Author |
Topic |
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 21 Feb 2008 : 10:28:09
|
Ciao sono lusiganta del tuo invito che accetto molto volentieri, possiamo fare la "squadra rosa" della stack !! Spero di riuscire a volare prima coswì da nn essere troppo arruginita... A presto a Viareggio
ciao Ramona
|
|
|
serena
Socio STACK
Italy
300 Posts |
Posted - 22 Feb 2008 : 19:07:51
|
Con Ramona stiamo lavorando mi chiedevo se l' impaginazione la volete come l' altra o si può cambiare il carattere del testo e le varie spazziature ! Ovviamente mantenendo il numero di pagine e il testo all' interno di ogni pagina così da avere un riferimento veloce dal testo in italiano quanto dall' originale! grazie per la risposta. |
|
|
NationalDirector
Forum Admin
379 Posts |
Posted - 18 Apr 2008 : 12:09:26
|
quote: Originally posted by wertherfly
Cosa manca? Che tipo di sostegno servirebbe ancora? Ciao Werther
Avremmo una lacuna da colmare: non abbiamo una brochure, servirebbe sia in forma cartacea che in digitale, di presentazione della nostra federazione e delle nostre attività. In pratica avremmo necessità mettere insieme qualche foto, un pò di testi, gli articoli giornalistici in cui si è parlato di noi (e più in generale degli aquiloni acrobatici) e quant'altro possa essere utile per rendere completa una nostra presentazione a un'istituzione piuttosto che a un potenziale sponsor o partner. Per la versione digitale dovremmo inserire anche qualche spezzone di video (magari ben montato).
Una parte del materiale sarà sicuramente già disponibile mentre qualcosa potrebbe essere da realizzare.
C'è qualcuno, anche suddividendo i compiti (foto, video, testi, articoli giornalistici, assemblaggio finale), che ritiene di poter collaborare all'iniziativa?
Ciao a tutti. Graziano |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 16 May 2008 : 14:05:10
|
dobbiamo riaprire questo argomento , nessuno di noi ha mai risposto mi piacerebbe portare avanti questo lavoro perche' mi sono accorto che "serve", ma sinceramente non so cosa fare ne come il computer un po' lo so usare, scrivere articoli di cosa e' la Stack su un opuscolo e' un'altra cosa servirebbero delle dritte da parte di chi la Stack la conosce da un po' piu' anni Chi fa parte di un club ( cito VentoZero, VoliamoAlto ecc..) si presenta con il nome del proprio circolo associativo, pero' se tutti potessero farlo come club facente parte di "Stack", la cosa sarebbe piuttosto diversa, e non c'e' una brouchure "Stack" con cui presentarsi !
ciao
Borf http://picasaweb.google.it/Borf.s.K |
|
|
pn
Socio STACK
Italy
821 Posts |
Posted - 16 May 2008 : 15:36:20
|
quote: Originally posted by borf
dobbiamo riaprire questo argomento , nessuno di noi ha mai risposto
Basterebbe aggiornare quella dell'anno scorso, ma le novità sono numerose. Io arranco dietro alle ultime questioni di Vento Zero, per questa volta salterei il giro Mi offro però per trovare modo di stampare i volantini, come l'anno scorso.
Ciao!
Paolo(Pn) VentoZero - http://www.ventozero.it |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 16 May 2008 : 21:44:39
|
le foto della pagina "about us" (come tutte le altre) del sito dracovolanspt.org sono a completa disposizione della STACK
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 16 May 2008 : 22:36:53
|
Idem.
|
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 16 May 2008 : 23:29:59
|
Avremmo una lacuna da colmare: non abbiamo una brochure, servirebbe sia in forma cartacea che in digitale, di presentazione della nostra federazione e delle nostre attività. In pratica avremmo necessità mettere insieme qualche foto, un pò di testi, gli articoli giornalistici in cui si è parlato di noi (e più in generale degli aquiloni acrobatici) e quant'altro possa essere utile per rendere completa una nostra presentazione a un'istituzione piuttosto che a un potenziale sponsor o partner. Per la versione digitale dovremmo inserire anche qualche spezzone di video (magari ben montato).
