STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 revolution "work in progress"
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 05 Apr 2009 :  20:23:12  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
Il sul è l'ul hanno la stessa vela, però, oltre alla steccatura, cambiano anche i rinforzi e il le, nel sul è la vela stessa rigirata a formare la tasca e i rinforzi sono minimi, nell'ul il le è fatto in spi e i rinforzi sono più "rinforzati"...
Usando una vela sul, steccata da ul, con vento da ul, sei ai limiti della tenuta.
Per lo std, la vela è diversa, oltre ad avere la rete e le in dacron, in mezzo è più stretta, se usi la vela ul e ci metti la rete, viene fuori un ibrido, un ul "pesante", questo esperimento lo avevo fatto, però il risultato era stato deludente, avevo preso l'ul, gli avevo tagliato 2 cm di vela e l'avevo sostituita con la rete, il le era in spi, volevo ottenere un ul che volasse in retro bene come uno std... invece ottenni un rev che aveva bisogno di vento come uno std e andava in retro come un ul.....
Piuttosto, puoi fare una vela std però in icarex, rete e le in spi, rinforzi "leggeri", steccato in P200, così ottieni uno std leggero, che va bene come un std, e ha un range di vento che inizia più in basso...

Ciao
Fabio la "Sartina"

http://www.ventozero.it

Le mie bestie: rev2 indoor; rev1.5 sul, ul, std leggero, std, 1-2vent, 3vent, 4vent, 5vent; wing165; ticket; proton; rebel; styx2.3 comp.; sirvana ul, std; virus ul; asmara std; telica std; galaxy d team; rokkaku h=1,2mt; treno di 30 losanghine; 2 combattenti no name... quasi tutti con *
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 05 Apr 2009 :  22:22:31  Show Profile  Reply with Quote

vela finita

daniele
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 05 Apr 2009 :  22:43:41  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
@ Sartina:
e fare al posto della retina su un UL una serie di fori di piccolo diametro in punti "strategici" per far scaricare solo l'aria che serve? al contrario della retina che scarica in tutta la lunghezza...
Go to Top of Page

edo
Socio STACK

Italy
130 Posts

Posted - 06 Apr 2009 :  09:18:56  Show Profile  Reply with Quote

... gran bel lavoro Dani

cosi' a Cervia li facciamo volare insieme ... io con il mini

...sembrano padre e figlio...

e sono proprio inca...tissimi

Bye
EDO

http://picasaweb.google.it/70Alfredo/EdoRevo#

I miei aquiloni:
Custom : Rev 2 , Rev 1.5 Ul e Mw , Rev E-M Ul-Std-Mw-Vtd, E-Shock, MiniRevo
Galaxy d Team

Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 06 Apr 2009 :  09:41:21  Show Profile  Reply with Quote
ei i buchi in punti strategici al posto della rete è una mia caratteristica!!!
E funziona.
complimenti alla sarta.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 06 Apr 2009 :  20:59:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by edo

... gran bel lavoro Dani

è vero però il mio è in....zato solo quano vola dritto

daniele
Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 06 Apr 2009 :  21:15:27  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
@Doctork & Werther: dovrei provare, ma in questo momento la sartoria è chiusa, mi prendo un anno sabbatico
@Dani: se posso avanzare una critica (in verità è l'invidia che mi fa scrivere), il rinforzo a V in mezzo alla vela è esagerato!!!
Poi, dalle foto mi da una impressione strana la posizione dei rinforzi per gli attacchi superiori delle stecche verticali: ma sono a 44cm dal tip? a me sembra meno.
Alla fine hai fatto la vela ul con la rete? o ancora la foto mi inganna?

Ciao
Fabio la "Sartina"

Le mie bestie: rev2 indoor; rev1.5 sul, ul, std leggero, std, 1-2vent, 3vent, 4vent, 5vent; wing165; ticket; proton; rebel; styx2.3 comp.; sirvana ul, std; virus ul; asmara std; telica std; galaxy d team; rokkaku h=1,2mt; treno di 30 losanghine; 2 combattenti no name... quasi tutti con *

Edited by - sartina on 06 Apr 2009 21:22:02
Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 06 Apr 2009 :  21:20:51  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by edo

... gran bel lavoro Dani

Bye
EDO

http://picasaweb.google.it/70Alfredo/EdoRevo#

I miei aquiloni:
Custom : Rev 2 , Rev 1.5 Ul e Mw , Rev E-M Ul-Std-Mw-Vtd, E-Shock, MiniRevo
Galaxy d Team

E non dimenticate il "nonno", il caro Bruno Bonino

Ciao
Fabio la "Sartina"

Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 06 Apr 2009 :  21:50:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sartina

@Doctork & Werther: dovrei provare, ma in questo momento la sartoria è chiusa, mi prendo un anno sabbatico
@Dani: se posso avanzare una critica (in verità è l'invidia che mi fa scrivere), il rinforzo a V in mezzo alla vela è esagerato!!!
Poi, dalle foto mi da una impressione strana la posizione dei rinforzi per gli attacchi superiori delle stecche verticali: ma sono a 44cm dal tip? a me sembra meno.
Alla fine hai fatto la vela ul con la rete? o ancora la foto mi inganna?

a parte lo sbocco che mi hai fatto venire, (misure ok) la foto è angolata non frontale (scusa beppe per i termini tecnici)
le in dacron e retina purtroppo ho solo stecche p300, lo sto armando.
ogni tanto ci penso ....... perchè faccio aquiloni che possono volare ovunque tranne che a milano

daniele
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 06 Apr 2009 :  21:57:48  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
la foto sul Cervino è galattica

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000