STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 1/2 axel
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts

Posted - 27 Oct 2008 :  23:07:49  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Borf, diciamo che... questo è il bello-brutto dell'aquilonismo. Gli automatismi, la sensazione di ciò che accade all'altro capo dei cavi, quanta forza mettere nei movimenti, sono tutte cose che non può spiegare nessuno, né a parole né per immagini. Ed è giusto che sia così; non c'è nulla di più bello che fare pian piano tesoro della propria esperienza e condividerla come patrimonio comune nelle nostre discussioni. Usando la tua metafora: se si vuol suonare un bel pezzo al piano, l'apprendimento della posizione dei tasti nello strumento e la forza con cui premerli deve essere già ampiamente acquisito...
Grazie Luca, se vuoi sul sito http://www.ventodiscirocco.altervista.org/ trovi altre descrizioni di tricks che spero ti possano tornare utili.

Saro

http://www.ventodiscirocco.altervista.org/index.html
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 28 Oct 2008 :  22:54:12  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lucafornaciari

sono alle prime armi e per il momento mi sto dedicando alla precisione. Ho visto piu' volte dei video tutorial ma non valgono assolutamente le descrizioni precise di Saro che cerchero' di mettere in pratica anche perche' il 1/2 axel e' una figura che vorrei imparare tra le prime.
Grazie ancora

ciao Luca!...
come ti ho sempre detto è la strada più difficile...ma la più completa e ricca di risultati...
l'half-axel sicuramente ti tornerà molto comodo, anche nel volo che tu prediligi...
buon vento!
e buon allenamento in tip-stand!

P.S. il buon mister-t dovrebbe avere qualcosa in proposito...vero??
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 28 Oct 2008 :  23:33:18  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
lo stò provando anch'io il tip stand ma con 2 km di vento non riesco
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 29 Oct 2008 :  09:02:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by doctork

[quote]
il buon mister-t dovrebbe avere qualcosa in proposito...vero??

aspetto l'occasione giusta per fare un video.
ciao

Edited by - mistert on 29 Oct 2008 09:03:35
Go to Top of Page

lucafornaciari
Socio STACK

26 Posts

Posted - 29 Oct 2008 :  16:34:07  Show Profile  Reply with Quote
[ciao Luca!...
come ti ho sempre detto è la strada più difficile...ma la più completa e ricca di risultati...
l'half-axel sicuramente ti tornerà molto comodo, anche nel volo che tu prediligi...
buon vento!
e buon allenamento in tip-stand!

P.S. il buon mister-t dovrebbe avere qualcosa in proposito...vero??
[/quote]

Felice di sentirti Alex, io non ci mollo anche se senza vento diventa davvero dura
almeno una cosa l'ho capita che visto dove abito non posso sicuramente fare con un solo aquilone; per motivi di budget, pensando anche al futuro acquisto di un UL, mi sono orientato per lo STD sull'over che viste le mie attuali esigenze(e soprattutto scarse capacita') e' piu' che suff., quando maturero' per l'acquisto di un UL ti rompero' ancora le scatole per il Miro' (non so pero' se e' pronta la versione UL)
p.s salutami anche gli altri ragazzi
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 29 Oct 2008 :  18:31:27  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ottimol'over,ha anche un bel range,ma se ti orienti sù challenger,perchè non il mondrian,polivalente e più trikkettaro del mirò?costa un pò di più dell'over ma al momento di prendere l'ul avresti 2 aqui uguali,a parte che se hai poco vento niente impedisce di incominciare con l'ul.
scusate l'ot
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 01 Nov 2008 :  00:00:33  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lucafornaciari
[br(non so pero' se e' pronta la versione UL)
p.s salutami anche gli altri ragazzi

presenterò sicuramente i saluti!...
la versione UL è pronta...
stiamo preparando un incontro-lancio...
ti farò sapere!
Go to Top of Page

lucafornaciari
Socio STACK

26 Posts

Posted - 04 Nov 2008 :  08:55:38  Show Profile  Reply with Quote
[quote]Originally posted by Saro

Ciao Borf, diciamo che... questo è il bello-brutto dell'aquilonismo. Gli automatismi, la sensazione di ciò che accade all'altro capo dei cavi, quanta forza mettere nei movimenti, sono tutte cose che non può spiegare nessuno, né a parole né per immagini. Ed è giusto che sia così; non c'è nulla di più bello che fare pian piano tesoro della propria esperienza e condividerla come patrimonio comune nelle nostre discussioni. Usando la tua metafora: se si vuol suonare un bel pezzo al piano, l'apprendimento della posizione dei tasti nello strumento e la forza con cui premerli deve essere già ampiamente acquisito...
Grazie Luca, se vuoi sul sito http://www.ventodiscirocco.altervista.org/ trovi altre descrizioni di tricks che spero ti possano tornare utili.

Saro

http://www.ventodiscirocco.altervista.org/index.html

A proposito dell'oggetto del topic "1/2 axel" sono amareggiato, sabato e domenica ero a Cesenatico alla Festa del Pesce ovviamente ne ho approfittato per volare; sabato il vento non era un gran che ma domenica pomeriggio era perfetto.
Purtroppo pero' ho provato e riprovato ma del 1/2 axel neanche l'ombra secondo me faccio molta fatica a sventare l'aqui e di conseguenza dopo il resto e veramente arduo; sono invece carico per la precisione dove ho fatto dei bei passi in avanti sono migliorato molto in sicurezza e risultati (e' stata la prima volta che ho usato l'over). Riusciro' mai ad entrare in sintonia con i tricks
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 04 Nov 2008 :  09:22:48  Show Profile  Reply with Quote
prova l'half axel a bordo finestra dove è più facile sventare l'aquilone e se possibile non troppo in alto, tipo ad un quarto della finestra. mi ricordo che provavi sempre in una "zona" non proprio ideale per cominciare. altra cosa che mi sembrava di aver notato era che dopo il colpo sull'ala alta non lasciavi cavo con l'altra mano.
ultima cosa, non so se lo fai ancora ma le mani le tenevi davanti al petto quando provavi l'half axel. alcuni usano questa tecnica ma secondo me è meglio tenere le braccia lungo il corpo. è molto più facile sventare l'aquilone.

a parole non sono il massimo ....
magari la prossima volta che torni a trovarci ci impegnamo un pò di più.

ciao
paolo
Go to Top of Page

lucafornaciari
Socio STACK

26 Posts

Posted - 04 Nov 2008 :  11:04:37  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Paolo, ottima memoria! Mi riconosco in tutto quello che hai evidenziato.
Cerchero' di riprovare seguendo i tuoi preziosi consigli.
Ciao e grazie
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000