Cosa avevi in mente per brochure cartacea? Una cosa di un certo tono e quindi di un certo costo, o che altro?
Per quanto riguarda il discorso informatico, ho appena fatto un giro sul sito della stack Italia (eh, sì, a volte si dà tutto per scontato e non si guarda per mesi... mea culpa) immedesimandomi in un "curioso" che vuole capire qualcosa di più (magari che ha assistito per caso ad un festival, o che apprezza gli aquiloni ma è abbastanza a digiuno) o in un "responsabile" di qualche ente o esercizio commerciale da noi contattato.
Innanzitutto, il sito è completo e ordinato, direi che le ultime aggiunte tipo lo statuto, i corsi, i benefit soci e altro rendono senz'altro onore alla serietà ed all'impegno profusi.
Io però (sono un bel rompiscatole, eh?) trovo che si potrebbe aggiungere qualcosa di - come dire - emozionale... voglio dire: sul sito si capisce come siamo fatti, dove voliamo, i regolamenti, lo statuto, come iscriversi, l'assicurazione, i risultati, le gare eccetera. Ma non c'è... che cos'è l'aquilonismo acrobatico! Una pagina dove si spiega (in due righe) cosa sono gli aquiloni acrobatici a due e 4 cavi, 4 foto di quelle giuste, e soprattutto almeno un video recente e coinvolgente (mi viene in mente il balletto di Luca di Cervia 07, quello sulla musica dei pirati...).
Con una pagina così anche chi è passato per caso ad un festival in un momento di bonaccia, anche chi deve convincere la mamma a comprargli l'aquilone, anche chi deve concederci un parco o una spiaggia, capirebbe di cosa stiamo parlando!
Un aggiornamento siffatto del sito renderebbe superflue altre diavolerie tipo presentazioni in powerpoint o che cosa. Basterebbe dire (o scrivere) all'interessato: vai sul sito....
Patrizio, non odiarmi....
Ciao!!!
|
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 17 May 2008 : 13:28:34
|
e' bellissimo tutto cio' ma mi sono accorto che se devo dare a qualcuno dei riferimenti... non ho un volantino non dico un libretto ma una pagina che si possa piegare in 4 e che tutti possimo stampare e avercene 20 in macchina sempre pronte le informazioni che servono per conto mio sono: cos'e la stack, cosa fa e cosa serve i riferimenti telefonici, telematici, e topografici (chissa' se c'e' qualcuno che usa ancora la posta cartacea!) due o dodici foto, un articolo preso da un'enciclopedia, uno da un giornale e un'intervista i riferimenti internazionali
basta ?
il tutto in 4 pagine A5 ( A4 ripiegato, stampato davanti e dietro)
che ne dite? ciao
Borf http://picasaweb.google.it/Borf.s.K |
|
|
patrizio
Forum Admin
Italy
348 Posts |
Posted - 19 May 2008 : 15:00:21
|
quote: Originally posted by beppe Una pagina dove si spiega (in due righe) cosa sono gli aquiloni acrobatici a due e 4 cavi, 4 foto di quelle giuste, e soprattutto almeno un video recente e coinvolgente (mi viene in mente il balletto di Luca di Cervia 07, quello sulla musica dei pirati...).
Patrizio, non odiarmi....
Tranquillo Beppe, non ti odio...!
L'idea è molto buona e possiamo sicuramente pubblicare qualcosa di simile.
Riguardo i video o le foto... torno su un argomento che ho già toccato altre volte: io purtroppo non posso pubblicare sul sito dei file che ho "rubato" da altri siti. E' necessario che il proprietario del video o delle foto le invii esplicitamente a STACK Italia per la pubblicazione. E non è nemmeno consigliabile inserire nelle pagine del sito dei link esterni.
Per cui se qualcuno ha del materiale che ritiene possa essere pubblicato... si faccia vivo, come per esempio ha fatto Guido Maiocchi fornendo i puntatori del mouse pubblicati nell'area Download del sito.
Ciao
Patrizio webmaster www.stackitalia.com
|
|
|
Topic |
|
|
|