STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 grafica 2 cavi team
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 20

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 24 Apr 2008 :  09:53:38  Show Profile  Reply with Quote
altra idea, per Beppe, se sotto il bordo d'attacco, di dacron, quindi nero, si inserisse una striscia più o meno della stessa larghezza,con il tricolore,suddiviso così: verde sulle estremità bianco al centro e rosso verso il naso.
lascerebbe intatto il disegno che hai creato.
Avremmo 2 gabbiani con una fava (a meno che non si voglia farlo passare per un piccione, ma sarebbe meno poetico!)
Ciao
Werther
Per Graziano, è vero infatti il mio rev frecce tricolori lo avevo fatto con un'azzurro di una tonalità più scura, appunto per questo problema,ed in cielo risalta bene, a Cervia lo porto, così si può fare meglio una valutazione.

Edited by - wertherfly on 24 Apr 2008 09:57:59
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 24 Apr 2008 :  10:08:49  Show Profile  Reply with Quote
Se parliamo di "celeste" sono daccordo che non si vede in cielo ma se e' "blu" con particolari bianchi cioe' di grande contrasto, si vedono bene
concordo con Beppe di non aggiungere tricolori ne' bordi neri o tricolorati
la pulizia dell'immagine e' molto gradevole e non "stanca"
se proprio volgiamo si fa l'astuccio tricolore e con i simboli Stack !

l'unica modifica che farei e' la dimensione dell'ala, potresti provare a farla arrivare fino al bordo alare? (giusto per vedere )
ciao

Borf
http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 24 Apr 2008 :  13:26:44  Show Profile  Reply with Quote
sono sempre più daccordo con beppe e con borf.....
e poi, se vogliamo proprio distinguerci come italiani, facciamolo con estrema eleganza (come ha fatto beppe)........................
non siamo mica tedeschi!!!!!!!!!
ciao a tutti.

claudio

Edited by - claudio on 24 Apr 2008 13:27:29
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 24 Apr 2008 :  13:48:01  Show Profile  Reply with Quote
ok va bene, allora speriamo che l'aqui che scegliamo abbia le winglet magari lì si riesce a fare un tricolore[
Ciao
Werther
Go to Top of Page

pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts

Posted - 24 Apr 2008 :  13:56:48  Show Profile  Reply with Quote
io continuo a tenere per la presenza del tricolore:
1) sempre con le premesse precedente sul gemini ecco una nuova idea che prevede l'inserimento di ferzi azzurri:

2) partendo dall'idea dei gabbiani ho pensato a qualcosa del genere:

in cui il disegno in azzurro centrale, opportunamete modificato (io non l'ho fatto per mancanza di tempo), potrebbe diventare un airone o un cigno stilizzato a mo di origami.

email: pajehali@gmail.com contatto msn: smilejamaica@inwind.it

Edited by - pajehali on 24 Apr 2008 13:57:45
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 24 Apr 2008 :  16:45:26  Show Profile  Reply with Quote
e perchè non fare solo le punte delle ali dei gabbiani (una) rossa e (una) verde??
un po' come i fanali notturni delle navi...

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 24 Apr 2008 :  17:43:19  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Mi piace molto la grafica di beppe,semplice,pulita senza tante sbavature contrastanti.Ancora faccio i complimenti a tutti coloro che stanno proponendo le loro grafica ma rimango molto colpito da questa grafica,vediamo poi....In più io non ho mai visto gli aqui salire in stormo,in nessun video...per cui sarebbe una bella idea...

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 24 Apr 2008 :  21:49:29  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Grazie a tutti per i complimenti ed i suggerimenti. Mi sono ripromesso di non arroccarmi aprioristicamente a difesa di questo o quel progetto, per cui sono andato a sperimentare sul file TUTTI, dico tutti, i consigli che mi avete dato.

