STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 STACK "One Design"
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 14

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 18 May 2008 :  21:47:21  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage
Se mi date la possibilità e qualcuno si prende la briga di spedirmelo, mi aggiungo pure io alla lista

1) Beppe
2) Borf
3) Alex69
4) Luca
5) gabriele (ponte)
6) werther
7) Ramona
8) Graziano
9) Giacomo
10) claudio
11) assunta
12) Fabio 'a Sarta
13) Dave

Dave

Vola solo chi osa farlo.
My Blog: http://stuntkitepalermo.blogspot.com/
My Photo: http://picasaweb.google.it/davideequizzi
My Video: http://it.youtube.com/user/shanedrieth
My Friends: http://ventodiscirocco.altervista.org/index.html
Go to Top of Page

Franco
Socio STACK

Italy
175 Posts

Posted - 18 May 2008 :  23:14:34  Show Profile  Visit Franco's Homepage  Send Franco an ICQ Message
Appena tornato dall'India, beh la mia adesione non poteva mancare no!

1) Beppe
2) Borf
3) Alex69
4) Luca
5) gabriele (ponte)
6) werther
7) Ramona
8) Graziano
9) Giacomo
10) claudio
11) assunta
12) Fabio 'a Sarta
13) Dave
14) Franco Donaggio

AH dimenticavo per il modello dell'aquilone, bhe..

Per Team ci vuole un aquilone da TEAM ....
di marche conosciute ci sono:
North Shore Radical ( fa a malapena l'axel non mi sembra il caso)
Blackbird ( Idem come il radical)
Rialto ( Non male da Team per i Tirck insomma)
Masque ( Fà quasi tutto ma molto ma molto ostico!)
Kristal ( Un pò meno ostico del Masque )

per il momento nopn mi vengono in mente atri aquiloni da TEam...

Sarebbe da inventarne uno, per non aver porblemi di copyright...
Chissà magari in porto c'è gia qualcosa...
-Ciauz!

Franco #1 Carnival Team

Go to Top of Page

pigio
Socio STACK

Italy
71 Posts

Posted - 19 May 2008 :  08:19:33  Show Profile
Non avevo visto la lista fino a questa mattina, quindi uno in piu'

1) Beppe
2) Borf
3) Alex69
4) Luca
5) gabriele (ponte)
6) werther
7) Ramona
8) Graziano
9) Giacomo
10) claudio
11) assunta
12) Fabio 'a Sarta
13) Dave
14) Franco Donaggio
15) Pigio

ciao Pigio
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 20 May 2008 :  10:24:00  Show Profile  Visit beppe's Homepage
Nessun altro del gruppo che vola a Mestre?

1) Beppe
2) Borf
3) Alex69
4) Luca
5) gabriele (ponte)
6) werther
7) Ramona
8) Graziano
9) Giacomo
10) claudio
11) assunta
12) Fabio 'a Sarta
13) Dave
14) Franco Donaggio
15) Pigio
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 20 May 2008 :  21:06:20  Show Profile
quote:
Originally posted by beppe

Nessun altro del gruppo che vola a Mestre?.........

secondo me frequentano poco il forum.... e poi dicono: ah, se lo avessi saputo.......!!!
sveglia sangiulianisti!!!

1) Beppe
2) Borf
3) Alex69
4) Luca
5) gabriele (ponte)
6) werther
7) Ramona
8) Graziano
9) Giacomo
10) claudio
11) assunta
12) Fabio 'a Sarta
13) Dave
14) Franco Donaggio
15) Pigio

claudio
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 20 May 2008 :  22:48:33  Show Profile  Visit beppe's Homepage
Intanto che aspettiamo altre adesioni, tento di rifocalizzare quello che stiamo facendo, magari può essere utile a chi non sa se aderire o meno perchè il progetto non ha contorni ben definiti.

L'aquilone comune del mega - team nasce per essere usato (principalmente) nei raduni per creare insieme un momento di volo comune, possibilmente coordinato e scenografico. Contribuisce non poco alla coreografia la grafica comune degli aquiloni.

Mentre chi vuole ed ha la possibilità può tentare l'ardua via di allenarsi in gruppetto su un progetto di volo già impegnativo, tipo quello che hanno sviluppato Claudio & C., mi sembra evidente che - riunendo occasionalmente nei festival tanti piloti diversi - non si possa andare troppo lontano dal solito infinity o cose comunque molto semplici.
Il che è tutt'altro che disprezzabile, ripeto che il numero e la grafica comune fanno comunque miracoli.

Quello che propongo di nuovo è che fra il programma più tosto e complesso finora dettagliato e il semplice infinity vi possa essere spazio per un programma... light. Intendo partire dall'infinity per realizzare alcune varianti semplici, ma di sicuro effetto.

Accennavo già a Cervia a qualcuno di voi: se una decina di aquiloni uguali si dividono a raggiera e si fermano lungo tutto il bordo finestra, come la coda di un pavone... beh, è una manovra che tutti sappiamo fare, è una cosa banale, di nullo spessore tecnico, ma che risulta però spettacolare per il pubblico. E da lì è un attimo riprendere l'infinity.
Potremmo trovare altre poche cose semplici da fare... insomma un programma assolutamente minimale, che possa essere eseguito all'occasione.

Poi da cosa potrà nascere cosa... ma questo è un altro discorso.

