STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 MONDRIAN----
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 27 Sep 2007 :  18:59:46  Show Profile  Reply with Quote
Tornato finalmente a casa, volevo descrivere le mie sensazioni di volo riguardo l'aquilone che + mi ha colpito...naturalmente la mia recensione, avendo volato con cavi da 15metri data la folla allo sprint kite di cervia, si riferisce solo all'esecuzione dei trick, mentre per quel che riguarda la precisione è meglio chiedere ai ragazzi del carnival che oltre alla lunghezza dei cavi contano una mano certamente diversa dalla mia.
Premetto che ho sempre volato bene con aquiloni di questa apertura alare (2.30-2.40) e quindi ero abbastanza facilitato a prendere la mano.
Comunque la cosa che mi ha lasciato + stupito è la facilità cn cui ho imparato a pilotarlo: dopo il primo half axel per vedere che tipo di impulso dare (meno amplificato rispetto ai vari nirv,over,gemini) mi sono subito sentito l'aquilone in mano tanto da tentare immediatamente tutto il mio repertorio, nonostante la paura di avere tra le mani un aqui non mio e di un certo valore commerciale. La cosa che mi ha + impressionato è l'orso: si può ripetere 3,4 volte di fila senza perdere praticamente quota e con parecchio feeling nella parte in cui si butta in pancake(abb profondo) e si ferma da solo nella posizione giusta, il tutto con tocchi delicati.
Per quanto riguarda gli yoyo (singoli e multipli) non ci sono assolutamente problemi: basta un piccolo slack, la punta va indietro un attimo poi torna in avanti e a questo punto un piccolo colpetto per arrotolare. Gli stoppers sono collocati al punto opportuno: si vola abbastanza agevolmente una volta arrotolati. Semmai si potrebbe mettere qualcosa tipo la fascetta di plastica sul jjf o sul sea devil per acchiappare il cavo se si perde lo stopper ma in linea di massima non serve.
con una grande facilità negli yoyo e una posizione in pancake così stabile un trick che riesce benissimo è il lewis: dopo pochi minuti che volavo mikele mi ha detto "provane a farne due", allora ho arrotolato due yoyo, fatto un lazy, srotolato i cavi e atterrato tutto soddisfatto....ma mikele non contento mi ha detto che voleva due rotazioni in lazy non due yoyo---guastafeste!!!riparto arrotolo, multilazy con tre rotazioni(dico tre rotazioni!!!mai riuscito!!!)e srotolo...basta ho mollato un attimo a lui l'aquilone per capacitarmi...sono stati sicuramente i 30 secondi di freestyle che ho mai realizzato, cosa incredibile considerando che volavo da solo mezz'oretta con il mondrian.
Per il resto i backspins sono facili, magari non troppo concentrici (ma credo fossi io ad aspettare troppo tra uno e l'altro), cascade,fade,axel to fade non sono neanche da citare perchè provati una volta e subito ben riusciti.
Nel volo il tiro è piacevole, nè devastante nè troppo leggero-non mi trovo proprio con aquiloni che non tirano proprio, i comandi vanno dati dolci ma non troppo come avviene ad esempio per il kandisky (suo gemellino con cui ho avuto mento feeling) o con l'opera e l'aquilone rimane bello morbido in volo...
Insomma in volo mi è piaciuto davvero molto chiaramente dipenderà anche dallo stile di volo ma a me non piace nè tirare delle botte all'aquilone nè guidare in punta di dita; ad alex ho fatto i miei complimenti perchè è davvero l'aquilone + divertente che abbia mai provato; il bilanciamento è ottimo tant'è che mi trovavo davvero bene anche con una briglia 3 rami fatta da lui ad occhio al momento. Devo dire che all'inizio ero un pò scettico, un pò per la grafica che non mi piace molto, un pò per paura che venisse così elogiato anke per un pò di patriottismo. Ora non aspetto altro di vedere una versione adatta a venti quasi nulli a me indispensabile, poi so cosa fare

