Author |
Topic |
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 06 Jan 2008 : 23:10:09
|
Giusto ieri sera parlavo con il mio socio in pair Marco, ci si chiedeva cosa succede se quest'anno durante le gare stack non si presentano coppie sfidanti. L'anno scorso il buon Bonino ci ha messo una pezza,quest'anno speriamo anche. In caso negativo, non si farebbe nulla per il titolo italiano, ma se qualcuno organizzasse l'eurocup, saltata l'annoscorso, che ci succederebbe? Potremmo parteciparvi comunque? Werther |
|
pn
Socio STACK
Italy
821 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 09:58:24
|
quote: Originally posted by wertherfly
Potremmo parteciparvi comunque?
I Carnival sono i grandi eseperti di questa materia. Gli anni scorsi abbiamo "preparato" un secondo team apposta per questo.
Paolo(Pn) VentoZero - http://www.ventozero.it |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 10:07:26
|
si lo so, ma in caso non si riuscisse nemmeno a fare ciò, che mi preoccupa. confido nel loro intervento per essere rassicurato. Werther |
|
|
sartina
Socio STACK
337 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 10:28:27
|
Secondo me, visto che la Eurocup2007 non si è svolta, valgono per il 2008 le qualificazioni del 2007.
CIAO FABIO LA "SARTINA"
|
|
|
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 12:18:05
|
ciao sarta ma un pair con qlc di bresso nn lo fai??dai su! |
|
|
sartina
Socio STACK
337 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 12:43:07
|
Mah, l'idea c'era, con Pinrev, infatti abbiamo anche costruito gli aqui uguali... però, mancanza di tempo, sopratutto mancanza di vento..non se n'è fatto nulla.
CIAO FABIO LA "SARTINA"
|
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 07 Jan 2008 : 13:44:43
|
vi arrendete per così poco? dai dai venite qua giù che ci si allena anche in team. Spotorno in inverno va benissimo. Werther |
|
|
f@b.io
Forum Member
Italy
270 Posts |
Posted - 08 Jan 2008 : 08:51:39
|
E' già... per diverse ragioni per altro non troppo piacevoli siamo esperti in materia, cmq la risposta è semplice, secondo il regolamento in corso fino ad oggi, se non si presenta uno sfidante la gara non si disputa, ma per i criteri di selezione della EC valgono i punteggi dell'ultima competizione valida disputata in quella disciplina.
Buon Vento
f@b.io #2 Carnival Team http://www.carnivalteam.vola.li |
|
|
patrizio
Forum Admin
Italy
348 Posts |
Posted - 28 Jan 2008 : 22:35:39
|
quote: Originally posted by f@b.io
... ma per i criteri di selezione della EC valgono i punteggi dell'ultima competizione valida disputata in quella disciplina.
Confermo che resta valida la qualificazione legata all'ultima classifica disponibile, ma devo anche fare una precisazione.
Il regolamento STACK prevede che per poter partecipare alla EC ogni pilota debba: - essere in regola con l'iscrizione alla STACK del paese di appartenenza - aver partecipato ad almeno una gara STACK nei 12 mesi antecedenti la EC (in questo conteggio non valgono le competizioni di rilevanza internazionale).
Quindi almeno uno "straccio" di gara si deve pur fare.
Ciao
Patrizio webmaster www.stackitalia.com STACK Event Coordinator
|
|
|
f@b.io
Forum Member
Italy
270 Posts |
Posted - 29 Jan 2008 : 11:50:56
|
Ciao Pat, mi puoi precisare + chiaramente questo passaggio, perchè temo di non avere capito... "in questo conteggio non valgono le competizioni di rilevanza internazionale)" Quindi se faccio una gara all'estero di rilevanza internazionale (come ad es. uno straniero che viene alla CerviaCup) non vale ai fini della qualificazione EC? Altra questione... se il mio paese nel 2008 e 2007 non ha svolto gare di Team ma ne ho fatta una nel 2006, sono qualificato alla EC08? direi di sì visto che sono stato selezionato per la WSKC08.
ciao e grazie per le risposte
Buon Vento
f@b.io #2 Carnival Team http://www.carnivalteam.vola.li |
|
|
patrizio
Forum Admin
Italy
348 Posts |
Posted - 29 Jan 2008 : 17:05:00
|
Con il termine "rilevanza internazionale" si intendono la EC, la WSKC o simili competizioni di primario livello. In pratica se due EC si dovessero disputare a meno di 12 mesi l'una dall'altra (evento in teoria possibile), la EC precedente non vale come gara STACK a cui si è partecipato e non la si può utilizzare per accedere alla EC successiva.
Invece un pilota che volesse partecipare alla EC08, ma nel cui paese di origine non si sono disputate gare STACK nel corso del 2007, può partecipare alla EC08 se per esempio ha partecipato alla CerviaCup07.
Nota: per gara STACK intendo una gara con il sanctioning STACK.
Per quanto riguarda la seconda domanda... purtroppo temo proprio che la risposta sia "no". La qualificazione per la WSKC non è sufficiente per poter accedere alla EC08. Comunque tieni conto che la STACK (o meglio, il SIEC) può comunque accettare dei piloti "invitati speciali" anche se non rispondenti alle regole suddette.
Tutto chiaro?
Ciao
Patrizio webmaster www.stackitalia.com STACK Event Coordinator |
|
|
|
Topic |
|