Author |
Topic |
|
Giampaolo
Starting Member
Italy
24 Posts |
Posted - 17 Jun 2003 : 08:28:40
|
Salve vorrei provare a costruire una briglia nuova per il mio aquilone,non sò se sia meglio fare una turbo briglia che non necessita di regolazioni oppure fare una briglia attiva che al contrario permette di fare le regolazioni,voi quale pensate sia meglio?inoltre per costruire le briglie ho bisogno di calcolare le lunghezze dei rami e dei vari tracers,come faccio a calcolare le giuste lunghezze di questi?esiste qualche criterio particolare per fare queste misure?grazie e saluti a tutti Giampaolo. |
|
ziotempa
Starting Member
6 Posts |
Posted - 17 Jun 2003 : 13:39:25
|
Partiamo dal presupposto che sono un principiante, comunque sul mio ho montato una briglia attiva che, a parte i settaggi, una volta montata si autoregola, quindi non necessita di regolazioni (a meno che io non abbia capito nulla di quello che ho letto sulla briglia attiva :)). In ogni caso io le lunghezze dei rami delle briglie le ho semplicemente calcolate con un metro... non credo che ci siano altri criteri particolari per prendere queste misure |
|
|
Giampaolo
Starting Member
Italy
24 Posts |
Posted - 17 Jun 2003 : 16:07:56
|
Si il concetto della briglia attiva è giusto,ok dici di aver calcolato le misure un metro ma non mi sembra molto chiaro,mi spiego:ese. se io voglio fare una briglia attiva al mio Level TWO la lunghezza del ramo 1 cioè il ramo che và dal raccordo superiore della trasersa alta al two point che misura lo devo fare?lo devo fare della della solita misura di quello che ho già,oppure una misura diversa?se devo fare una misura diversa in base a che cosa trovo questa misura?ciao. |
|
|
Franco
Socio STACK
Italy
175 Posts |
Posted - 17 Jun 2003 : 19:34:14
|
Ciauz! Beh, Non è vero che una turbo non neccessita di modifiche. Se si fanno dove fare si modificherà anche quella! Cmq un esempio di turbo briglia che si modifica con dati da costruttore è quella dell'Impact! Infatti ti danno, come usualmente fà l'attelier, tre regolazioni per la turbo briglia colorate in tre colori , e tre regolazioni diciamo per il cabra picchia anche queste di tre colori..... Su che cosa hanno effetto queste regolazioni , beh su un altro post, modifica briglia level 2, c'è scritto in linea di massima cosa si cambia spostando l'una e l'altra. Per l'attiva non ho avuto occasione di potrla modificare, ma un'attiva è molto più complicata di una turbo, complicata nel senso della praticità di poter muovere i vari nodi... Per costruire una birglia nuova beh si parte dal presupposto che ce ne sia gia una, e si cerchera di ottenere qualcosa, se no in genere per la cosrtuzione di una nuova briglia si parate dal centro velico,dove cadrà alla fine il tow point, poi lo sposterai più esterno, avanti indietro a seconda dei risultati di volo... Per ulteriori spiegazioni leggi il post suula modifica della briglia del level 2! Ciauz!
Franco da Chioggia (VE) #:-ì |
|
|
|
Topic |
|
|
|