Per Draco: le punte delle ali del gabbiano, colorate di rosso e verde, se sono piccole manco si notano, se sono grandi uccidono il gabbiano, non si capisce più niente. Provate per credere... sigh.

Per Werther ecc. : purtroppo la forma del gabbiano "sta in piedi" se è... l'unica esistente. Se mettiamo altri elementi, che comunque devono avere una certa consistenza, si crea una certa confusione ottica. L'occhio, specialmente a distanza, non percepisce più il messaggio. Inoltre una eventuale bordatura tricolore finisce per essere una delimitazione della libertà del gabbiano: lo inscatola, lo riduce immediatamente a motivo decorativo. Finirebbe così anche la eventuale commistione fra cielo blu e aquilone blu: il gabbiano volerebbe sempre e comunque in gabbia.

Per Borf: le ali che toccano il bordo sono state la prima soluzione che ho sperimentato. Anche perchè così il gabbiano risulta leggermente più grande, e la cosa non guasta. Poi però le ho staccate, perchè ad un confronto mi sembrava meglio così. Non so dirti perchè, forse perchè una campitura uniforme che attornia il gabbiano lo fa sembrare effettivamente volante nel cielo. O forse perchè le ali andando contro il bordo dell'aquilone trasmettono un senso di indeterminazione e di incompiutezza.
Però: l'opzione di allungare il tutto fino ai bordi la tengo assolutamente al caldo, Borf, anche perchè SE si dovesse optare per il gabbiano, poi si dovrebbe adattare all'acro prescelto, e qualche rivisitazione di proporzioni e collocamenti si renderebbe necessaria.
Se però il problema si riducesse alla necessità costruttiva di non fare un ferzone blu enorme, beh, si potrebbe benissimo fare una cucitura blu sul blu, poco importerebbe...
Già che ci sono faccio notare che la piega a metà delle ali coincide con la piega dell'aquilone, dove finisce la chiglia, e anche qui sarebbe da controllare che non ne esca un effetto innaturale, da gabbiano contorsionista (nel caso, si dovrebbe cambiare semplicemente il verso della sovrapposizione delle semiali del gabbiano). Come pure sono da capire le tonalità di grigio disponibili sul mercato... insomma: non si potrebbe abbassare la guardia fino a conclusione. Ma su questo non ci sono problemi, ho (abbiamo) la testa dura...

Ehm, non fermiamoci qui nè a dare consigli nè a postare disegni nè a esprimere opinioni... coraggio! l'unione fa la forza...

Più siamo e meglio disegnamo.

beppe
www.voliamoalto.it

Edited by - beppe on 24 Apr 2008 21:57:04
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 24 Apr 2008 :  21:58:32  Show Profile  Reply with Quote
Tra le varie graficeh che avevo disegnato per un'altro aquilone
c'era anche questa che mi senbra adatta allo scopo:

Si potrebbe mettere il verde al posto del nero.
Mi sembra una cosa non troppo difficile da costruire e pulita come disegno.
Questo è ancora uno schizzo, bisognerebbe ridisegnarla e riproporzionarla.

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 24 Apr 2008 :  23:37:02  Show Profile  Reply with Quote
[quote]Originally posted by beppe

...Grazie a tutti per i complimenti ed i suggerimenti. Mi sono ripromesso di non arroccarmi......

ciao beppe,
arroccati pure! la tua idea originale è decisamente la migliore....
ben vengano consigli ma che non cambino il concetto di base, perchè in ogni modo lo peggiorerebbero.
ora ci aspettiamo che le sartine sviluppino la parte tecnica.......il layout, secondo me, è già il massimo che si possa pretendere!!!! comunque sei stato assolutamente esauriente anche nello spiegare i perchè (sui toni dei grigi, azzurri e bianco...si potra verificare sul campo).
ciao, bel lavoro!!!

claudio

Edited by - claudio on 24 Apr 2008 23:38:25
Go to Top of Page
Page: of 20 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000