STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 costruzione aquilone: aiuto!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  21:48:53  Show Profile  Reply with Quote
è la mia prima esperienza da costruttore di aquilone e non ho molta esperienza con gli aquiloni acrobatici.
ma mia madre è un'ottima sarta!!!
potete consigliarmi qualche aquilone performante adatto per venti anche molto leggeri e per imparare i trick di base completo di piani ed istruzioni??
ho girato un pò in rete e letto vecchi post ma non so se questi aquiloni fanno per il mio caso visto tra l'altro che ho possibilità di acquistare stecche, kit connettori e quant'altro solo da decathlon.
infatti da decathlon si trovano solo stecche in semplice fibra di carbonio.
e la vela dove la trovo??
vostre esperienze e soddisfazioni??

grazie!!!


claudio

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  21:59:13  Show Profile  Reply with Quote
ciao,
io ti consiglio di cominciare con il virus. è un ottimo aquilone e l'hanno cotruito in tanti. esistono progetti delle varie versioni UL, VTD e standard.
http://www.vientocero.com/kpb/planos/virus2/virus2.html

dai un'occhiata poi se ti piace ... basta che chiedi.
ciao
paolo
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  22:11:55  Show Profile  Reply with Quote
Anch'io ho cominciato con un Virus,
è un buon aquilone.
Considera poi che è stato costruito da tantissime persone.
Nel caso dovessi avere problemi con qualche fase della costruzione, troverai senza dubbio tanti altri che ci sono passati prima di te.

Ciao


Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/
Go to Top of Page

pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  01:33:42  Show Profile  Reply with Quote
voi che lo avete già fatto e provato mi fate una recensione su questo famigerato "le virus"??
vola per venti bassi?? esegue qualche trick? quale e come?? com'è il controllo??
può reggere il confronto con un aquilone comprato nuovo chessò come il quantum della prism??
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  13:11:58  Show Profile  Reply with Quote
io ho trovato sullo stesso sito del virus il fusion 1, semplice da costruire, steccato da6 decathlon spinnaker normale trikka bene e favorisce in novizi, non è precisissimo ma ha un buon controllo e vola con venti medi o medio leggeri, dai un' occhiata anche a lui.
chi me lo ha provato lo ha equiparato ad un aqui dal valore dai 100 ai 130 euri
ciao
Werther
Go to Top of Page

pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  17:13:47  Show Profile  Reply with Quote
niente, c'è così tanta roba su internet che non riesco a schiarirmi le idee.
mi sono impatanato tra decine e decine di modelli e non so quale scegliere.
ho sentito parlare asmara, axis mutatis, bdub, cult, dragoo, fanusion, furtin, fusion 1 e 2, intermission light, karma, kitty, le virus, nazko, orange, phantom, samba, raaseri, thornback, le neutron, skymax....
sono decisamente confuso.
voi che cosa avete costruito e come vanno??

wertherfly ho letto un tuo vecchio intervento a favore dello skymax. che te ne pare??

contattatemi anche su msn: smilejamaica@inwind.it
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  17:24:39  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pajehali

sono decisamente confuso.
voi che cosa avete costruito e come vanno??


Il consiglio giusto l'hai già ricevuto:

quote:
Originally posted by Mandrake

Anch'io ho cominciato con un Virus,
è un buon aquilone.
Considera poi che è stato costruito da tantissime persone.
Nel caso dovessi avere problemi con qualche fase della costruzione, troverai senza dubbio tanti altri che ci sono passati prima di te.


Ciao.
Graziano



Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm

Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  21:13:37  Show Profile  Reply with Quote
CIAO, BEN RITROVATO!!!!!!!!

Che ti avevo detto... hai trovato un sacco di amici che ti hanno indirizzato subito verso un qualcosa di collaudato.

benvenuto, ti aspettiamo su un campo di volo

Buoni 20.

Giacomo.
www.dracovolanspt.org
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  21:15:28  Show Profile  Reply with Quote
si in effetti lo skymax può andare però non come primo aqui, è già più tecnico, non ho mai provato il virus, ma se tutti te lo consigliano sei in in una botte di ferro e quindi puoi procedere tranquillo
Werther
Go to Top of Page

mavry
Forum Member

Italy
244 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  21:50:21  Show Profile  Reply with Quote
Effettivamente "Le Virus" è il progetto free che va per la maggiore, io ne ho costruiti 6 o 7 tra standard e UL, sia con layout ufficiale che con altri (molto bello quello "by Datenland"). Come aquilone è molto divertente, e i trick li fa tutti, l'unico problema è che per usarlo al meglio ci vuole una buona "mano" perchè non perdona molto gli errori dei novizi. Un altro bel progetto è il thornback.

Per quanto riguarda il materiale, gli accessori e le stecche decathlon, se li usi per il primo aquilone possono andare bene (puoi fare esperienza senza spendere grosse cifre), non ti aspettare, comunque, performance eccezionali. anche il Virus (che è poco + di 2 metri) ha bisogno di traverse basse un po' più rigide (Skyshark 5PT). La stoffa non è facile da trovare; io ho cominciato prendendo dello spinnaker su ebay (trovi delle occasioni da venditori inglesi), se hai qualche veleria vicino puoi chiedere a loro qualche ritaglio, altrimenti ci sono negozi specializzati online dove trovi quello che vuoi.

buon lavoro...

facci sapere gli sviluppi

qualche foto dei miei lavori...
http://community.webshots.com/user/maustie


ciao

Go to Top of Page

pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  22:01:19  Show Profile  Reply with Quote
ma lo skymax e il phantom, i cui piani si trovano su viento ciero, non sono gli omologhi modelli rispettivamente della kitehouse e della benson??
mentre invece le virus è un progetto nato da questo certo derefat.
nulla togliere al nostro beneamato francese ma non sarebbero più affidabili i primi??
ad esempio il phantom (standard) vola con venti o.5-3 bft ed è un aqui che nuovo costa quasi 300 euro. certo io andrei ad utilizzare materiali diversi quindi realizzandolo non avrei più un ultraleggero e nemmeno pari prestazioni. però voi non vi fidereste di più rispetto al virus?
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000