Author |
Topic |
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 10 May 2007 : 12:48:09
|
CIao a tutti,torno a scrivere sul forum per chiedere qualche consiglio su che aquilone costruire,io da subito ammetto che la mia esperienza costruttiva é basata solo su semplici aquiloni in cartene,adesso che vorrei costruire un aquilone in tessuto sare indeciso su il virus o thornback?Chiedo quale é il più semplice e magari più economico ma lo stesso abbastanza performante per avere un acrobatico per un range di vento da standard!Quindi chiunque può dare maggiori informarzioni li chiedo consigli!Purtroppo a causa dei numerosi impegni scolastici la mia preparazione manuale é molto bassa,spero di avere una mano!Se serve il mio contatto msn é lukakite@hotmail.it CIAO!! |
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 12 May 2007 : 20:03:09
|
non c'é nessuno che può darmi qualche info???in tal caso grazie lo stesso!
|
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 12 May 2007 : 20:55:49
|
Ciao il "costruttore" (Werther) in questo momento non c'è, ma appena può ti da due dritte, intanto ti posso dire che sia sul forum che nei vari siti di aquiloni ci sono molto progetti e spesso c'è anche scritto il range di vento più adatto....inizia a sbirciare un po', per vedere se c'è n'è uno che ti piace, spesso ci sono anche le foto del progetto finito... Poi appena possibile ti scriverà. Personalmente ti suggerirei, se non hai una gran manualità di cucirti per esempio un rokkaku, che è abbastanza semplice, lo puoi sfruttare nelle manifestazioni per le battaglie e ti fai la mano con le cuciture! Poi passi ad un acrobatico. Ciao Ramona |
|
|
mavry
Forum Member
Italy
244 Posts |
Posted - 12 May 2007 : 22:16:50
|
Ciao Luca, ho visto oggi che mi avevi scritto in privato, posto qui la risposta così magari può essere spunto per uno scambio di idee.
Ho cominciato circa 2 anni e mezzo fa a costruire aquiloni e sono partito subito con gli acrobatici. Ho cominciato senza basi e senza aiuti, solo con le informazioni che ho trovato in rete (sopratutto sui vari forum stranieri). Ho comprato una macchina per cucire (economica) ...e via. Non è stato per niente facile all'inizio, e i risultati non erano certo all'altezza delle mie aspettative, comunque ho perseverato e un po' alla volta ho acquisito l'esperienza necessaria per confezionare dei prodotti accettabili.
I due aquiloni sui quali sei indeciso, sono tra i migliori progetti che circolano in rete, volano bene tutti e due (anche usando stecche non eccessivamente costose). Se puoi, ti consiglio di cucirli tutti, così fai pratica (ma se vuoi solo un nome dico Virus). Se hai già un acrobatico, osserva i dettagli costruttivi, ti aiuterà a capire come potrebbe essere la sequenza per assemblare il tutto e come fare le rifiniture. Se ne hai la possibilità, stampa il progetto su un foglio grande (fortunatamente ho al lavoro un plotter A0).
Sicuramente durante i lavori ti verranno un sacco di dubbi, non esitare a chiedere.
Ti auguro un buon lavoro, facci sapere...
Buon vento
Maurizio |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 12 May 2007 : 22:20:26
|
Ok,grazie mille per il consiglio,in effetti é meglio fare un po di pratica prima di fare un acrobatico,speriamo venga bene il rokkaku,come progetto ho anche pensatohttp://www.vientocero.com/kpb/planos/mutatis/EsimEN.htm a questo,c'é un intero sito in cui parlano e viene spiegata la costruzione di questo aquilone,essendo un modello freestyle fa al caso mio perché é propio quello che cercavo ma se qualcuno lo ha fatto me lo dica!L'aquilone é l'axis!Grazie per l'aiuto!CIAO!! |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 12 May 2007 : 22:28:13
|
Grazie maurizio per avermi risposto!Purtroppo non ho moltissima esperienza ma ho la fortuna di avere un famoso gruppo aquilonistico qui a rimini ovvero quelli di riminivola,potrei fare con loro l'acrobatico in modo che per la prima volta non sia un insuccesso(si spera)e che non abbia speso soldi a casaccio,immagino che toglie un bel po di soddisfazione a non farselo da solo ma per il primo passo spero di fare qualcosa di buono,se vuoi anche contattarlmi in privato il mio contatto msn é lukakite@hotmail.it!!Anche gli altri aquilonisti del forum possono prenderlo l'importante e che si facciano riconoscere!Ti ringrazio maurizio e allora vediamo come verrà il virus!P.S sapresti dirmi così su due piedi quanto costano tutti i materiali per farlo?CIAO!! |
|
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 12 May 2007 : 23:12:57
|
Come ti avevo già detto (prima ero registrato come ELLETRE1973) anch'io ho fatto un Virus e ne sono contento. Grazie ai consigli di altro piloti di Senigallia stò facendo alcune modifiche per metterlo a punto. Se vuoi farne uno ti posso spiegare che cosa stò modificando. Di certo non è un Nirvana, però mi ci stò togliendo parecchie soddisfazioni, io l'ho costruito in Icarex ed ho usato le stecche del progetto originale ( 5PT e structil 6mm ) e vola anche con pochissimo vento, roba da UL. Non avevo mai sentito parlare di questo Axis mutatis, chi ne sà qualcosa?
|
|
|
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 13 May 2007 : 10:35:00
|
forse il virus è qllo + provato e costruito...magari quidi c'è + possibilità di trovare info su eventuali modifiche è c'è già chi ne ha in varie versioni Ul std vented e megavented li ho visti sui vari siti...cmq credo che tra tutto almeno un 80-9o euro vanno via (usando anche le structil sulla leading edge cmq essendo il primo ti mancherebbe davvero il tutto...ciao |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 13 May 2007 : 21:55:19
|
Ciao Luca, io non conosco il virus, guarda anche lo skymax, e già un po' più da competizione...e anche lui una garanzia. Il prezzo suggerito da ponte ci sta tutto, anzi se devi incominciare ti suggerirei di usare dello spinnaker normale piuttosto dell'icarex, e del carbonio normale per le stecche così se rompi qualche pezzo non piangi....!!!E' chiaro che il risultato sarà un po meno performante ma per iniziare va bene. Buon lavoro Werther |
|
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 14 May 2007 : 00:40:46
|
Potrei sapere dove trovare i progetti dello Skymax? Io ho costruito un Virus, ed adesso stò cercando un'altro progetto per un nuovo aquilone |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 14 May 2007 : 15:32:29
|
Ok,grazie a tutti per le info!Lo skymax mi interessa e se possibile qualcuno sa dove é il progetto?Se ho capito bene se lo faccio in spy e carbonio così semplice posso avere uno std ma abbastanza economico(tipo 80o90euro di materialI?),come trick me la cavo ma spesso faccio qualche errore,se qualcuno può darmi quakche info dello skymax come trick,precisionecc..CIAO e grazie a tutti!
|
|
|
Topic |
|