STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 progetti "revo", aiuto...........!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 14 Jun 2008 :  09:36:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sartina
Io invece, preferisco avere la vela "lasca............E, andate a vedere la bellissima foto che Beppe ha fatto al mio 3ventato in volo, notate come la vela si "gonfia"...

non riesco a trovare le foto , comunque da quel poco (e da inesperto) che ho potuto provare i tuoi a cervia mi ci trovavo piuttosto bene!!
credo proprio che adotterò la soluzione "sartina/edo"... c'è tempo per gli aqui nervosi....divento abbantanza nervoso io con i 4 cavi in mano (visto che non mi riesce quasi nulla!!!)
ciao, grazie per l'aiuto e.... "fryhigh"!!

claudio
Go to Top of Page

pippo
Forum Member

184 Posts

Posted - 14 Jun 2008 :  16:44:36  Show Profile  Reply with Quote
ciao claudio quando passo al parco ti porto le sagome che ho usato per l'1.5 ed il cadet che hai visto ora sono in corso d'opera per l'SLE che se non sbaglio è quello un pò più grande poi, ci alleniamo per bene e ..... via al primo raduno 4 cavi a San Giuliano.....per tutti coloro che non mi conoscono sono Filippo di PD ciao.
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 14 Jun 2008 :  21:38:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pippo

ciao claudio quando passo al parco ti porto le sagome che ho usato per l'1.5 ed il cadet che hai visto

ciao pippo (anzi filippo) benvenuto nel forum!!!!
sono proprio contento che tu sia con noi!! come vedi, i 4cavimaniaci stanno aumentando....presto si potrà davvero fare un raduno a s.giuliano!!!! quando ci lasceranno riusare il campo e, spero, io avrò un revo e riuscirò a pilotarlo decentemente.....
grazie per le sagome e d'ora in poi comincerò a rompere le scatole anche a te per svariati consigli ed aiuto!!!!!
a presto, "fryhigh"!!!

claudio

p.s.: non vorrei essere precipitoso , ma prima o poi dovremmo pensare ad un revo stack italia da multi line mega-team....................!!!

Edited by - claudio on 14 Jun 2008 21:41:54
Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 14 Jun 2008 :  23:31:25  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
Ecco la foto di Beppe
http://www.voliamoalto.it/varie07.html

Per il rev stack, avevo postato un disegno...

CIAO
FABIO LA "SARTINA"

Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 15 Jun 2008 :  23:53:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sartina

Ecco la foto di Beppe.....
Per il rev stack, avevo postato un disegno...

bellissima la foto di beppe, come sempre!!!!il tuo ventato è una macchina da guerra!!!!!
ho cercato il tuo rev stack ma non l'ho trovato!! dov'è?
ciao, "fryhigh"!!

claudio
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 16 Jun 2008 :  09:47:51  Show Profile  Reply with Quote
Con la vela "lasca" accade un effetto che i duecavisti dovrebbero riconoscere: se a terra non si nota, quando si gonfia con il vento, le due traverse verticali fanno diventare la vela la combinazione di due "ali di Rogallo", in pratica sono due delta affiancati

Borf
http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 17 Jun 2008 :  11:13:41  Show Profile  Reply with Quote
continua la richiesta d'aiuto!!........ a tutti gli amici 4cavisti.
vele impostate, spero!!
passiamo alla steccatura ed agli accessori.
P200 o P300? ho il progetto maiocchi dove si dice o-o, di solito cosa usate?
"tubetti vari" alluminio, plastica? ricordo una bella soluzione di filippo, ma non ricordo che tipo di tubo fosse...
e... tutto il resto che io, ovviamente, non so!!
conto sulla vostra grandissima disponibilità!!
ciao a tutti, "fryhigh"!!

claudio
Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 17 Jun 2008 :  11:38:35  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
Per lo STD, uso P300 sul LE e P200 sulle verticali, oppure tutto P300.
Ferrule in carbonio pieno e cocche varie della PM Model, del 8 e del 6.

CIAO
FABIO LA "SARTINA"

Go to Top of Page

pippo
Forum Member

184 Posts

Posted - 17 Jun 2008 :  13:14:52  Show Profile  Reply with Quote
per fare le cocche ho usato il tubo da alta pressione per aria compressa o acqua innestando uno sull'altro un tubo uguale di dimensione diversa incollati con loctite che però non tiene benissimo devo provare un tipo di colla diverso. chiedo invece agli esperti del settore un consiglio per fare al'1.5 le briglie possono andar bene quelle che propongono su revomania o ce di meglio e le misure che danno si rifericono alle misure da nodo a nodo o intendono dalle estremità. potete farmi avere il progetto di maiocchi che gli do un'occhiatina ? Ed infine per l'accrochio che cavo posso adoperare di facile reperibilità ....
Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 17 Jun 2008 :  14:04:23  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
ma non diventano troppo pesanti così le cocche?
per il progetto, no problem, scrivimi, così da verdere il tuo indirizzo e te lo giro; da forum stack non posso allegare file.

CIAO
FABIO LA "SARTINA"

Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000