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 27 Sep 2007 :  19:24:07  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Bellissima recensione,complimenti poi ricordo che ci davi di brutto a cervia,continua così!
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 27 Sep 2007 :  20:38:08  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
anch'io soò cosa fare ma manca il contante.comunque il mondrian è piaciuto anche a me che non sò fare niente:ha un volo stabile e preciso e si sente sui cavi
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 27 Sep 2007 :  23:40:14  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote

con una grande facilità negli yoyo e una posizione in pancake così stabile un trick che riesce benissimo è il lewis: dopo pochi minuti che volavo mikele mi ha detto "provane a farne due", allora ho arrotolato due yoyo, fatto un lazy, srotolato i cavi e atterrato tutto soddisfatto....ma mikele non contento mi ha detto che voleva due rotazioni in lazy non due yoyo---guastafeste!!!riparto arrotolo, multilazy con tre rotazioni(dico tre rotazioni!!!mai riuscito!!!)e srotolo..

cmq mi complimento per il tuo volo e per la tua minuziosa recensione!!!!!!!!!

ciao mikele
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 28 Sep 2007 :  10:12:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel
anch'io so cosa fare ma manca il contante.

...provare a chiedere sconti per i soci STACK..... ??

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 28 Sep 2007 :  12:27:40  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by G-Draco

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org

Già fatto ...
Siamo in attesa di risposta.

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm

Go to Top of Page

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 29 Sep 2007 :  11:16:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ponte

La cosa che mi ha + impressionato è l'orso: si può ripetere 3,4 volte di fila senza perdere praticamente quota e con parecchio feeling nella parte in cui si butta in pancake(abb profondo) e si ferma da solo nella posizione giusta, il tutto con tocchi delicati.

ciao, bella recensione anche come descrizioni, ma conoscendo l'aquilone non avevo dubbi sugli elogi che avrebbe ricevuto
un'unica osservazione, stai confondendo il pancake con il backflip, il pancake è il movimento nel quale l'acqui dopo una picchiata viene portato in orizzontale pancia verso il terreno con il naso lontano dal pilota!

Andrea

Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 29 Sep 2007 :  23:39:12  Show Profile  Reply with Quote
Bella recensione davvero!
Sopratutto considerando che l'hai provato solo con 15 metri di cavo e la folla di Cervia,
ad ogni modo, volandoci da quasi 5 mesi e con cavi da 30, concordo pienamente con le tue impressioni.

E poi complimenti per la mano...

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 01 Oct 2007 :  14:55:18  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Graziano

quote:
Originally posted by G-Draco

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org

Già fatto ...
Siamo in attesa di risposta.

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm

ciao a tutti,
grazie per i complimenti!... sinceramente molto graditi soprattutto visto l'impegno ed il lavoro svolto per lo studio degli aqui a livello di test, prototipi, ecc,ecc
vorrei solo ricordare a tutti che al momento sono in promozione!!! una convenzione con i soci stack verrà elaborata alla fine del'offerta.
CHS
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 01 Oct 2007 :  17:37:57  Show Profile  Reply with Quote
dai alex cerca di fare un video che secondo me può davvero far conoscere l'aquilone magari cn una carrellata anke sui dettagli costruttivie poi in mano al costrutture sicuramente fa meglio che nelle mie...
volevo vederti all'opera a cervia col mondrian ma poi una volta in mano preferivo tenermelo io ...ciao
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 01 Oct 2007 :  19:37:14  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ponte

dai alex cerca di fare un video che secondo me può davvero far conoscere l'aquilone magari cn una carrellata anke sui dettagli costruttivie poi in mano al costrutture sicuramente fa meglio che nelle mie...
volevo vederti all'opera a cervia col mondrian ma poi una volta in mano preferivo tenermelo io ...ciao

... bhè io non sono un gran chè come pilota...!!!
per questo che mi sono messo a costruire!!!
per un bel video spero nell'aiuto di qualcuno veramente bravo....
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000