STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 grafica 2 cavi team
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 20

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 31 May 2008 :  18:16:17  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote

ok, proviamo a ripartire... dai che forse è la volta buona... d'altra parte non è facile mettere insieme gusti e idee di una ventina di piloti, ci vuole pazienza... se ci sono abbastanza adesioni, riusciamo a sviluppare tutt'e due i progetti, tanto sono cose diverse.

Copio e incollo qui quello che ho scritto nell'altra pagina, riguardo i due progetti, per ricordare di cosa stiamo parlando. Ovviamente se è il caso ognuno può aggiungere le sue considerazioni...

1) Si parte da zero, e si cerca di mettere su un programma da team. Questa idea non può che avere come epicentro Mestre, dove un gruppo di noi (se ha voglia, ovvio) ha la possibilità di ritrovarsi con la frequenza necessaria per allenarsi. L'aquilone a questo punto è giusto che lo scelga questo gruppo, in base al programma di volo: sta poi ad eventuali aquilonisti più lontani decidere se aggregarsi o meno all'acquisto, in base alle possibilità di recarsi a Mestre per allenarsi almeno un po', oppure per il semplice desiderio di avere quell'aquilone, oppure per la voglia di fare un infinity con tutti gli aquiloni uguali in qualche occasione.

2) Si cerca di fare il megateam, aquilone sui cento euro, polivalente, con grafica necessariamente d'effetto, deve colpire e stagliarsi (ne abbiamo prodotti almeno una dozzina). Il mega team non potrà che avere una programma mooooooooolto semplice, che via via proveremo a sviluppare, non dal lato tecnico, ma solo da quello spettacolare. La gente dovrà fare "OOOOOOOOH!!!!" solo perchè gli aquiloni sono tanti, belli, uguali. Il programma (se così si vuole chiamarlo) dovrà tenere conto che spesso avremo anche piloti diversi... infinity, ovali... fermarsi tutti come un arco lungo tutto il bordo finestra, poi il primo si stacca, fa qualcosa al centro, si riferma dalla parte opposta, e così via.... Guardate che non ci abbiamo mai pensato, perchè siamo portati a concepire figure precise, tricks, eccetera, ma si può benissimo uscire dai canoni, ed inventarsi 5 minuti di volo inediti. Gli statici del festival non erano belli? Eppure non facevano il cascade.

Altrettanto ovviamente, una scelta non esclude l'altra. Diciamo che il sondaggio ci serve per capire chi è seriamente intenzionato a uno (due) progetti.
Il progetto del megateam richiede ben più aderenti (se no, che mega è?), il progetto del team richiede secondo me la possibilità di allenarsi in gruppo (fatto salvo comunque comprare quello che si vuole).

Coraggio! indicate team o megateam, o tutt'e due se volete acquistare tutt'e due gli acro.
inizio io...

beppe megateam
.......

Edited by - beppe on 31 May 2008 20:25:52
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 31 May 2008 :  21:59:21  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe

(...) inizio io...

beppe megateam
.......

1) beppe megateam
2) Graziano team e megateam (con preferenza per l'acro 'di qualita')
3) .......

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos

quote:
Originally posted by claudio

(...) sennò mi compro una serie di "masque" e mi aggrego alla "tribù carnevalesca" (sempre che mi accettino!!!)(...)

ABILE E... ARRUOLATO!!!

Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 31 May 2008 :  22:33:30  Show Profile  Reply with Quote
siamo ripartiti!!!
il forum chiama......e i saggi rispondono!!!
beppe, credo che tu abbia centrato perfettamente il problema!
bisogna fare delle scelte. per il momento, però ho non saprei cosa dire riguardo il "team", solo per il motivo che
tra noi (frequentatori di s.giuliano) non si è ancora approfondito l'argomento.........
si svolazza spesso insieme, noi neofiti ci uniamo agli esperti .....e ci proviamo ma non se n'è mai parlato seriamente.
quindi sarei momentaneamente indeciso , anche se sono portato ad entrambe gli acro.......mi decido!

1) beppe megateam
3) claudio team e megateam (con preferenza per l'acro 'di qualita')
4) .......

@ werther: se va bene a tutti, mi prenderei io la palla (magari insieme ad esperti "marini") di finire di collaudare l'X-Mas....

@ beppe: grazie per la foto del megateam di cervia......non mi ricordavo neanche di aver partecipato!! forse mi ero aggregato per
1 - 2 minuti e poi mi sono ritirato per la vergogna.......ti rendi conto da chi era composto il team???

ciao a tutti.
fry"high

claudio

Edited by - claudio on 31 May 2008 22:37:53
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 01 Jun 2008 :  11:08:55  Show Profile  Reply with Quote
Voi lagunari siete MOOOOOOOOOOOLTO avvantaggiati dal fatto di avere un bel posto dove volare e un bel gruppo, avendo molte possibilità di allenarvi in team fate presto a crescere... qua da noi è già molto se riusciamo a trovarsi in due o tre ogni tanto... come facciamo a fare un team decente... la mia scelta non può essere che "megateam"

1) beppe megateam
4) Giacomo Megateam (120 euro max)
5) .......

