STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Nano
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 16 May 2007 :  20:49:28  Show Profile  Reply with Quote
Ho sentito parlare diverse volte di un microscopico aquilone da indoor,
dovrebbe avere un'apertura approssimativa di 35-40cm e vola con cavi da 1 metro.
Se mi hanno informato bene si chiama Nano e lo produceva anni fà una ditta tedesce, però sembra che adesso sia introvabile.
Mi piacerebbe trovare i piani per costruirmelo da solo, o per costruirne uno equivalente.
Grazie

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 16 May 2007 :  22:41:45  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ciao,se vai sul sito dei dei piccoli pirati dell'aria credo che tu lo possa trovare lì!
Ma mi sa che il sito é disattivato quindi chi ha qualche contatto e-mail o latro link del sito!CIAO!!
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 17 May 2007 :  00:12:51  Show Profile  Reply with Quote
Dopo molto girovagare ho trovato qualcosa:
http://digilander.libero.it/piccolipirati/modelli/gnomo/note_gnomo.html
questo è un progetto liberamente ispirato al Nano, non sò poi efettivamente quanto sia diverso.
Se qualcuno fosse interessato si legga anche la parte "note sullo Gnomo" che spiega e corregge alcuni errori dati inizialmente sul progetto.

Onestamente dalle poche immagini che avevo visto pensavo fosse ancora più piccolo, eppure sembra che voli davvero.
Penso proprio che sarà un buon passatempo costruirlo
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 17 May 2007 :  17:54:00  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ciao,spero lo stesso di avere fatto qualcosa di buono,comunque se propio vuoi un aquilone veramente piccolo oppure il caldo da alla testa ti consiglio di realizzarti il micro-tec di franco crocchianti!Sul sito www.tivolivola.it nella pagina progetti trovi le info e il progetto!Grazie franco per avermelo fatto provare a rimini ma fidati fa veramente impressione vedere un fade o cascade con u piccolino così!CIAO!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000