STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 negozi che vendono aquiloni e ricambi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

jfede
Starting Member

24 Posts

Posted - 27 Jun 2003 :  11:00:18  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti!!! E' da un po' che non scrivo, vi ricordate di me? Federico, Smash, chiggia...;-)
Ecco la domanda: sapete indicarmi qualche negozio nelle vicinanze di Ferrara dove poter acquistare gli aquiloni della Level ONE? Quelli della Citta' del Sole di Ferrara sono lentissimi: ho ordinato un Easy Light 3 settimane or sono e non e' ancora arrivato, quindi in previsione di futuri acquisti vorrei recarmi personalmente ove li vendono senza passare da negozi che fanno da tramite.In alternativa sapete di qualche sito on-line che livende e li cinsegna in tempi rapidi?

Grazie mille

CIAO
Federico

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 27 Jun 2003 :  18:19:00  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
Allora, innanzi tutto CIAO!!!
Per quanto riguarda i tuoi quesiti, direi che l'unico negozio che può proporti qualcosa di interessante dovrebbe essere 'azzurroprato' a Bologna.
Siti On-line... ce n'è più di qualcuno:
- Alivola (http://www.alivola.it/) consegna in due o tre gironi;
- Acroland (http://www.acroland.it/index.html) è nuovo e non l'ho ancora provato, ma è sicuramente affidabilissimo;
- Freesportkite Biella (http://www.freesportkite.it/aqui.html) propone un paio di prodotti della Level One a un prezzo mooolto interessante.

Ciao e... a presto
Graziano

Edited by - Graziano on 27 Jun 2003 18:20:41
Go to Top of Page

jfede
Starting Member

24 Posts

Posted - 27 Jun 2003 :  19:02:54  Show Profile  Reply with Quote
grazie mille per la dritta :-)
Altra domanda: perche', secondo te (voi) nel secondo sito che mi hai consigliato gli aquiloni della level one rientrano nella categoria "per principianti"??? Io non sono assolutamente un esperto, e non ho provato altre marche, ma mi sembra che la level one faccia degli ottimi acro, no???
Addirittura il C21 per principianti!!!! MAH!

CIAOOO
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 27 Jun 2003 :  22:10:54  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
Bah, non saprei...
Però innanzi tutto, attenzione a non sminuire troppo il termine di 'novizi' che non sta proprio a significare principiante.
I novizi sono il primo livello agonistico (poi ci sono gli 'experience' ed i 'master')... all'inizio della scala, ma già un gradino sopra di noi comuni amatori.
Probabilmente quelli inseriti nella fascia 'Esperti/Master' nella conduzione necessitano di un precisione ed un tempismo tale da renderli ostici a chi non ha già una sufficiente padronanza di tricks e figure.
Comunque la suddivisione lascia perplesso anche me, a volte ho l'impressione che siano stati divisi per fascia di prezzo.
Devo anche dire che non mi è chiara fino in fondo la politica commerciale di acroland.
Indubbiamente è il primo sito che propone degli aquiloni diversi dai soliti Prism, Level One e HQ... però non ha in listino alcuni aquiloni, proprio della Level One che ritengo validissimi (ad esempio il Jack in the Box e il New Age, ma anche gli altri)...
Mah, a dirla tutta fino in fondo, a me da l'impressione di 'tirarsela' un pò.
Ciao.
Graziano

P.S. Vai tranquillo con gli aquiloni della Level One...
Go to Top of Page

jfede
Starting Member

24 Posts

Posted - 28 Jun 2003 :  10:24:22  Show Profile  Reply with Quote
Ho avuto anche io la tua stessa impressione, forse li hanno suddivisi cosi' per un fatto di prezzo o per dar spazio a nuove marche.
Io sono ancora in attesa del mio easy (GRRR##¶@**)
In negozio pero' hanno un C21, mi sa che se entro le 12 di oggi non mi chiamano per dirmi che e' arrivato prendo quello! :-)

Cambiando argomento...hai l'indirizzo del negozio di bologna di cui mi hai scritto?

CIAO :-)
Go to Top of Page

Franco
Socio STACK

Italy
175 Posts

Posted - 28 Jun 2003 :  21:29:41  Show Profile  Visit Franco's Homepage  Send Franco an ICQ Message  Reply with Quote
Ciauz!
Il fatto che li diano per principianti è giusto!
Una cosa da non sottavalutare per un aquilone è la semplicità di eseguire i trucchi e la loro conduzione, infatti questi due aquiloni sono semplici nei trucchi e nella conduzione......
Non richiedono una precisione nell'esecuzioni di sudetti trucchi , da qui la dicitura "per principianti"....
I suddetti aquiloni si prestano molto bene per un principiante come ad un esperto, al contrario di altri che se dati in mano un principiante faticherebbe molto a fare anche i tricks più semplici....

quote:

I novizi sono il primo livello agonistico (poi ci sono gli 'experience' ed i 'master')... all'inizio della scala, ma già un gradino sopra di noi comuni amatori.

Uhm Graziano tu proprio non sei più un comune amatore , oramai potresti fare benissimo una gara novizi, e forse forse anche una Experience, devi solo buttarti e non farlo con il solo scopo di vincere!
Allenati un pòchino di più sulla precisione e poi voliamo in Pair, o in team !

Franco da Chioggia (VE) #:-ì
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000