| Author |
Topic  |
|
pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts |
Posted - 05 Oct 2007 : 22:30:52
|
mavry mi accenni qualche differenza tra il thornback e il virus?? ad esempio le aperture alari di entrambi. intuitivamente, forse peccando d'inesperienza, direi che a parità di materiali e quindi di peso un aqui con apertura alare maggiore vola con minor vento. questa è tra le cose che mi sta a cuore perchè dalle mie parti non c'è molto vento. considera che ho acquistato un wing 185 (185 cm di apertura alare per 350 grammi di peso) da decathlon ed in una giornata con molto vento (nonostante la giornata di agosto la spiaggia solitamente affollata era quasi deserta!!) a malapena saliva per poi afflosciarsi e cadere. so di aver fatto una spesa affrettata, ed inutile aggiungerei, ma non voglio avere la stessa brutta esperienza.
|
 |
|
|
mikele
Socio STACK

528 Posts |
Posted - 05 Oct 2007 : 22:36:10
|
ciao dove voli di solito??? mikele
|
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 05 Oct 2007 : 22:58:03
|
| senti io ho comprato un venice della eolo da deca e a bologna non volavo mai poi ho preso il quantum standard da 214 cm e vola che è un piacere. non te lo cnsiglio però xchè richiede movimenti esagerati x realizzare i trick e se il vento e poco più che debole non riesci a sventarlo |
 |
|
|
mavry
Forum Member

Italy
244 Posts |
Posted - 05 Oct 2007 : 23:30:56
|
Il thornback è circa 20 cm + largo del Virus, ha un comportamento un po' + prevedibile e ha bisogno di un po' meno vento per stare su (i trick li fa, non preoccuparti). Come primo aquilone potrebbe essere un buon compromesso. Il Phantom della benson non l'ho provato, che io sappia è un aquilone da precisione e da team ed è troppo grande (2.54), per pensare di steccarlo con stecche da 6 della Decathlon, sarebbe troppo flessibile. Lo skymax, graficamente mi piace e il progetto è fatto molto bene, ma ho provato l'originale e non mi ha entusiamato molto, ti parlo di feeling e di modo di volare, quindi di una cosa molto soggettiva. Se hai intenzione di cominciare a costruire, e hai un po' di manualità, vedrai che una volta finito il primo non ti fermerai più, quindi fai pure quello che ti ispira di più, tanto poi gli altri arriveranno dopo ;-)
ciao Maurizio |
 |
|
Topic  |
|
|
|