STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Dream's (Cavalier du ciel)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Franco
Socio STACK

Italy
175 Posts

Posted - 08 Jun 2003 :  12:34:15  Show Profile  Visit Franco's Homepage  Send Franco an ICQ Message  Reply with Quote
Ieri è stato presentato il nuovo aquiolone fatto in collaborazione con la Cavalier du ciel e la cerfvolant service, il Dream's , si dice che sia frutto di analisi di richieste su cosa vogliono i piloti da un aquilone.
La recensione dice abbastanza preciso e trickettaro, è un mix di Masque (Atellier), Skymax (kitehouse), Opium (R-sky) e Hellfire (Cavallier du ciel) , beh conoscendo questi aquiloni mi viene proprio voglia di provarlo, il range di vento non è male da 3 a 25Km/h adesso ha un prezzo di lancio di 144 euro, beh siamo sulla media per un aquilone di 2,20 metri di apertura alare. Beh sono ansioso di provarlo mi ha proprio incuriosito!

Franco da Chioggia (VE) #:-ì

jack.frusciante
Forum Member

Italy
176 Posts

Posted - 09 Jun 2003 :  00:40:53  Show Profile  Visit jack.frusciante's Homepage  Reply with Quote
Opparbacco , sarà il caso di approfittare dell'offerta? Stando alle caratteristiche degli altri aqui citati, sarebbe un aqui poco o molto presente sui cavi?

Buon Vento, jack.frusciante
http://fly.to/jack.frusciante
http://www.tivolivola.it/
Go to Top of Page

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 09 Jun 2003 :  01:45:40  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
[quote]Originally posted by jack.frusciante

Opparbacco , sarà il caso di approfittare dell'offerta? Stando alle caratteristiche degli altri aqui citati, sarebbe un aqui poco o molto presente sui cavi?

Ciao Jack, di solito gli aqui francesi vanno da "abbastanza presente sui cavi" a "tira come un trattore" non credo che il Dream farà eccezione!
Buoni voli!
Go to Top of Page

Franco
Socio STACK

Italy
175 Posts

Posted - 09 Jun 2003 :  19:24:28  Show Profile  Visit Franco's Homepage  Send Franco an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
di solito gli aqui francesi vanno da "abbastanza presente sui cavi" a "tira come un trattore"

Beh non è sempre vero! Ad esempio l'Xmasque non tira molto anzi! Ma tutto dipende da come tari la briglia, così anche il Masque, e si mi è appena arrivato e già provato, con 16/18Km/h con taratura "verde-Blu" non tira quasi niente, e pensare che è un 2,60M!!!!
L'hellfire idem non tira molto, l'oppium beh qui comincia gia ed essere un pò trattore, ma mai quanto l'impact!
Purtroppo ho appena comperato il Masque, ma avevo già l'X-masque e andavo sul sicuro su cosa comperavo!!!

Go to Top of Page

Giampaolo
Starting Member

Italy
24 Posts

Posted - 10 Jun 2003 :  11:09:15  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Franco ho letto che hai X-masque e volevo sapere da te come faccio per renderlo un pò meno presente sui cavi,che taratura devo dare alla briglia?ciao e grazie
Go to Top of Page

Daniele
Forum Member

Italy
51 Posts

Posted - 29 Jun 2003 :  20:36:19  Show Profile  Visit Daniele's Homepage  Reply with Quote
Oggi ho avuto l'occasione di svolazzare un pochino con il Dream's...
Beh.. l'ho provato in condizioni penose di vento (le raffiche più forti saranno state di 1.5 km/h ) comunque queste sono state le mie impressioni..
Struttura molto rigida, è steccato tutto 6mm tranne la traversa bassa che è AVIA Skinny. Vela in spinnaker e neanche del più leggero... Penso che pur avendo un range di vento che parte da 3km/h dia il meglio di sè quando ci si avvicina ai 9-10 km/h... il modello che ho provato io aveva problemi di oversteer, ridotto agendo un po'sulla briglia. Quest'ultima è una tre rami classica...
L'aquilone è piuttosto presente sui cavi e anche con vento leggero si fa sentire, è veloce nell'eseguire i tricks e abbastanza preciso nelle traiettorie, tende a perdere velocità nelle virate a 90°, ma penso che questo dipendesse molto dalla carenza di vento.

