STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 mmmm.....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

belu
Forum Member

Italy
198 Posts

Posted - 06 Jun 2007 :  13:55:04  Show Profile  Reply with Quote
salve a tutti....

stranamente l'altro giorno,qua a cremona ha iniziato a tirare un forte vento....mi sono subito fiondato con il mio ultimo kite un frenezy evolution....all'inizio tutto a posto poi con l aumentare del vento facevo sempre più fatica a capovolgerlo.....sicuramente è un problema di brigliatura ,ma prima di toccarlo voglio kiedere consigli....
potete aiutarmi

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 07 Jun 2007 :  18:11:21  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
se per capovolgerlo intendi metterlo in backflip, è naturale....
ciao!
Go to Top of Page

belu
Forum Member

Italy
198 Posts

Posted - 07 Jun 2007 :  19:52:26  Show Profile  Reply with Quote
si si....magari modificando gli stand cambierà
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 07 Jun 2007 :  20:12:45  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
perke' modificare gli stand???
nn e' ke il vento era piu' forte del range del frenezy???
quando c'e' un vento ke riesci a tenerlo su va' in backflip??
perke'se si nn penso ke abbia di modifike............almeno come la penso io........
mikele
www.tarantokite.it

Edited by - mikele on 07 Jun 2007 20:14:32
Go to Top of Page

belu
Forum Member

Italy
198 Posts

Posted - 08 Jun 2007 :  11:06:50  Show Profile  Reply with Quote
si si...quanto cè un vento leggero riesco tranquillamente a girarlo in back flip...a cervia mi avevano consigliato do modificare la brigliatura a seconda del vento.....

Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 08 Jun 2007 :  13:10:52  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Se il vento è deciso più che la brigliatura è il modo di metterlo in back che va cambiato. Se tu lo butti in back mentre l'acro ha la punta verso l'alto, semplicemente mollando tutt'e due i cavi, è veramente dura con un bel vento. Puoi provare a rendere più secco tutto il movimento (prima verso di te e poi molli, tutto di scatto, con una bella escursione)ma sinceramente proverei altre strade, non so, partendo da un rolling, per esempio. Oppure vai più a bordo finestra.
Ciao....
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 08 Jun 2007 :  13:33:13  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
ciao beppe x roling intendi fade half back-spin e poi tiri contemporaneamente come x fare lo yo-yo??
mikele
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 08 Jun 2007 :  14:35:01  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
no, intendo half axel.. e lasciarlo svenire, senza riprenderlo.
ma va sicuramente bene anche il tuo sistema, anche se è più complesso (stiamo parlando di vento deciso....)
Ciao!
Go to Top of Page

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 09 Jun 2007 :  09:51:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe

no, intendo half axel.. e lasciarlo svenire, senza riprenderlo.

che crudeltà, nemmeno un po' di soccorso... cuore di pietra!
ma non ho mica capito cosa intendi, con l'half-axel l'aquilone non è mai vicino al backflip...

Andrea

Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 10 Jun 2007 :  19:19:48  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:

ma non ho mica capito cosa intendi, con l'half-axel l'aquilone non è mai vicino al backflip...

dai un colpo all'ala superiore come per un half... deciso. Poi NON riprenderlo, anzi vagli incontro. Vedrai dove si mette....
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000