ho finito di leggere "la sintesi" in pdf e vi ho trovato proprio quello che servivo (almeno per i trick iniziali). anche se non ci sono video le manovre sono molto ben spiegate e intuitive. vi farò sapere....
ho finito di leggere "la sintesi" in pdf e vi ho trovato proprio quello che servivo (almeno per i trick iniziali). anche se non ci sono video le manovre sono molto ben spiegate e intuitive. vi farò sapere....
Ragazzi cmq dopo la prima gara di campionato ho sicuramente capito una cosa....i triks sono belli e ne so fare anche alcuni,ma la precisione ha molta piu' importanza e difficolta'
mi sono avvicinato a questo sport perchè ammaliato dai trick. ancora oggi penso che alcune manovre siano irrealizzabili, almeno nella mia immaginazione, e ne resto stupito. ciò non toglie che una volta assorbiti i vari trick non venga stimolato e orientato verso la precisione. sono agli inizi e per me è già un miracolo vedere l'aqui ruotare su se stesso o volare in rovescio
Ragazzi cmq dopo la prima gara di campionato ho sicuramente capito una cosa....i triks sono belli e ne so fare anche alcuni,ma la precisione ha molta piu' importanza e difficolta'
Ragazzi, qualcuno ha qualche ripresa delle prove della prima gara? Io non ne ho mai vista una e vorrei farmi un'idea e vedere un pò queste figure eseguite da piloti e non in filmati in flash:P
Secondo me la contrapposizione tricks/precisione nasce da un equivoco di fondo che è quello di attribuire più importanza o più difficoltà ad una delle due discipline. Non c'è dubbio che è facile farsi ammaliare inizialmente dalla capacità e dalla libertà di movimento nelle tre dimensioni che un acro può ottenere ma chi si dedicherà ai tricks, prima o poi sentirà il bisogno di "pulire" il proprio stile di volo e inizierà ad accostarsi alla precisione. Allo stesso modo, chi avrà fatto solo e sempre precisione, prima o poi sentirà il bisogno di spingere sé stesso e il proprio acro verso le capacità di movimento tridimensionale che un aquilone acrobatico può offrire. Tutto ciò comporta una cosa importantissima: la crescita del pilota. Tricks e precisione sono fra essi complementari, due facce della stessa medaglia e come tali devono essere visti, nell'ottica del raggiungimento di un livello di pilotaggio completo ed esteticamente apprezzabile. L'importante è non fossilizzarsi mai, cercare sempre nuovi stimoli, avere degli obiettivi e soprattutto... divertirsi. La contrapposizione fra la fazione dei "trickettari" contro quella dei "precisi" mi sembra davvero fuorviante
quote:Originally posted by Daves1980 Ragazzi, qualcuno ha qualche ripresa delle prove della prima gara? Io non ne ho mai vista una e vorrei farmi un'idea e vedere un pò queste figure eseguite da piloti e non in filmati in flash:P
ciao dave, guarda se vuoi vedere tutte le prove di una gara(visto che poi hai preso un cosmic) guarda qui sul sito kitehouse/video e scarica eurocup 2006 di christian stahl...mi sembra video 0090...certo è diverso da vedere la mia performance nel senso che lui è un fenomeno in tutto!!!se qlc ha filmato a viareggio ci saranno anche video del come nn si deve fare
Ragazzi, qualcuno ha qualche ripresa delle prove della prima gara? Io non ne ho mai vista una e vorrei farmi un'idea e vedere un pò queste figure eseguite da piloti e non in filmati in flash:P