STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 1/2 axel
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 10 Dec 2008 :  08:33:58  Show Profile  Reply with Quote
daccordissimo !
dicevo di fare i "due passi" ,1 avanti e 1 indietro, solo per l'H.A., durante un cascade dipende dal vento e chi fa un cascade ha gia' in repertorio il trick H.A. anche senza camminare.
ho aggiunto queste note solo per far notare che ci si dimentica forse, di dire a chi inizia, che "l'aquilonare" non e' solo sbracciarsi ( il meno possibile in verita') ma grande e' anche il movimento con le gambe. Per tenere la giusta tensione, percui anche "presenza", sui fili e' fondamentale sapersi muovere e non stare fermi a guardare l'aquilone che fa o non fa quello che vorremmo.
Lo dico per esperienza, non mi muovevo per niente, e perche lo vedo fare ad altri che iniziano ... coordinare il muoversi con le gambe non e' cosi' semplice acquisirlo.
Srotolare uno yoyo, se lo si fa solo di braccia e' facile che non venga, mentre usando il movimento delle gambe si srotola piu' pulito ( perlomeno finche' non e' un movimento acquisito)
ciao

Borf

http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
Go to Top of Page

Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts

Posted - 10 Dec 2008 :  09:40:54  Show Profile  Reply with Quote
Ok, scusa se ho inteso male, pensavo ti riferissi al cascade. Sono d'accordo con te sul movimento del pilota durante l'esecuzione dei tricks: č importantissimo che tutto il corpo collabori. Anche l'acquisizione degli automatismi di movimento delle gambe fa parte del difficile compito dell'aquilonista. In alcuni tricks poi questi movimenti sono di vitale importanza. Strattonare l'acro e restare immobili sperando che succeda qualcosa č effettivamente un problema comune a chi inizia ma con l'esperienza, pian piano, si risolve tutto...

Bye!

Saro

http://stuntkitepalermo.blogspot.com/
Go to Top of Page

Svulāzz
Forum Member

Italy
93 Posts

Posted - 17 Dec 2008 :  19:46:47  Show Profile  Reply with Quote
Work in progress...

Oggi finalmente (tregua pioggia) sono riuscito a Svolazzare un oretta

Ho provato l'Itrix out door (c'era 1,5km di vento) forse perchč piccolino e leggero il cascade quasi mi usciva...

Mi č sembrato di capire quello che sbagliavo:
Da dx a sx davo il secondo tiro in ritardo (mano sinistra)

Mentre ho notato che da sx a dx (avendo da poco acquisito il movimento) mi esce bene ad ore 9.

Poi, ho ancora la mani troppo in alto, mentre vedo nei filmati, che tutti lo eseguono con le mani quasi lungo i fianchi...
Insomma, c'č da lavorare...mō se eolo mi dā una mano....

Girolamo

Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 17 Dec 2008 :  23:12:58  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
...posizione tipo: "mani in tasca"...
effettivamente io consigli sempre quel movimento...facendo perō attenzione a non sbattere veramente nelle tasche!...
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 17 Dec 2008 :  23:35:58  Show Profile  Reply with Quote
oppure cucirle... le tasche !

Borf

Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 18 Dec 2008 :  00:10:57  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by borf

oppure cucirle... le tasche !

Borf

ottima idea!
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 25 Dec 2008 :  11:52:50  Show Profile  Reply with Quote
mi e' venuta in mente una cosa che che in genere non si dice: con che aquilone stai provando ?
non e' la stessa cosa parlare di uno standard da oltre 2mt o invece di un "leggero" da 1,6 mt.... sembra piu' facile con un piccolo ma pero' e' il contrario!
il peso poi fa una grande differenza, l'inerzia di stecche "generose" fa girare da solo un aquilone "grande", invece in uno leggero la "portanza" della vela contrasta la massa dell'aquilone e cambia tutto !, cioe' comincia a girare e poii quando prende aria si ferma e allora bisogna accompagnarlo...
Si possono fare ugualmente i trick con gli indoor ma i movimenti dovrebbero essere piu' fluidi e accompagnati, non si "frusta" un filo e poi stare a guardare cosa succede( nenache con uno standard si dovrebbe fare cosi ma almeno qualcosa accade), i fili vanno "tenuti" in proporzione al peso dell'aquilone
Imparare a muovere e ruotare un Leggero trovo sia una grande palestra, insegna molto ad essere sensibili sui fili ma l'uso di aquiloni "full range" e' un'altra cosa...
ciao

Borf

Go to Top of Page

Svulāzz
Forum Member

Italy
93 Posts

Posted - 06 Apr 2009 :  18:08:22  Show Profile  Reply with Quote
Ci sono...

Momento magico...vento perfetto
Comincio il primo Half, poi il secondo, il terzo, il quarto
il settimooooooo
OO il terreno...
avrei continuato anche sotto terra...

Finalmente Cascade !!!

Girolamo

Mondrian STD / UL - Next UL - Opium STD - ITrix - Quantum - Il gatto di casa (quando frega qlcosa...)
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 06 Apr 2009 :  21:22:22  Show Profile  Reply with Quote

grande! e adessso non ti fermare!
.. E CHI TI FERMA PIU'?

ciao
Borf
Go to Top of Page

Svulāzz
Forum Member

Italy
93 Posts

Posted - 06 Apr 2009 :  22:03:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by borf

grande! e adessso non ti fermare!
.. E CHI TI FERMA PIU'?

Bč non esageriamo... era da un bel pō di tempo che litigavo col Cascade, complice anche stinvernodiacquachehafatto.

Maestro, indicami la strada! Adesso con cosa procedo?

Girolamo

Mondrian STD / UL - Next UL - Opium STD - ITrix - Quantum - Il gatto di casa (quando frega qlcosa...)
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000