STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 grafica 2 cavi team
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 20

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 01 Jun 2008 :  19:38:28  Show Profile  Reply with Quote
infatti franco hai suggerito quello che volevo dire io...se antonio leggi ancora il forum, volevo sapere cosa ci potevi fare solo per la vela e la briglia, così tra l'altro c'è meno lavoro da parte tua poichè a livello stecche (tra stecche e apa si può stare sotto i 50 euro forse)si può davvero risparmiare parecchio, e mandare 15-20 vele non è complicato e oneroso come spedire 15-20 aquiloni...ci sarà poi da spendere un'oretta a testa per steccare il tutto...
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 01 Jun 2008 :  22:01:30  Show Profile  Reply with Quote
d' accordissimo con le considerazioni di franco (d'altra parte avevo chiesto l'opinione dei "SAGGI" e chi se non franco.....)!!
mi sembra anche davvero molto interessante quello che dice gabriele!!!!!
riassumo la mia opinione:
ora come ora vedrei bene il karma quale acro economico da megateam, anche se (come dice gabriele, o meglio il suo progettista in "francese") è un acro che nasce polivalente e da pair, team ecc., da quel poco che l'ho provato io a cervia mi verrebbe da dire che concordo!!
potendolo provare, quello di antonio potrebbe andar bene quale acro "di qualità", bisognerebbe sentire antonio (mi sembra non sia al momento contattabile), gabriele dovrebbe mettere a disposizione un karma.... e nel frattenpo potremmo provare l'X-Mas che werther si è proposto di spedirmi (a proposito, poi ti mando per mail il mio indirizzo).
nonostante questo mare di parole..... mi sembra che la questione, un pò alla volta si stia chiarendo, con l'aiuto di tutti i partecipanti al forum.
ora riassumiamo le preferenze:

1) beppe megateam (max 120 euro)
2) Graziano team e megateam (con preferenza per l'acro 'di qualita')
3) claudio team e megateam (con preferenza per l'acro 'di qualita')
4) Giacomo Megateam (120 euro max)
5) Gabriele Megateam (meglio l'economico, ma cmq anche l'altro)
6) ALex69 Megateam (120 € max)
7) dario Mega team (max 120)
8) Ramona & Werther Team e megateam (con preferenza per l'acro di qualita')
9) Franco Donaggio Team e megateam (con preferenza per l'acro di qualita')

ciao a tutti, "fryhigh"!!

claudio

Edited by - claudio on 01 Jun 2008 22:13:04
Go to Top of Page

apoknino
Forum Member

Greece
286 Posts

Posted - 01 Jun 2008 :  22:38:10  Show Profile  Visit apoknino's Homepage  Reply with Quote
ciao a tutti
sicuramente che leggo il forum
prima rispondo a franco,a cervia hai volato l'astro sul 2.60m
il galaxy c'è in video e in foto al forum se lo volete vedere pero con i vechi grafics.
per la velocità la puoi minimizzare se usi briglia a tre punti.
io uso sempre al sul icarex e riverse turbo o turbo in poccisimi ho usato mylar perche con l'icarex e poco piu pessante e mi piace.credo che per voi è meglio usare mylar perche volate con poco vento.
il prezzo per il galaxy d team con icarex solo per la vela e la briglia è 75 euro e con mylar 90 euro.
questi prezzi sono solo per voi.
la briglia con 2 movimenti la potete cambiare da 3 punti a turbo o riverse turbo senza cambiare fili.e hai knots a tutti a conectors.
nino

flyhigh
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 01 Jun 2008 :  22:46:32  Show Profile  Reply with Quote
vero antonio che voliamo con poco vento, però per il megateam si userebbe si spera al mare...magari la tua categoria ul andrebbe bene (ho notato che dato che il sul è molto valido il tuo ul è abbastanza robusto...
a questo prezzo di vela, secondo me il galaxy d team va benissimo, anzi a dire il vero io quasi quasi lo prenoterei all'istante... chiaramente parlo per me, ma mi sa che molti mi seguiranno a ruotascegliete la grafica (tanto erano tutte stupende) che lo voglio
solo una cosa antonio all'inizio avevi buttato lì sia l'astro che il galaxy d team, poi alla fine da quel che ho capito sembri consigliarci il galazy per il genere di cosa che abbiamo in mente vero??ciao e grazie mille
Go to Top of Page

apoknino
Forum Member

Greece
286 Posts

Posted - 01 Jun 2008 :  22:59:27  Show Profile  Visit apoknino's Homepage  Reply with Quote
il galaxy d team sicuramente va meglio per quello che volete fare.
l'astro è meglio per il freestyle.
al galaxy d team sul cambiando solo gli lower spreder lo puoi usare anche per piu vento,ma puoi cambiare anche la briglia per piu vento.
nino

flyhigh
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 01 Jun 2008 :  23:05:45  Show Profile  Reply with Quote
grazie antonio per la risposta,
avevo capito che saresti stato in giro.....
interessante il concetto della sola vela+briglia!! credo che ci potrebbe andar bene la vela in icarex
con una steccatura ul.
detta così, anch'io sottoscriverei subito il galaxy come ponte!! anche se mi piacerebbe tanto provarlo....
ciao
claudio

[quote]Originally posted by Graziano
ABILE E... ARRUOLATO!!!
[/
quote]

LUSINGATO...!!!
ciao graziano!

claudio

Edited by - claudio on 01 Jun 2008 23:06:23
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 02 Jun 2008 :  00:05:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe

cosa vuol dire "acro di qualità"?

hai ragione beppe!!
credo che, nella ritrovata foga di questo topic, non si sia chiarito il significato................
non mi ricordo chi l'ha definito così....secondo me è da intendersi un acro già testato e sicuro per le sue caratteristiche, acro + adatto al pair e team di tipo + competitivo che al megateam (dove è sufficiente uno con pochissime caratteristiche se non precisione nelle linee, lentezza, impatto estetico e largo range di vento).
quindi sarebbe più papabile per l'a.d.q. l'ultima proposta di antonio (ripeto: dopo averlo provato.........!)
giusto per concludere il riassunto (un pò prolisso, a dire il vero!) quello da megateam potrebbe essere il karma di ponte.
ora mi prendo un giorno di vacanza, anche per non farmi accusare di intasare il forum, e domani mi dedicherò ai corsi stack di mestre (come discente, è ovvio....)
ciao a tutti, fryhigh!!

p.s.: MISTERO...E' SPARITO IL POST DI BEPPE!!!!!!

claudio

Edited by - claudio on 02 Jun 2008 00:12:52
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 02 Jun 2008 :  00:18:41  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
No, non è un mistero... l'avevo cancellato io. Ma tu sei stato più veloce...
Cercavo semplicemente di capirci qualcosa, ma... poi ho rinunciato.

Ciao Claudio e buon corso a tutti!!!!!

Edited by - beppe on 02 Jun 2008 00:25:32
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 02 Jun 2008 :  01:15:14  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
potrebbe essere interessante anche il concetto sul che modificando la steccatura vola con più vento.se con 2 stecche in più otteniamo un range più ampio...
visto il prezzo secondo me si potrebbe andare sul galaxi che ha una grafica di grande impatto e rimane un aqui dalle grandi prestazioni
(tra 20 anni,quando avrò imparato lo sfutterò in pieno).
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 02 Jun 2008 :  18:36:04  Show Profile  Reply with Quote
Quando li ordiniamooooooooooooooooooooo ?????????????????????

Alex69
http://picasaweb.google.it/Alex.bonza/Alex
Go to Top of Page
Page: of 20 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000