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org

Edited by - G-Draco on 01 Jun 2008 11:10:03
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 01 Jun 2008 :  11:38:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by G-Draco
quoto

Voi lagunari siete MOOOOOOOOOOOLTO avvantaggiati dal fatto di avere un bel posto dove volare e un bel gruppo, avendo molte possibilità di allenarvi in team fate presto a crescere... qua da noi è già molto se riusciamo a trovarsi in due o tre ogni tanto... come facciamo a fare un team decente... la mia scelta non può essere che "megateam"

1) beppe megateam
5) Gabriele Megateam (meglio l'economico, ma cmq anche l'altro)

Volevo poi dire che anche farcelo noi non è detto che viene fuori un aquilone giusto per megateam e nient'altro, cosa che magari spingerebbe uno a investire una cifra ben + cospicua... alcuni aquiloni (tipo il telica di sartina o anche il mio karma) li ritengo godibili anche da solo (o almeno a me divertono) perchè offrono cmq un buon bagaglio di freestyle senza dovere fare troppa fatica...inoltre ho letto scritto da qlc che magari non sono l'ideale per pair o team.. beh sempre parlando del mio è nato proprio per quello, lo stesso progetto di werther è cresciuto con quell'idea ecc...
cito dal sito del progettista "Il a été surtout développé pour la précision et pour voler en paire, team, mais il est aussi très polyvalent

C'est angle sont net, les lignes droites sont comme sur un rail, vire serrer. "
alla fine credo che i + che li hanno provati tra cervia e viareggio si siano trovati a loro agio...
ps con questo nulla da dire su quelli di lumiotis, in mano doc possono essere portati a livelli top e di grafica sono stupendi, però sull'aquilone da gara sappiamo tutti che ognuno preferisce questo o quel modello a seconda dello stile di volo, delle sensazioni sui cavi quindi può piacere + o meno

Edited by - ponte on 01 Jun 2008 11:41:00
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 01 Jun 2008 :  11:48:30  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Sono d'accordo... oltretutto il numero sufficiente per il megateam lo raggiungiamo solo con tante adesioni, quindi per me dobbiamo puntare sull'acro da 100 euro. Altrimenti finisce che riconfluiamo nel progetto unico e ritorniamo da capo....
Il karma - per quel poco che ho provato - ha un range spaventoso di vento.

Comunque, coraggio, andiamo avanti con i pareri...!!!!

1) beppe megateam (max 120 euro)
6).....

Edited by - beppe on 01 Jun 2008 12:28:02
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 01 Jun 2008 :  14:43:45  Show Profile  Reply with Quote
IO rimango dell'idea di nn esagerare con la spesa anche xche' in mano mia un aqui al top serve a poco
6) ALex69 Megateam (120 € max)
7)...

Alex69
http://picasaweb.google.it/Alex.bonza/Alex
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 01 Jun 2008 :  15:05:52  Show Profile  Reply with Quote
ok Claudio, mandami l'indirizzo dove devo spedirlo.
teniamo conto che, il kristal, ottimo in tutto, ma con i suoi tempi ed il suo modo per essere pilotato, per cui i trikkettari puri che lo useranno non ne saranno soddisfatti a pieno, il mio proggetto, spero si avvicini il più possibile al kristal, e non sarà certo un' aqui che si userà spesso se non in precisione o voli pair e team.
Non ho avuto il tempo ed il piacere di provare il karma, altro candidato.
se ci diamo un po' di tempo vediamo che ne esce fuori dall'X- mas, se cestinarlo o meno.
Per le preferenze, Ramona e Werther team e megateam ( con preferenza ad acro di qualità)
Ciao
Werther
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 01 Jun 2008 :  15:44:44  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ritengo l'idea del team buona x chi può andare ad allenarsi a s.giulano,x tutti gli altri è valido il discorso mega team.
a questo punto le strade sono 2:o prendiamo tutti lo stesso aqui o seguiamo 2 progetti diversi,perchè non credo che il galaxi,possa volare col karma quando si fà il mega team.

7) dario Mega team (max 120)
mi piacerebbe l'aqui di antonio e il team ma come tempi e soldi non ce la faccio.se mi trovate lavoro e casa in Veneto......
magari a 15 min. di bicicletta dal s.Giuliano
Go to Top of Page

Franco
Socio STACK

Italy
175 Posts

Posted - 01 Jun 2008 :  19:15:47  Show Profile  Visit Franco's Homepage  Send Franco an ICQ Message  Reply with Quote

7) dario Mega team (max 120)
8) Ramona & Werther Team e megateam (con preferenza per l'acro di qualita')
9) Franco Donaggio Team e megateam (con preferenza per l'acro di qualita')

Non mi è chiara una cosa, quale sarebbe l'aquilone da megateam?
Per quello da team si intende quello del greco?
Certo che è un peccato buttare sui 100 euro per qualcosa che non tirerai mai fuori dalla sacca.
Un aquilone da team lo posso usare per far le figure di precisione e perche no il freestyle, eppoi tirar fuori il mio preferito per il balletto o freestyle, Ma deve cmq avere una certa tikkabilità no? per star dentro i 100 euro e far un aquilone da 2.6 metri non so che materiali si useranno, Anche se, ho sentito qualcuno che è riuscito a trovar le skyshark a meno di 5 euro, ma a sto punto anche il blasonato aquilone Greco viene a costar molto ma molto meno!
Cmq se si vuole far megateam, l'aquilone deve essere, per circostanza di cose, LENTO anzi LENTISSIMO e su due binari. Questo è l'obiettivo per il megateam e pure per il team no? Penso la differenza tra una o l'altro stia solo nel fatto di far triks, e nel costo, ma per il costo dipende tutto da cosa si userà per costruirlo. Spero qualcuno mi faccia porvare a fondo sto Karma, l'ho provato a cervia per pochissimi minuti,con pochissimo vento e in mezzo ad una bolgia di acro,sicche non posso dirvi niente, ho provato bene l'apokalipse del Greco e dopo modifica alla briglia non era malvagio, forse un pò veloce.Ma non era il GALAXI, sicche non so nemmeno come vola sto Galaxi ..

Ciao Ciao

Franco #1 Carnival Team

Edited by - Franco on 01 Jun 2008 19:23:00
Go to Top of Page
Page: of 20 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000