| Author |
Topic  |
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 26 May 2008 : 21:32:16
|
quote: Originally posted by simmer
quote: Originally posted by beppe se sbagli o uccidi qualcuno o trovi il petrolio,
ahah, questa devo segnarmela! Dato che il Cesium che voleva acquistare era il mio, intervengo anch'io nella discussione. non ho mai provato l'Hoby, il Cesium è effettivamente molto veloce e molto reatttivo. Abituato con aqui più grandi bisogna davvero prenderci la mano. A me personalmente non piace, troppo veloce per i miei gusti. Range di vento? indubbiamente non è un ul. Qui a Palermo, quando è uscito dalla sacca, in riva al mare, ha sempre volato. Occhio però che quando il vento sale diventa una scheggia e senza peso è, come è già stato fatto notare, incontrollabile. poi...de gustibus... My 2 cents
-- Antonio
è un trick kite, chi vola con aqui da 240 nn lo apprezza per le accellerazioni improvvise, movimenti corti pompate impossibili per farlo galleggiare, pull altalenante...in compenso con cavi da 20 m è una sfida di rapidità nei trick, esegue davvero tutti i trick (crazy copter/yofade) ...sinceramente nn lo vedo molto entry level per quel che riguarda i trick (troppo reattivo) e anzi forse viene apprezzato da un tricckettaro esperto |
 |
|
|
Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts |
Posted - 26 May 2008 : 23:18:48
|
Mi intrometto anch'io perché ho avuto modo di provarli entrambi. Come range di vento secondo me si equivalgono, di certo non volano con 4 km/h di vento come dichiarato (o quanto meno, di sicuro non lo fanno in mani di chi non ha mai toccato un acrobatico...), basta dare un'occhiata a vele e steccature. Entrambi trickettano bene, di certo il Cesium è un po' più "spinto" nei tricks (come giustamente dice Gabriele, Cesium riesce a fare anche tricks impegnativi come Crazy e YoFade), è più nervoso e reattivo ma si tratta sempre e solo di prenderci la mano. Diciamoci la verità: se il possessore di uno di questi due acrobatici decidesse di continuare a volare, in entrambi i casi sarebbe "quasi" costretto ad evolvere verso un acro full size... è in quest'ottica che io dico che uno vale l'altro. Per dirla con Beppe... sono entrambi ottimi per ricercare il petrolio :-)
Ciao
Saro
http://www.ventodiscirocco.altervista.org/index.html
|
Edited by - Saro on 26 May 2008 23:38:38 |
 |
|
Topic  |
|
|
|