| Author |
Topic  |
|
|
champa
Starting Member
Italy
1 Posts |
Posted - 13 Jun 2003 : 08:43:24
|
| salve a tutti sono uno nuovo è già qualche mese che mi sono avvicinato questo sport volo con un Level Two e un Rev 1.5 sle,abito in città e per me volare vuol dire fare 70km e andare a trovare il mare,questo mi può star bene nei we che ho più però durante la settimana è un pò un problema,dopo un pò di ricerche in aperta campagna sono riuscito a trovare dei campi liberi e un parco verde,il vento non manca però è rafficato con punte che arrivano fino a 25 km/h e a volte gira mentre sono in volo con questo genere di vento riesco fare solo le virate e sui bordi della finestra di vento riesco a fare gli axel,quindi vi chiedo a voi più esperti di me un parere: è consigliabile continuare a volare in quelle condizioni usando magari dei ventati oppure meglio non volare e aspettare le condizioni migliori quelle che ho nei fine settimana quando vado a volare sulle spiagge?ciao e grazie a tutti. |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 13 Jun 2003 : 12:57:48
|
Ti do il mio parere, non da esperto ma da grande appassionato. Mi trovo in una situazione simile alla tua, anche se ho la fortuna di fare la metà della strada che fai tu per arrivare al mare. Ci sono giorni in cui il tempo è poco per cui non mi resta che approfittare di un campetto vicino a casa, dove so che il vento è rafficato ma... ogni volta spero che sia meglio della precedente e ci provo lo stesso. Alla fine riesco a farci poco, però un pò svolazzo lo stesso e qualche tricks mi viene pure... Pertanto la conclusione, strettamente personale, è: piuttosto che niente...
Ciao. Graziano.
P.S. Certo che svolazzare in riva al mare è un'altra cosa...
|
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 24 Jun 2003 : 17:49:15
|
a mio modestissimo parere, se i 25 km/h sono solo punte sporadiche non andrei a impegolarmi con i ventati, mi limiterei a regolarmi al momento, lasciando perdere il centro finestra nei momenti dei rafficoni. Io ho il L2 vented che uso quando il vento è costantemente forte (30 km/h e più) ma ti assicuro che ne farei volentieri a meno.... Ciao. Beppe. |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|