Author |
Topic  |
pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts |
Posted - 17 Feb 2008 : 10:45:15
|
non chiedetemi come nè perchè, fatto sta che il foro sulla vela per il center T è "caduto" troppo in alto e ora i due segmenti che formano il longherone basso non sono affatto allineati. spero si veda la foto....

non mi sembra una tragedia visto che ho dell'altro dacron. ho pensato, senza scucire nulla per non lasciare buchi sulla vela, di cucire una nuova fascia in dacron in corrispondenza della spina (quindi coprendo da ambe le parti anche il precedente foro) e poi di rifare il buco nella posizione corretta.
volevo chiedervi se tutto ciò è fattibile per risolvere il mio problema, se al mio posto fareste diversamente, e soprattutto, come faccio a vedere dove cade il center T del mio virus (sul sito di derefat e sui disegni non c'è scritto nulla a proposito)???
email: pajehali@gmail.com contatto msn: smilejamaica@inwind.it |
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 17 Feb 2008 : 10:47:50
|
....... a me sembra un po' troppo in alto quel foro, almeno così a occhio... Cmq aspetta qualche "guru", senti un po' che dice... 
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
 |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 17 Feb 2008 : 11:20:56
|
Per i Guru dovrete aspettare ancora un pò... Io scucirei la fascia che hai cucito, adesso mi sembra esageratamente lunga. Per non scucirla tutta, puoi scucire solo la parte in eccessto e poi tagliarla e ricucirla al suo posto, rimarrà qualche forellino, ma almeno non devi rismontare tutto. Per il punto giusto del T ho aperto il mio progetto CAD e lì c'è tutto tranne il punto dove mettere il rinforzo per la traversa alta. Li avevo scaricati dal sito "ufficiale" per cui dovrebbero essere tutti completi. Se ci sono problemi ti posso sempre mandare il mio file.
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
 |
|
mikele
Socio STACK

528 Posts |
Posted - 17 Feb 2008 : 11:31:35
|
ciao claudio per me pure e' troppo alto quel foro del t centrale pero' visto ke puoi rimediare con altro dacron ti conviene chiudere e rifare il foro . se fosse capitato a me procederei cosi: smonterei il t centrale e lo unirei con le traverse montate e lo metterei piu' orizzontale possibile e segnerei il punto sulla vela dietro sicuramente piu' in basso del punto ke tu hai; logicamente questa operazione la fai con la vela montata anke con gli stand-off quindi con le mani tieni unite il "t" facendolo scorrere sulla spina fin ke nn vedi le traverse perpendicolari alla spina spero di essermi spiegato in modo kiaro ciao mikele |
 |
|
pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts |
Posted - 17 Feb 2008 : 11:54:44
|
grazie a tutti per i consigli, ho ricontrollato la dima ed effettivamente il center T sta una quindicins di cm più in giu. voi come fareste per "chiudere" il buco per il center T errato??
email: pajehali@gmail.com contatto msn: smilejamaica@inwind.it |
 |
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 17 Feb 2008 : 14:59:08
|
Io che sono pigro, lo lascerei la ( il buco), non da fastidio alla vista ne pregiudica nulla Ti potrebbe invece diventare utile per "pesare" l'acro in caso di vento consistente, potresti creare un sistema di aggancio di un peso, magari con del velcro, e quando ti serve lo monti. Togliere punti specialmente sul dacron non e' facile ed e' frustrante smontare. Fai semplicemente un foro nuovo ! Pero' se ti da troppo fastidio mettere in vista un errore montaci sopra il tuo "marchio", crei un logo e lo cuci sopra che non sembri un rammendo.
@ alle sartine : tutti i costruttori usano "firmare" i propri lavori, ... avete un logo ? e poi metterci sotto o intorno "Lega Sartine Stack".... che ne pensate ? ..... si ok e' na' ...gata
ciao Stefano
Borf http://picasaweb.google.it/Borf.s.K |
 |
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 17 Feb 2008 : 15:40:56
|
Invece è molto simpatica come idea,oltre a contraddistinguire il propio si fa conoscere l'ente di cui facciamo parte,dopotutto molti in questo forum sono sartine per cui se vogliono far conoscere la stack oppure semplicemente per non essere uguali agli altri penso sia una bella idea,ciao
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
 |
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 17 Feb 2008 : 20:49:09
|
E perchè (visto che NON è necessario essere soci STACK per postare sul forum ma è sufficiente registrarsi) non creare addirittura un loghino (circolare??) tutto nostro... che so, tre acro tricolori o tre aqui diversi tipo un due cavi, un quattro cavi ed un rokkaku, una specie di rivisitazione del logo STACK... in fondo in questo forum "girano" solo questi tre tipi di aqui... Al limite adattiamo il logo STACK ad un mini-logo circolare che sta bene dappertutto... Esagerando si potrebbe anche fare una patch ricamata per riconoscerci...
Che facciamo, apriamo un post tutto nuovo per proporre i loghi...?? 
 |
|
NationalDirector
Forum Admin

