| Author |
Topic  |
|
ivanuccio
Forum Member

Italy
38 Posts |
Posted - 25 May 2008 : 15:40:08
|
Dopo essermi a lungo documentato sugli aquiloni acrobatici è arrivato il memento di acquistar e il mio primo aquilone. Il dilemma è:hoby o cesium?? Non riesco proprio a decidermi. Voi cosa mi consigliate? Confido in un vostro prezioso consiglio e vi ringrazio sin da ora. Ciao, Ivano. |
|
|
apoknino
Forum Member

Greece
286 Posts |
Posted - 25 May 2008 : 16:03:35
|
Astro 2,10 nino
flyhigh |
 |
|
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 25 May 2008 : 17:17:08
|
Se vogliamo, il Cesium regge anche venti più decisi, l'hoby consente una guida un po' più facile e meno radicale nel back, e in genere ha risposte più graduali. Ciao! beppe www.voliamoalto.it |
Edited by - beppe on 25 May 2008 17:20:07 |
 |
|
|
ivanuccio
Forum Member

Italy
38 Posts |
Posted - 25 May 2008 : 22:24:09
|
| quale dei due vola con venti leggeri? |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 25 May 2008 : 22:27:43
|
Non ricordo differenze... nessuno dei due, o tutt'e due, dipende cosa intendi per leggeri.... |
 |
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 25 May 2008 : 22:39:00
|
| fai conto il cesium l'ho venduto che a milano nn stava su, ma tipo se lo usi sui 10km/h di vento vola bene |
 |
|
|
GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts |
Posted - 25 May 2008 : 23:52:45
|
Fai conto il Cesium l'ho acquistato che a Milano non stava su, ma non sta su nemmeno quì. Lo puoi usare solo in giornate di vento davvero sostenuto perchè se provi a togliere i pesi in coda per alleggerirlo non lo governi più. Inoltre è un aqui molto reattivo, se fai un piccolo errore non te lo perdona. Sinceramente non credo sia adatto ad uno che voglia iniziare a fare tricks. Io ho trascorso i giorni migliori camminando all'indietro per cercare di far stare su aqui troppo pesanti. Se vuoi davvero un consiglio compra un aqui che sia stabile, che stia su con poco vento e che sia magari anche di seconda mano. (ho visto qualche nirvana sul mercatino)
Ciao GiBì
GiBì |
 |
|
|
ivanuccio
Forum Member

Italy
38 Posts |
Posted - 26 May 2008 : 13:35:01
|
| hoby e uno di questi? |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 26 May 2008 : 17:40:49
|
quote: Originally posted by ivanuccio
hoby e uno di questi?
Ehm... non prendere come oro colato quello che ti dico, ma fai la somma di tutto quello che ti stiamo scrivendo... più pareri ci sono, meglio è...
L'hoby non è un aquilone più facile o più difficile del nirvana.
8 km/h di vento, cavi lunghi: il nirvana ul lo fai andare lento e tranquillo dove vuoi, risponde bene ai comandi, non sovrasterza, è docile, ti fa esclamare: "eh, con questo è più facile!" se prima avevi in mano un aquilone piccolo e reattivo.
20 km/h di vento: il nirvana std spazza la spiaggia come uno sterminator, è lui che conduce te e non il contrario, c'è tanto pull, se sbagli o uccidi qualcuno o trovi il petrolio, e prega di trovarne abbastanza per ripagarti le riparazioni. In questo caso, diresti: "mannaggia, se avessi un aquiloncino meno impegnativo!"
Scusa la teatralità della spiegazione, era per rendere l'idea.
Detto questo, (se non ricordo male non hai mai volato con un acrobatico), per una volta lascio perdere il mio solito consiglio di prendere un acro grande, e ti dico: va bene per iniziare-iniziare anche un acro sui 2 metri, specialmente se sei da solo. Forse ce n'è ancora uno usato nel mercatino, vai a controllare.
A meno che tu non ti trovi veramente sempre nel vento leggero - leggero... 
La mia opinione, Ciao!!!! 
|
 |
|
|
simmer
Socio STACK

Italy
45 Posts |
Posted - 26 May 2008 : 21:14:17
|
quote: Originally posted by beppe se sbagli o uccidi qualcuno o trovi il petrolio,
ahah, questa devo segnarmela! Dato che il Cesium che voleva acquistare era il mio, intervengo anch'io nella discussione. non ho mai provato l'Hoby, il Cesium è effettivamente molto veloce e molto reatttivo. Abituato con aqui più grandi bisogna davvero prenderci la mano. A me personalmente non piace, troppo veloce per i miei gusti. Range di vento? indubbiamente non è un ul. Qui a Palermo, quando è uscito dalla sacca, in riva al mare, ha sempre volato. Occhio però che quando il vento sale diventa una scheggia e senza peso è, come è già stato fatto notare, incontrollabile. poi...de gustibus... My 2 cents
-- Antonio |
 |
|
Topic  |
|