STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 4 Cavi
 progetti "revo", aiuto...........!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

edo
Socio STACK

Italy
130 Posts

Posted - 03 Jun 2008 :  09:15:19  Show Profile  Reply with Quote

quote:
Originally posted by sartina

ehilà!!!!
3gg di assenza dal computer (gastroenterite+febbre=zero voglia di fare qualsiasi cosa, persino accendere il pc...), e guarda quanti neo4cavisti spuntano!!!!
Allora, ho letto che Ponte ha già diffuso il verbo, bisogna vedere se in modo completo, a chi vuole, posso mandare il progetto Maiocchi, completo di misure maniglie, accrocchio e la brigliettina che uso io....

CIAO
FABIO LA "SARTINA"

Visto la disponibilita' ... a me interesserebbe il prog. di Maiocchi, se non ti rompe... (per girare il piacere se vuoi ti posto il mio CShock).

I miei sono tutti con le misure di mirevo e concordo che volano molto bene ... anche il mini è simpaticissimo.

Edo.

Go to Top of Page

edo
Socio STACK

Italy
130 Posts

Posted - 03 Jun 2008 :  09:25:03  Show Profile  Reply with Quote
Hei Claudio dimenticavo.... se ti posso dare qualche piccolo consiglio pratico , ben volentieri visto che qualche volta ci si vede...

Non vedo l'ora di vedervi in coppia.

Ciao.
Edo
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 03 Jun 2008 :  20:36:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by edo

Hei Claudio dimenticavo.... se ti posso dare qualche piccolo consiglio pratico , ben volentieri visto che qualche volta ci si vede...

Non vedo l'ora di vedervi in coppia.

Ciao.
Edo

ciao edo,
grazie!!!!avevo proprio in mente di chiederti consigli....
ieri era una giornata intensa ed ero preso dai grandi maestri dei 2 cavi!!!
comunque siamo alla prima fase di progetto.....poi, vai tranquillo!! te ne chiederò anche troppi di consigli.
spero che potrai vedere presto i primi svolazzamenti!
ciao, a presto!

claudio

Edited by - claudio on 03 Jun 2008 20:36:59
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 03 Jun 2008 :  22:16:47  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ciao edo
molto bello il mini rev,mi mandi il progetto?
Go to Top of Page

edo
Socio STACK

Italy
130 Posts

Posted - 04 Jun 2008 :  09:35:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

ciao edo
molto bello il mini rev,mi mandi il progetto?

Grazie per i complimenti... divento sempre piu' rosso..

Il progettino del mini non ce l'ho a computer, comunque lo trovi tranquillamente sul sito www.revomania.com di Joan Faura o dai link di www.vientocero.com/kpb completo di briglie.

Io ho usato carbon forato da 4mm , ma Borf mi suggerisce di provare con quelle da 3mm (magari essendo un po' piu' elastiche lo addolciscono un qualcosina - forse no?!?).

Ciao
EDO

Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 12 Jun 2008 :  21:22:53  Show Profile  Reply with Quote
la definizione dei "revventhal" (grande idea il nome consigliato da marco!!!!!!!!!!) sta procedendo con l'aiuto dei grandi esperti (sartine ed altri).....grazie a tutti!!
ora, dopo la definizione del layout, stiamo passando alla prima fase taglio delle vele che, ovviamente non faccio io ma la mia "sarta di fiducia" (non so se ho il permesso di citarla................ma è il grande mavry!!!!!)
ho bisogno di un chiarimento: generalmente tutti o quasi i revo hanno la leading edge leggermente curva, dal progetto che ho io la vela sembra dritta............cosa si deve fare? leggera curvatura di circa 3 cm o diritta???
qualcuno mi chiarisce le idee e ci aiuta ad entrare nel mondo dei 4/6-o piùcavisti?

anticipazione del layout dei "revventhal"

grazie, ciao a tutti, "fryhigh"!!

claudio

Edited by - claudio on 13 Jun 2008 17:24:17
Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 13 Jun 2008 :  08:40:04  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
Il leading edge è dritto, poi con l'accrocchio e il vento si curva un po'.

CIAO
FABIO LA "SARTINA"

Go to Top of Page

edo
Socio STACK

Italy
130 Posts

Posted - 13 Jun 2008 :  09:13:53  Show Profile  Reply with Quote

Ciao Claudio...per i miei custom rev ho sempre utilizzato la vela dritta, la curvatura che hai notato deriva dalla tensione della vela in contrapposizione alle stecche utilizzate, ossia piu' morbide sono le stecche e maggiormente sarà evidenziata tale curvatura. Ovviamente anche il vento fa la sua parte .

Solo per il mio E-Shock ho disegnato il ferzo della Leding edge curvato , ma questo perche' dovendo utilizzare stecche rigide la vela in tensione sarebbe rimasta dritta e quindi diversa da quello che dovrebbe essere il progetto originale.

Ho notato che qualcuno taglia la vela a meta' e quando la cuce toglie circa 5mm sulla parte inferiore... in questo modo aumenta la tensione della vela (nella parte longitudinale interna) che diversamente sarebbe un po' piu' lasca.
Questo implica che avrai un aqui con meno pancia e leggermente piu' nervoso (ma poco...).

Personalmente (ma chiaramente è una mia opinione), andrei avanti come da progetto iniziale senza modifiche ulteriori (c'e' sempre tempo).

Ciao e buon lavoro.

Edo

Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 13 Jun 2008 :  17:20:46  Show Profile  Reply with Quote
siete grandi 4cavisti!!!!
grazie sarta e grazie edo, avevo anch'io la sensazione che fosse così ma......... da neofita assoluto, vai a sapere!!!
ciao, "fryhigh"!!

claudio
Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 13 Jun 2008 :  20:31:44  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by edo

Ho notato che qualcuno taglia la vela a meta' e quando la cuce toglie circa 5mm sulla parte inferiore... in questo modo aumenta la tensione della vela (nella parte longitudinale interna) che diversamente sarebbe un po' piu' lasca.
Questo implica che avrai un aqui con meno pancia e leggermente piu' nervoso (ma poco...).

Io invece, preferisco avere la vela "lasca", come dice Edo, è meno nervoso e, di conseguenza, più preciso.
Non so se avete notato i miei rev in posizione di parcheggio, la parte centrale della vela tocca terra.
E, andate a vedere la bellissima foto che Beppe ha fatto al mio 3ventato in volo, notate come la vela si "gonfia"...

CIAO
FABIO LA "SARTINA"

Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000