| Author |
Topic  |
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 13 Nov 2007 : 20:24:06
|
Salve, oggi ho ricevuto l'ultimo numero del notiziario FIVL. Ho appena finito di leggere l'editoriale del presidente... se qualcuno ha già letto sicuramente ha già capito di che sto parlando...
Mi pare che sia rimasto ben poco da fare con la federazione...
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 13 Nov 2007 : 21:07:06
|
| x quelli che sono ignoranti in materia fai una traduzione di cosa comporta questo,mi sembra di capire,decesso? |
 |
|
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 14 Nov 2007 : 08:20:32
|
secondo me siamo arrivati al punto che la federazione o qualsiasi altra cosa sia ce la dobbiamo fare noi, affiliarci al coni o altro ente. un salto di qualità non facile da fare ma che darebbe sicuramente buoni risultati per la crescita dell'aquilonismo sportivo in italia Werther |
 |
|
|
f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts |
Posted - 14 Nov 2007 : 08:59:02
|
Appena ho letto il tuo post, Giacomo sono subito corso a leggere l'editoriale, che non avevo ancora letto, il primo sintomo che da quella rivista in poi sarebbe cambiando qualcosa l'ho avuto quando, alla fine del giornale non ho trovato le consuete pagine relative all'aquilonismo... Direi che la FIVL, o meglio il nuovo consiglio, non ha nessuna intenzione di continuare il rapporto con il settore aquiloni, moltissime pregevoli iniziative ma neppure mezza parola sul nostro mondo, insomma un silenzio che fa presagire, molto più di tanti discorsi, che dal 2008 non ci sarà più spazio per noi... Per quanto riguarda quanto dice Werther,come tu ben sai, sono d'accordo con te, ma dove vuoi che andiamo con i 41 iscritti del 2007?
Buon Vento
 f@b.io #2 Carnival Team http://www.carnivalteam.vola.li |
Edited by - f@b.io on 14 Nov 2007 17:07:43 |
 |
|
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 14 Nov 2007 : 13:05:59
|
i 41 soci sono una buona base ma se(ipoteticamente) facessimo una federazione si potrebbere affiliare più club possibili in tutta Italia avendo così un'appartenenza ad una categoria sportiva. vantaggi ce ne sarebbero un po' per tutti,a partire da un'assicurazione specifica per il nostro sport, e tanto altro, un certo peso se ci si presenta per manifestazioni tipo WAG o altro. molto di più ci sarebbe da dire, è da vedere poi quanto lo si voglia fare e se ne vale veramente la pena. spero in interventi di persone più preparate e qualificate per andare avanti con questo discorso, per ora è solo un mio "pour parler" Werther |
 |
|
|
f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts |
Posted - 14 Nov 2007 : 13:37:20
|
quote: Originally posted by wertherfly
spero in interventi di persone più preparate e qualificate per andare avanti con questo discorso,
Sgrunt!  grazie per avermi dato del poco preparato e qualificato...
Buon Vento
 |
|
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 14 Nov 2007 : 15:41:56
|
Naaaaa non te la prendere penso che werther semplicimente si sia espresso male,magari intendeva tutt'altro ma bisogna dire le cose come stanno,se guardate come viene valutato l'aquilonismo all'estero uno ci rimane,per esempio francia,germaniaecc. dove l'aquilonismo è molto diffuso viene valutato come uno sport qualifiicato,dove commenti dei media non mancano e su giornali e tv servizi(per esempio su berck),non mancano di certo,non voglio permettermi di scoraggiare nessuno o offendere il lavoro di qualcuno ma secondo me è così che vanno le cose,perlomeno in italia!
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
 |
|
|
tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts |
Posted - 14 Nov 2007 : 17:34:01
|
quote: Originally posted by f@b.io
Sgrunt!  grazie per avermi dato del poco preparato e qualificato...
Buon Vento
 f@b.io #2 Carnival Team http://www.carnivalteam.vola.li
Fabio credo anch'io che tu abbia frainteso le parole di Werther, credo che auspicasse l'intervento di persone + qualificare rispetto a lui stesso... La cosa che possiamo fare subito è non rinnovare la tessera FIVL; saremo anche pochi ma un po' di soldini verranno a mancare; dovremmo trovare il modo per fare l'assicurazione senza passare dalla FIVL, non credo sia difficile. A presto. Tullo
Tullo Zero51 kite group http://zero51blog.blogspot.com/
|
 |
|
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 14 Nov 2007 : 17:38:05
|
Fabiooooooooooo!!! Ma cosa hai capito!!! Io nn intendevo certo te, che sei fra i più attivi e informati...ma volevo evidenziare come la problematica se viene sentita da tutti (anche se pochi) può portare a delle evoluzioni e soluzioni a vantaggio di tutti, perciò tiriamoci su le maniche e pensiamo e proponiamo alternative "tecniche".
Ciao Werther |
 |
|
|
f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts |
Posted - 14 Nov 2007 : 18:11:11
|
bene, bene, sono moooolto contento di avere capito male, però pure tu mi hai portato in confusione... devi ammetterlo! Un pò mi pareva impossibile che tu dicessi ste cose, (per quanto io stesso mi considero alquanto impreparato in questioni associative) ma sai, visti alcuni fraintendimenti illustri del recente passato, preferisco chiarire molto velocemente ste questioni, per non far in modo che ste piccolezze poi col tempo si ingigantiscano...
solo una nota a margine, finchè si parlava di FIVL, era giusto che l'argomento stesse nel contenitore "varie". Se invece vogliamo parlare della situazione statutaria ed associativa della STACK, io suggerirei di migrare in "compiti ed incarichi", questo per mantenere ordinato il forum così da rendere semplice un domani la ricerca per argomenti.
Buon Vento
Edited by - f@b.io on 14 Nov 2007 18:18:59 |
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 14 Nov 2007 : 19:45:11
|
OK, prima di migrare sgancio l'ultimo post... carlo Anzil mi aveva prospettato l'idea di far rinascere la mitica AIA... Che ne dite... potrebbe essere un buon punto di partenza...?? Oppure pensate che sarebbe meglio indirizzarci verso una neonata "Federazione Italiana Volo Aquiloni"...??
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
 |
|
Topic  |
|