' hai optato per un aquilone che ti e' costato 58 euro e in due mesi lo hai gia' spolpato de gustibus..........ora ti accingeresti a prenderne uno che dopo aver imparato i backspin ti ha gia scocciato.................ora facendo due calcoli avresti speso 80+58 = 138 ......... gia'una cifra ragguardevole per un'aqui abbastanza decente (ti chiedo umilmente scusa per averti faccio i conti in tasca).Il mio consiglio te l'ho gia' dato ma se avessi seguito il tuo post precedente nn avresti buttato 58 euro cosi' sopratutto in questi momenti mikele |
 |
|
|
Dreik145
Forum Member

Italy
35 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 14:14:07
|
hai ragione ma purtroppo la fretta mi è stata una cativissima consigliera.. comunque l'hype ha questa caratteristica? cioè che riesce a ripartire dal dead? |
Edited by - Dreik145 on 15 Jul 2008 14:16:15 |
 |
|
|
Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 15:45:46
|
Ciao mikele, come ho già anticipato nell'ultimo post, nessuno mette in dubbio che l'Hype dopo qualche volo e qualche tricks sarebbe da cambiare. Ammesso che il proprietario abbia voglia di continuare ed impegnarsi con un acro di profilo più alto. La risposta alla domanda più o meno l'hai già fornita. Solo una questione di budget. Noi aquilonisti un po' più "navigati" siamo portati a fare due conti, come giustamente hai fatto tu, perchè abbiamo la consapevolezza che spendere dalle 200 alle 400 cucuzze (leggasi €) ci dà la garanzia di avere in mano un acro degno di questo nome, che possa giustificare la spesa per dirla in altri termini. Ma per un principiante la faccenda non è così scontata e capisco anche la voglia di procedere "per gradi" anche se a conti fatti risulta la soluzione meno ispirata al principio di economicità. Io nei miei vari post ho sempre detto che è meglio partire con un acro di buon livello (alla fine anche gli acrobatici costosi sono nati per prendere nasate per terra a meno che proprio non si decida di volare su un campo di cactus) perché garantisce un apprendimento migliore e la possibilità di sfruttarlo per parecchio tempo, quindi sono perfettamente d'accordo con te. Ho solo detto che l'Hype tricketta e per quel prezzo potrebbe essere una (provvisoria) soluzione. Per Dreik: non ricordo di aver fatto il dead launch con l'Hype comunque considerato il peso di vela e struttura mi sa che ci vuole un bel po' di vento per fargli sollevare il naso...
Ciao
Saro
http://www.ventodiscirocco.altervista.org/index.html
|
 |
|
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 16:31:49
|
non parto dal dead neanche con Opium o Nirvana... e comunque piuttosto che dargli lo strappo che serve preferisco farmi la "walk of shame"... non me ne vergogno mi vergognerei di piu' ad avere un acro consumato sui bordi per il tanto stascinamento per terra anch'io sono partito con un Hype e ce l'ho ancora, ho imparato l'half haxel che pensavo fosse impossibile per me ! quando poi ho avuto un Opium ho fatto un salto di qualita' sicuramente, ma sapevo gia' fare un fade e il flic flac, ora quando riprendo l'hype ci gioco volentieri e non credo sia proprio una porcheria! pero' i negozianti sbagliano a vendere gli aquiloni economici per i neofiti ovvero se per neofita si intende chi volando fa gli "otto" ok ma se questi vorrebbe studiare i tricks allora gli aquiloni per neofiti sono tutt'altro! ci vuole una buona mano per tricchettare con un aquilone economico... tutto qua comunque sconsiglio anch'io l'acquisto dell'Hype al tuo punto piu' che altro per la fretta che ha il neofita ad imparare a fare cio' che vede nei video e negli esperti che si incontrano sono sicuro che un Derbrai ( o come si scrive) o un Guardigli o un'altro bravo, ci farebbe schiattare vedendolo volare con un Hype. della serie dategli due fili e un sacchetto dell'immondizia e si resta a bocca aperta...
Borf http://picasaweb.google.it/Borf.s.K |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 18:40:53
|
quote: Originally posted by Dreik145
hai ragione ma purtroppo la fretta mi è stata una cativissima consigliera..
ok! quindi il mio consiglio definitivo è: non ripetere la storia, e aspettare quando potrai spendere 50 euro in più. Vedrai che ne vale la pena! Nel frattempo continua a tenere d'occhio il mercatino.... |
 |
|
|
pippo
Forum Member

184 Posts |
Posted - 15 Jul 2008 : 22:23:59
|
| io come primo aquilone ho comprato un pm scorpion: buttati via i primi eurozzi, poi ho visto franco volare seriamente e al tempo mi consigliò un easy light di level one ( pochi euro spesi benissimo ) consumato a forza di usarlo e poi è venuto l'over di eolo € 156 e direi che come spesa pur se contenuta , non potevo spenderli meglio , poi è venuto il momento della Rachele ( mia figlia ) e sono passato ai pampers che non volano ma ..... che soddisfazione !!!! |
 |
|
|
Dreik145
Forum Member

Italy
35 Posts |
Posted - 16 Jul 2008 : 00:31:39
|
dunque mi sa che l'unico consiglio che mi date tutti o quasi è quello di aspettare e prendermi più avanti qualcosa di meglio :-( penso che dovrò aspettare molto purtroppo grazie ugualmente a tutti per gli aiuti e i consigli |
 |
|
|
mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts |
Posted - 16 Jul 2008 : 14:12:54
|
ciao. anche io ti consiglio di aspettare. all'inizio ho speso una fortuna in aquiloni economici prima di comprarmi un nirvana ul a 240 euro. non fare il mio errore. fidati, è meglio mettere da parte i soldi. nel mentre prova a sfruttare al massimo ciò che hai. per esempio, il tip stand lo sai fare ? impara a tenerlo in ogni posizione. atterraggi ? non avere fretta di imparare i tricks. ciao e buon divertimento. paolo |
 |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 16 Jul 2008 : 22:23:02
|
ha perfettamente ragione paolo....  aspetta e nel frattempo tira fuori il meglio dall'aquilone che hai già...... sai fare una linea abbastanza dritta, un angolo o, meglio ancora, un cerchio a velocità costante? o come dice paolo un tip-stand o almeno un atterraggio in loop!!!!ce n'è di tempo per fare un dead-launch (ne ho visti fare veramente pochi!!!!! anche dai mostri sacri!!!) se compri un'altro "giocattolino" dopo pochi giorni sei di nuovo al punto di partenza!!! il minimo della pena, per fare il salto, è un eolo over o, il massimo per l'inizio; un opium r-sky! pazienta un pò o rischi di stufarti continuando a svolazzare con "giocattolini" inutili!!! ciao, buon vento!!  
claudio |
 |
|
Topic  |
|