Fermo restando la possibilità per chi si è più specializzato di fare faville, e comunque la possibilità per tutti gli aquilonisti intervenuti, con qualunque aquilone, di partecipare al mega team finale.

Più in là non mi sembra si possa andare, ditemi se interpreto giusto. In ogni caso questa riflessione e quelle che seguiranno ci potranno aiutare nella scelta dell'aquilone.
Ciao!!!

1) Beppe
2) Borf
3) Alex69
4) Luca
5) gabriele (ponte)
6) werther
7) Ramona
8) Graziano
9) Giacomo
10) claudio
11) assunta
12) Fabio 'a Sarta
13) Dave
14) Franco Donaggio
15) Pigio
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 21 May 2008 :  08:29:07  Show Profile
concordo pienamente in quello che dice Beppe.
Werther
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 21 May 2008 :  22:45:44  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message
ci sono anch'io anche se ogni tanto dormo
1) Beppe
2) Borf
3) Alex69
4) Luca
5) gabriele (ponte)
6) werther
7) Ramona
8) Graziano
9) Giacomo
10) claudio
11) assunta
12) Fabio 'a Sarta
13) Dave
14) Franco Donaggio
15) Pigio
16) Dario
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 21 May 2008 :  23:04:36  Show Profile
Ciao, rispondo all'appello per i Sangiulianisti: personalmente non mi piace spendere apposta per un aquilonde da montare per un momento che avviene 2 o 3 volte l'anno, sarò antipatico ma volevo dire una nota fuori dal gruppo: ogni tanto si fa team a s.giuliano, e anche se gli aqui sono diversi, si notano di più gli errori dei piloti piuttosto che le differenze di comportamenti dei kite.
Aggiungo che un po' di noi hanno il Nirvana: d'accordo non è un aqui da team, ma per provare le prime volte l'affiatamento, secondo me basta ed avanza. Ritengo un impegno gravoso (finora 16 aquiloni nuovi di pacca), se non si sa ancora di cosa si tratta sul campo.

Adesso la penso così, nulla vieta che mi associerò (ma probabilmente solo dopo aver provato l'aqui da team di qualcuno)

Scusate se non mi allineo con lo stesso vostro entusiasmo, sia chiaro che non snobbo la questione.
Ripropongo di aprire un topic "facili figure da pair e oltre" che ognuno può provare con un amico.
ciao
Luca C
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 21 May 2008 :  23:59:10  Show Profile  Visit beppe's Homepage
Puro buon senso, il tuo, Luca.
Apprezzo molto la franchezza della tua posizione, è anche indice che questo gruppo sta veramente crescendo e che quindi può permettersi sinceri confronti su proposte un po'... impegnative.

In effetti penso ci siano molti argomenti pro e contro l'idea del mega-team... ogni opinione è lecitissima, non c'è nulla di "antipatico". Nessuno ha ragione e nessuno ha torto....

Tutto dipende anche delle esperienze, possibilità e prospettive personali.

Non c'è come volare insieme (e neanche in un team: basta essere in due)per accorgersi di quanto relative siano le proprie capacità di precisione...

In effetti, come ho già detto, il successo coreografico di questa iniziativa lo vedo soprattutto nella grafica comune dell'aquilone, nella voglia di disegnare nel cielo qualcosa di diverso e di suggestivo. Del resto, tutti i nostri sforzi di volare bene, anche singolarmente, hanno come scopo un solo risultato: quello estetico.

Quando è partita l'idea, sono rimasto per un po' di giorni neutrale, anche per le motivazioni che hai esposto. Ero titubante. Poi mi son detto: "massì, buttiamoci!"

E' vero, voleremo un po' sgarelli. E' vero, non avremo molto tempo a disposizione.
Però... se riusciremo a mettere in pista un programma molto semplice, ma di forte partecipazione, saranno 5 minuti bellissimi. Ho visto dei fortissimi team, ma non ricordo di aver mai visto dei mega-team che andassero oltre l'infinity. Io dico... che qualcosina in più riusciremo a fare.

Senza contare che il dover andare dritti tutti insieme è già una buona scuola, può servire per volare, appunto, meno "sgarelli".

Speriamo solo di trovare un aquilone con un buon range di vento, non troppo impegnativo, con una grafica che sostenga lo spettacolo....

La lista degli aderenti è solo provvisoria, si può entrare ed uscire quando si vuole. Al momento serve solo per concretizzare le scelte.

Non so se ce la faremo, ma... solo provandoci lo sapremo.

E - a costo di essere noioso - fatta salva la possibilità di chi può allenarsi in gruppo di seguire e proporre un programma più bello e complesso (vedi quanto già elaborato) e fatto salvo il diritto di tutti gli aquilonisti di non veder monopolizzata la spiaggia o il prato dalle prove del mega-team. Bisognerà lavorare soprattutto a video.... e accontentarsi

la mia opinione,
ciao!!!
beppe

Ps: per le figure del pair - sarò banale - perchè non prendi spunto da quelle obbligatorie per le gare dei pair? O forse non ho capito la domanda...
PPs - OT: hai visto questo pair?
http://uk.youtube.com/user/pieros1971
Mamma mia...

1) Beppe
2) Borf
3) Alex69
4) Luca
5) gabriele (ponte)
6) werther
7) Ramona
8) Graziano
9) Giacomo