Author |
Topic |
edo
Socio STACK
Italy
130 Posts |
Posted - 03 Jun 2008 : 09:15:19
|
quote: Originally posted by sartina
ehilà!!!! 3gg di assenza dal computer (gastroenterite+febbre=zero voglia di fare qualsiasi cosa, persino accendere il pc...), e guarda quanti neo4cavisti spuntano!!!! Allora, ho letto che Ponte ha già diffuso il verbo, bisogna vedere se in modo completo, a chi vuole, posso mandare il progetto Maiocchi, completo di misure maniglie, accrocchio e la brigliettina che uso io....
CIAO FABIO LA "SARTINA"
Visto la disponibilita' ... a me interesserebbe il prog. di Maiocchi, se non ti rompe... (per girare il piacere se vuoi ti posto il mio CShock).
I miei sono tutti con le misure di mirevo e concordo che volano molto bene ... anche il mini è simpaticissimo.
Edo.
|
|
|
edo
Socio STACK
Italy
130 Posts |
Posted - 03 Jun 2008 : 09:25:03
|
Hei Claudio dimenticavo.... se ti posso dare qualche piccolo consiglio pratico , ben volentieri visto che qualche volta ci si vede...
Non vedo l'ora di vedervi in coppia.
Ciao. Edo |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 03 Jun 2008 : 20:36:04
|
quote: Originally posted by edo
Hei Claudio dimenticavo.... se ti posso dare qualche piccolo consiglio pratico , ben volentieri visto che qualche volta ci si vede...
Non vedo l'ora di vedervi in coppia.
Ciao. Edo
ciao edo, grazie!!!!avevo proprio in mente di chiederti consigli.... ieri era una giornata intensa ed ero preso dai grandi maestri dei 2 cavi!!! comunque siamo alla prima fase di progetto.....poi, vai tranquillo!! te ne chiederò anche troppi di consigli. spero che potrai vedere presto i primi svolazzamenti! ciao, a presto!
claudio |
Edited by - claudio on 03 Jun 2008 20:36:59 |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 03 Jun 2008 : 22:16:47
|
ciao edo molto bello il mini rev,mi mandi il progetto? |
|
|
edo
Socio STACK
Italy
130 Posts |
Posted - 04 Jun 2008 : 09:35:53
|
quote: Originally posted by Gadiel
ciao edo molto bello il mini rev,mi mandi il progetto?
Grazie per i complimenti... divento sempre piu' rosso..
Il progettino del mini non ce l'ho a computer, comunque lo trovi tranquillamente sul sito www.revomania.com di Joan Faura o dai link di www.vientocero.com/kpb completo di briglie.
Io ho usato carbon forato da 4mm , ma Borf mi suggerisce di provare con quelle da 3mm (magari essendo un po' piu' elastiche lo addolciscono un qualcosina - forse no?!?).
Ciao EDO
|
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 12 Jun 2008 : 21:22:53
|
la definizione dei "revventhal" (grande idea il nome consigliato da marco!!!!!!!!!!) sta procedendo con l'aiuto dei grandi esperti (sartine ed altri).....grazie a tutti!! ora, dopo la definizione del layout, stiamo passando alla prima fase taglio delle vele che, ovviamente non faccio io ma la mia "sarta di fiducia" (non so se ho il permesso di citarla................ma è il grande mavry!!!!!) ho bisogno di un chiarimento: generalmente tutti o quasi i revo hanno la leading edge leggermente curva, dal progetto che ho io la vela sembra dritta............cosa si deve fare? leggera curvatura di circa 3 cm o diritta??? qualcuno mi chiarisce le idee e ci aiuta ad entrare nel mondo dei 4/6-o piùcavisti?
anticipazione del layout dei "revventhal"
grazie, ciao a tutti, "fryhigh"!!
claudio |
Edited by - claudio on 13 Jun 2008 17:24:17 |
|
|
sartina
Socio STACK
337 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 08:40:04
|
Il leading edge è dritto, poi con l'accrocchio e il vento si curva un po'.
CIAO FABIO LA "SARTINA"
|
|
|
edo
Socio STACK
Italy
130 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 09:13:53
|
Ciao Claudio...per i miei custom rev ho sempre utilizzato la vela dritta, la curvatura che hai notato deriva dalla tensione della vela in contrapposizione alle stecche utilizzate, ossia piu' morbide sono le stecche e maggiormente sarà evidenziata tale curvatura. Ovviamente anche il vento fa la sua parte .
Solo per il mio E-Shock ho disegnato il ferzo della Leding edge curvato , ma questo perche' dovendo utilizzare stecche rigide la vela in tensione sarebbe rimasta dritta e quindi diversa da quello che dovrebbe essere il progetto originale.
Ho notato che qualcuno taglia la vela a meta' e quando la cuce toglie circa 5mm sulla parte inferiore... in questo modo aumenta la tensione della vela (nella parte longitudinale interna) che diversamente sarebbe un po' piu' lasca. Questo implica che avrai un aqui con meno pancia e leggermente piu' nervoso (ma poco...).
Personalmente (ma chiaramente è una mia opinione), andrei avanti come da progetto iniziale senza modifiche ulteriori (c'e' sempre tempo).
Ciao e buon lavoro.
Edo
|
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 17:20:46
|
siete grandi 4cavisti!!!! grazie sarta e grazie edo, avevo anch'io la sensazione che fosse così ma......... da neofita assoluto, vai a sapere!!! ciao, "fryhigh"!!
claudio |
|
|
sartina
Socio STACK
337 Posts |
Posted - 13 Jun 2008 : 20:31:44
|
quote: Originally posted by edo
Ho notato che qualcuno taglia la vela a meta' e quando la cuce toglie circa 5mm sulla parte inferiore... in questo modo aumenta la tensione della vela (nella parte longitudinale interna) che diversamente sarebbe un po' piu' lasca. Questo implica che avrai un aqui con meno pancia e leggermente piu' nervoso (ma poco...).
Io invece, preferisco avere la vela "lasca", come dice Edo, è meno nervoso e, di conseguenza, più preciso. Non so se avete notato i miei rev in posizione di parcheggio, la parte centrale della vela tocca terra. E, andate a vedere la bellissima foto che Beppe ha fatto al mio 3ventato in volo, notate come la vela si "gonfia"...
CIAO FABIO LA "SARTINA"
|
|
|
Topic |
|