379 Posts |
Posted - 17 Feb 2008 : 21:28:43
|
Il forum Stack, come giustamente sottolinea Giacomo è un forum pubblico e quindi chiunque è il benvenuto e a chiunque è concessa l'iscrizione e la partecipazione alle discussioni... però mi permetto di fare una considerazione: la Stack Italia non è un'entità astratta, che va avanti per inerzia, ma è l'unione di tanti soci che hanno una grande passione ed obiettivi comuni. Sarebbe quindi auspicabile che, dopo primo approccio conoscitivo, qualora si ritenesse interessante e stimolante la frequentazione degli ambiti associativi, si sentisse anche il desiderio di entrare a farne parte in qualità di membri effettivi... 
Ciao a tutti. Graziano |
 |
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 18 Feb 2008 : 11:03:36
|
Eh già, sarebbe bello, si... 
Sfogliando le pagine del forum solo pochi giorni fa mi sono imbattuto nell'elenco dei "postatori", ovvero gli iscritti al forum. A parte il fatto che qualcuno sicuramente si sarà iscritto più di una volta, ma mi ha particolarmente impressionato il numero degli iscritti... ma i soci STACK quanti sono...?? Forse un decimo dei praticanti il forum... Con questo non voglio assolutamente dire che si debba chiudere il forum ai soli iscritti, anzi, più siamo meglio è. E poi, anche su un campo gara o di volo qualsiasi se qualcuno si avvicina e chiede info e consigli non ci mettiamo di certo a chiedere se è associato o no (e la cosa non può certo farci che onore), però...
Però credo che se vogliamo diventare davvero bravi con i cavi ci si debba mettere come si dice una mano sul cuore ed una sulla tasca ed associarci. E perchè mai?? Per diventare grandi, per essere considerati, per riuscire chissà un giorno ad avere in ogni città uno spazio tutto nostro come hanno i Carnival a Venezia, per riuscire chissà un giorno ad andare alle Olimpiadi, per riuscire a farci vedere in televisione, per un'intervista in diretta in un dopo gara, per qualche sponsor in più per le nostre manifestazioni e chissa per quante altre cose ancora. Non solo per l'assicurazione e per il forum.
Credete sia impossibile?? Negli altri paesi d'Europa ci stanno riuscendo, perchè noi no?? La RedBull ha messo insieme un team internazionale con svizzeri, inglesi, francesi, canadesi e americani... e noi?? Semplicemente non sanno che esistiamo, sotto il punto di vista aquilonistico... abbiamo un decimo degli iscritti della Francia, figuriamoci degli Stati Uniti, dove l'AKA fa praticamente da guida per il mondo intero...
Vabbè, chiudo l'OT (eravamo partiti con un "center T basso"... ) ma il succo resta quello: Adesso tocca a Voi 
Edited by - G-Draco on 18 Feb 2008 11:07:38 |
 |
|
NationalDirector
Forum Admin

379 Posts |
Posted - 18 Feb 2008 : 11:37:01
|
Esatto! Hai capito perfettamente lo spirito e le motivazioni del mio intervento...
Ciao a tutti. Graziano |
 |
|
Topic  |
|