Author |
Topic |
|
Giampaolo
Starting Member
Italy
24 Posts |
Posted - 17 Jun 2003 : 08:28:40
|
Salve vorrei provare a costruire una briglia nuova per il mio aquilone,non sò se sia meglio fare una turbo briglia che non necessita di regolazioni oppure fare una briglia attiva che al contrario permette di fare le regolazioni,voi quale pensate sia meglio?inoltre per costruire le briglie ho bisogno di calcolare le lunghezze dei rami e dei vari tracers,come faccio a calcolare le giuste lunghezze di questi?esiste qualche criterio particolare per fare queste misure?grazie e saluti a tutti Giampaolo. |
|
ziotempa
Starting Member
6 Posts |
Posted - 17 Jun 2003 : 13:39:25
|
Partiamo dal presupposto che sono un principiante, comunque sul mio ho montato una briglia attiva che, a parte i settaggi, una volta montata si autoregola, quindi non necessita di regolazioni (a meno che io non abbia capito nulla di quello che ho letto sulla briglia attiva :)). In ogni caso io le lunghezze dei rami delle briglie le ho semplicemente calcolate con un metro... non credo che ci siano altri criteri particolari per prendere queste misure |
|
|
Giampaolo
Starting Member
Italy
24 Posts |
Posted - 17 Jun 2003 : 16:07:56
|
Si il concetto della briglia attiva è giusto,ok dici di aver calcolato le misure un metro ma non mi sembra molto chiaro,mi spiego:ese. se io voglio fare una briglia attiva al mio Level TWO la lunghezza del ramo 1 cioè il ramo che và dal raccordo superiore della trasersa alta al two point che misura lo devo fare?lo devo fare della della solita misura di quello che ho già,oppure una misura diversa?se devo fare una misura diversa in base a che cosa trovo questa misura?ciao. |
|
|
Franco
Socio STACK
Italy
175 Posts |
Posted - 17 Jun 2003 : 19:34:14
|