Tricks: ecco la parte che interessa tutti voi!!
Veloce l'esecuzione di axel, cascade, coin toss, half axel e via di seguito, anche se non molto precisa.. a mio parere inferiore alle prestazioni di Hellfire e Furio, ma ripeto non c'era vento!
Buona la capacità di rotazione attorno alla traversa bassa, ossia se la cava bene nei tricks tipo flick-flack, anche grazie al peso fisso in ottone situato sulla coda. Entra facilmente in backflip e abbassa subito il muso permettendo di eseguire immediatamente lazy e multi-lazy (piuttosto veloci), altrettanto facilmente esce dal back... volendo entra anche in yo-yo... Teoricamente tiene bene anche il fade, non ho idea se faccia il backspin perchè non lo so fare!

Per concludere.. un aquilone carino che collocherei in una fascia media.. ma che non entusiasma più di tanti altri... sicuramente non all'altezza di Hellfire, Opium e gli altri citati da Franco!

Ciao ciao,
Daniele

----------------------------------------

Vento del Nord [Bolzano]
www.ventonord.too.it
vento.nord@virgilio.it
Il suo creatore (non mi piace il termine web-master!!!)
Daniele Barcheri d.bark@virgilio.it

Go to Top of Page

Franco
Socio STACK

Italy
175 Posts

Posted - 29 Jun 2003 :  20:55:45  Show Profile  Visit Franco's Homepage  Send Franco an ICQ Message  Reply with Quote
Ciauz!
Beh dalla tua recensione l'acro non sembra un gran che, ma ho visto il video è sembra tutto l'opposto....
Cmq il fattore vento è importante!
L'oppium con quel vento fa poco che zero!!
Vedi Erica a Cervia nel primo balletto!!

quote:
Vela in spinnaker e neanche del più leggero
Beh molto probabilmente è il nuovo spinnaker Chicara da 42gr/mq.....
Dal video che ho visto sembra più vicino come volo al Nirvana, purtroppo il Nirvana non ho ancora avuto l'onore di provarlo ma lo proverò.
I problemi di ovesteer che hai detto te dipendono molto dal poco vento, e strano a dirsi, dal peso sulla coda!
Ho letto su forum americani che il peso sulla coda rende l'acro meno preciso, che sia vero?
Cmq aspettiamo una prova con il "Suo" vento per poi poter dire come va!
Beh sarebbe eccezionale trovare un'aquilone che da il meglio di se con qualsiasi vento, purtroppo non c'è...
Tutti gli aquiloni che ho provato e ,che si potrebbero portare in gara, hanno un range ottimale di vento,più o meno ampio, ma sotto e sopra sono un compromesso, che sia colpa del manico? Mah!
Ciauz!

Go to Top of Page

Daniele
Forum Member

Italy
51 Posts

Posted - 30 Jun 2003 :  00:09:12  Show Profile  Visit Daniele's Homepage  Reply with Quote
Appena riesco a provarlo con un vento decente aggiornerò la mia "recensione".. Oltre all'assenza di vento un fattore importante nelle prove di oggi è stato il pilota ... Non sono un mago nei tricks e poi sono abituato ad un aquilone (Shiva) con tempi e modi di reagire totalmente diversi e che ha bisogno di movimenti molto più ampi che un aquilone come il Dream's... e poi, come mi ha detto più e più di volte Franco, sono troppo nervoso!!
Resta il fatto che non mi ha esaltato, anche se effettivamente dal video ci si potrebbe aspettare un aquilone totalmente diverso da come l'ho sentito io! E poi devo dire che gli aquiloni troppo trickettari non mi piacciono, non riesco a trovarci il giusto feeling, anche perchè si destabilizzano con poco e a me piace strattonarli abbastanza quindi faccio sempre dei casini!

Ciao ciao,
Daniele

Vento del Nord [Bolzano]
www.ventonord.too.it
vento.nord@virgilio.it
Il suo creatore (non mi piace il termine web-master!!!)
Daniele Barcheri d.bark@virgilio.it

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000