STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 costruzione aquilone: aiuto!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  22:30:52  Show Profile  Reply with Quote
mavry mi accenni qualche differenza tra il thornback e il virus??
ad esempio le aperture alari di entrambi.
intuitivamente, forse peccando d'inesperienza, direi che a parità di materiali e quindi di peso un aqui con apertura alare maggiore vola con minor vento.
questa è tra le cose che mi sta a cuore perchè dalle mie parti non c'è molto vento.
considera che ho acquistato un wing 185 (185 cm di apertura alare per 350 grammi di peso) da decathlon ed in una giornata con molto vento (nonostante la giornata di agosto la spiaggia solitamente affollata era quasi deserta!!) a malapena saliva per poi afflosciarsi e cadere.
so di aver fatto una spesa affrettata, ed inutile aggiungerei, ma non voglio avere la stessa brutta esperienza.
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  22:36:10  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
ciao dove voli di solito???
mikele
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  22:58:03  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
senti io ho comprato un venice della eolo da deca e a bologna non volavo mai poi ho preso il quantum standard da 214 cm e vola che è un piacere. non te lo cnsiglio però xchè richiede movimenti esagerati x realizzare i trick e se il vento e poco più che debole non riesci a sventarlo
Go to Top of Page

mavry
Forum Member

Italy
244 Posts

Posted - 05 Oct 2007 :  23:30:56  Show Profile  Reply with Quote
Il thornback è circa 20 cm + largo del Virus, ha un comportamento un po' + prevedibile e ha bisogno di un po' meno vento per stare su (i trick li fa, non preoccuparti). Come primo aquilone potrebbe essere un buon compromesso.
Il Phantom della benson non l'ho provato, che io sappia è un aquilone da precisione e da team ed è troppo grande (2.54), per pensare di steccarlo con stecche da 6 della Decathlon, sarebbe troppo flessibile. Lo skymax, graficamente mi piace e il progetto è fatto molto bene, ma ho provato l'originale e non mi ha entusiamato molto, ti parlo di feeling e di modo di volare, quindi di una cosa molto soggettiva.
Se hai intenzione di cominciare a costruire, e hai un po' di manualità, vedrai che una volta finito il primo non ti fermerai più, quindi fai pure quello che ti ispira di più, tanto poi gli altri arriveranno dopo ;-)

ciao Maurizio
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000