| Author |
Topic  |
|
|
mauri52
Socio STACK

48 Posts |
Posted - 17 Dec 2007 : 12:49:10
|
volendo costruire un virus per venti leggeri non ho trovato indicazioni complete su : VELA , in icarex P31 alcune parti sono costruite in mylar QUALI ? STRUTTURA P200+5PT oppure Gforce skinny+P300 BRIGLIE quali misure ? qualcuno mi può aiutare ? grazie e buon vento maurizio PS.essendo il mio primo acro da costruire non vorrei investire + danaro del dovuto ( in particolare stecche) in componenti che solo un esperto può apprezzare
|
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 17 Dec 2007 : 13:16:09
|
prova a mandare una mail a sartina che ha costruito un virus ul però mi sembra che ha usato delle "costose 3pt"...non credo sia quello che intendevi tu... la steccatura p200/5pt è da standard non da ul...
 |
 |
|
|
pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts |
|
|
sartina
Socio STACK

337 Posts |
Posted - 18 Dec 2007 : 08:18:03
|
Il mio virus era nato come standard, in icarex e LE in dacron + rinforzi "pesanti"...poi a Bresso volava poco e allora ho alleggerito la steccatura con avanzi di lavori precedenti, ovvero: spina 6mm Structil, LE skinny ul + sul, trav. sup 5mm, traverse inf 3PT (quelle del nirvana ul, stessa lunghezza, basta spostare gli attacci degli stand-off), la briglia è questa: http://koningspage61.nl/levirus/plans/LeVirus-turbobridle-2.jpg Così ha molta meno inerzia di prima, però non è male, Ponte,tu che l'hai provato, confermi?
CIAO FABIO LA "SARTINA"

|
 |
|
|
sartina
Socio STACK

337 Posts |
Posted - 18 Dec 2007 : 08:23:18
|
| Potrebbe essere interessante una LE formata da P100 sopra e P200 intera sotto, trav. 3PT |
 |
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 18 Dec 2007 : 09:47:52
|
| no infatti non è male il tuo sartina...l'ho provato però senza davvero vento e un pochino faceva fatica a stare su...tra l'altro non mi ero accorto della vela tipo std, certo con leading edge in spy e meno rinforzi perderebbe ancora peso ma anche inerzia...trovo però che, soprattutto lo std che mi è capitato di provare, mentre nelle rotaz tipo yoyo è molto buono trick come il cascade o axel ha qualche difficoltà nell'eseguirli bene e non sono facilissimi....addirittura per uno molto leggero (parlava di sul) gli ho consigliato le p90 sul bordo alare tipo jjf che avevo io.. |
Edited by - ponte on 18 Dec 2007 09:50:29 |
 |
|
| |
Topic  |
|