STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 grafica 2 cavi team
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 20

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 22 Apr 2008 :  21:40:51  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Beppe si era proprio quella...la coloritura lascia a desiderare perchè prima ho fatto il disegno, poi la scansione ed infine la coloritura con Paint...

Per me è più facili cucire gli aquiloni che fare qualcosa con il pc....
Ciao Werther
Go to Top of Page

pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts

Posted - 23 Apr 2008 :  00:23:19  Show Profile  Reply with Quote
mi piace molto il primo lavoro di graziano: l'idea del tricolore.
lo so che è un gemini, ma fate finta che non lo è, perchè il mio contributo vuole essere solo uno spunto, un'idea allo stato primordiale.

email: pajehali@gmail.com contatto msn: smilejamaica@inwind.it
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 23 Apr 2008 :  06:58:01  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pajehali

mi piace molto il primo lavoro di graziano: l'idea del tricolore.
lo so che è un gemini, ma fate finta che non lo è, perchè il mio contributo vuole essere solo uno spunto, un'idea allo stato primordiale.

Anche a me piace molto il tuo... Per lo scopo per cui nasce continuo a pensare che possa permettersi di essere anche un po' 'sfacciato'

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 23 Apr 2008 :  18:11:31  Show Profile  Reply with Quote
... e sul bianco ci risalta bene un "numero STACK" azzurro...

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 23 Apr 2008 :  23:35:48  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Ok, sono arrivato alla mia proposta finale (forse).

Ho provato a liberarmi di due ostacoli contro cui andavo continuamente a sbattere:
il primo, che l’azzurro – il colore dell’Italia nel mondo dello sport - fosse poco visibile in cielo;
il secondo, che dovesse apparire ad ogni costo il tricolore.

Alla fine… bianco e blu, bianco e azzurro, azzurro e bianco, gira e rigira sono finito ancora una volta sui gabbiani. E’ più forte di me.

Due considerazioni in croce:

Il problema bandiera italiana:
Ho usato ferzi bianchi e grigi su sfondo blu (o azzurro). Credetemi, ho fatto diversi tentativi di inserire in vari punti dell’acro (ma soprattutto alla base) dei triangolini verdi – rossi, ma sminuivano sempre l’insieme. Non solo, senza ulteriori inserimenti di bianco (che avrebbero “rotto” il disegno del gabbiano) il verde e il rosso si perdevano.
Alla fine mi son detto: non importa…. è comunque un aquilone singolare…. se dovessimo adottarlo e volarci tutti insieme che bisogno abbiamo di mettergli la “targhetta”? Saremmo comunque UNICI….. vedo già una foto che fa il giro del mondo…. ;-)

Il problema azzurro/blu che si confonde col cielo: nel caso succeda (ma non succede poi così spesso di volare in un cielo come a Livigno, no?) si rendono visibili solo i gabbiani: mica male comunque….

Il volo in team: i ferzi hanno comunque una evidente e semplice simmetria. Le posizioni si percepiscono al volo, anche con la coda dell’occhio. Per cui, se chi vola è bravo, tutto fila liscio.
Se però ci si incasina un po’… beh, è nella natura dei gabbiani volare come gli pare… e non stonano…. ;-))))

Infine la costruzione, una volta fatte le dime, non dovrebbe essere complessa.

Ciao a tutti!!!!

11 - beppe

dicevo... nuova figura se siamo un po' incasinati: i gabbiani volano insieme, in stormo...

...e poi si dividono, ognuno vola via:

ovviamente, de gustibus...
ri-ciao....

Edited by - beppe on 23 Apr 2008 23:47:05
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 24 Apr 2008 :  08:22:01  Show Profile  Reply with Quote
l'effetto e' notevole ! mi piace
mi preoccupa solo la quantita' di materiale che serve... il in pratica diventa un pezzo solo da "intarsiare"
se si potesse far arrivare la punta d'ala del gabbiano fino al bordo alare in qualche modo si potrebbe ottimizzare l'uso del blu (considerazioni da costruttore)
ciao ..bravo!

Borf
http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 24 Apr 2008 :  08:26:39  Show Profile  Reply with Quote
ciao beppe,
anch'io mi stavo spostando sul tuo concetto......
non vado oltre nei tentativi........ (ieri ne avevo fatto 3/4 e non li ho postati)

il tuo è bellissimo, facile di costruzione, concettualmente ed in funzione del colpo d'occhio, anche per chi pasìrtecipa al team, PERFETTO!!!!!

oltre ai pregi già detti, è anche un bel omaggio all'origine dell'idea (werther sta al mare) e va anche meravigliosamente per noi che voliamo praticamente in laguna ....cosa vogliamo di più???
spero proprio che tutti sposino il tuo progetto!!
prossimamente ridisegnerò una routine che finisca con i movimenti che ti sei inventato (anche se non ho mai visto gabbiani volare in stormo ....sono gli uccelli più incasinati che si possano immaginare!).

ciao, complimenti ancora!!

claudio

Edited by - claudio on 24 Apr 2008 08:29:30
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 24 Apr 2008 :  09:20:39  Show Profile  Reply with Quote
Mi piace molto l'idea e in più con il servizio fotografico annesso...caspita se rende l'idea, però posso aggiungere una cosina...io vado un po' a vedere il particolare, ma non ho le capacità informatiche, perciò spero di riuscire a farmi capire, non potremmo fare la codina del gabbiano con il simbolo della Stack che c'è sulla home page (tricolore) inserito nel triangolo con la punta della freccia nel senso della spina?

Ciao Ramona
PS I gabbiani sono uccelli maestosi e volano sempre... con qualsiasi vento!!!!
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 24 Apr 2008 :  09:36:39  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Qualcosa del genere l'avevo anche pensato, Ramona.... ho anche provato a dividere la coda in tre spicchi... le ho proprio tentate tutte. Purtroppo sono arrivato solo a dei... pasticci, mezze soluzioni che intaccavano irrimediabilmente la pulizia del disegno. Senza aggiungere niente di veramente visibile.
Ovvio che sono considerazioni personali....

Oh, sotto a chi tocca con altri disegni, neh?

Edited by - beppe on 24 Apr 2008 09:37:26
Go to Top of Page

NationalDirector
Forum Admin

379 Posts

Posted - 24 Apr 2008 :  09:47:46  Show Profile  Visit NationalDirector's Homepage  Reply with Quote
La grafica è bellissima!

Però da possessore (ed utilizzatore) di masque bianco-azzurro mi è stato detto moltissime volte che è poco visibile in volo...

Forse si potrebbe pensare and una consistente (almeno 3 cm) bordatura nera...

Ciao.
Graziano
Go to Top of Page
Page: of 20 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000