STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 Primo Volo!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

jfede
Starting Member

24 Posts

Posted - 10 May 2003 :  11:46:26  Show Profile  Reply with Quote
penso che ci vedremo (se ci riconosciamo), domenica a sottomarina di chioggia.
Approposito, sai darmi l'esatta ubicazione della manifestazione???

Io porto su il mio Smah...magari qualcuno riuscira a farlo alzare :-)
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 10 May 2003 :  14:40:53  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
penso che ci vedremo (se ci riconosciamo), domenica a sottomarina di chioggia.

Io ci sarò nel pomeriggio (sia di oggi che di domani).
Ho una sacca per gli aquiloni nera ed uno zainetto giallo/blu, me ne separo raramente e li ho sempre in spalla.
quote:
Approposito, sai darmi l'esatta ubicazione della manifestazione???

Grossomodo a metà lungomare, vicino alla casermetta dei carabinieri, appena dopo il ristorante 'Canarin'... in ogni caso te ne accorgerai quando sarai nei paraggi.
quote:
Io porto su il mio Smah...magari qualcuno riuscira a farlo alzare :-)

Matematico, a prescindere dalla condizioni del tempo.

Ciao.
Graziano

Edited by - Graziano on 10 May 2003 14:41:14
Go to Top of Page

NationalDirector
Forum Admin

379 Posts

Posted - 13 May 2003 :  20:12:12  Show Profile  Visit NationalDirector's Homepage  Reply with Quote
Ciao Federico
come va allora? ..sono stato contento di averti conosciuto..e di aver iniziato con te ed altri amici a scoprire tutti i segreti ch estanno dietro ad un aquilone acrobatico .
Come hai potuto vedere basta un po di tempo per allenarsi e le cose escono..abbi pazienza e la stagione che hai davanti ti aiuta ..spero trovarti ancora
CIAOO
Go to Top of Page

jfede
Starting Member

24 Posts

Posted - 15 May 2003 :  00:38:37  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Federico
come va allora? ..sono stato contento di averti conosciuto..

Ciao!!!
Eccomi qui di nuovo! Prima di tutto un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato domenica scorsa, senza i vostri consigli non sarei riuscito ad alzare di un centimentro dal suolo il mio aquilone. Grazie di cuore :-)
Qui a Ferrara ci sono state serate ventose che mi hanno fatto venire la voglia di tentare nuovi decolli, purtroppo pero' appena si arriva in spazi aperti, l'effetto Venturi sparisce e si resta senza spinta. Il vento della citta' non assomiglia per nulla a quello costante che si trova al mare :-(
Comunque, nonostante questi ostacoli temo di essere gia' stato contagiato da qs passione, ecco i sintomi:
1 ogni volta che sono fuori misuro la velocita' del vento
2 qundo sono in giro guardo sempre se ci sono dei posti adatti per volare
3 ogni volta che passo davanti alla "citta del sole" guardo gli aquiloni che hanno appeso al soffitto
4 sto gia' meditando di comperarne un'altro e iniziare a collezionarli tutti!!!

Che dite, e' grave? :-)

Un saluto a tutti e al prossimo volo assieme
CIAOOOO

Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 15 May 2003 :  09:25:08  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:

Comunque, nonostante questi ostacoli temo di essere gia' stato contagiato da qs passione, ecco i sintomi:
1 ogni volta che sono fuori misuro la velocita' del vento
2 qundo sono in giro guardo sempre se ci sono dei posti adatti per volare
3 ogni volta che passo davanti alla "citta del sole" guardo gli aquiloni che hanno appeso al soffitto
4 sto gia' meditando di comperarne un'altro e iniziare a collezionarli tutti!!!

Che dite, e' grave? :-)

Un saluto a tutti e al prossimo volo assieme
CIAOOOO

E tutto normale... per NOI.
Magari qualcuno quando ti sentirà fare questi discorsi penserà che non sei del tutto a posto ()... ma basta non farci troppo caso.

Un altro sintomo è ridersela tra sè e sè quando, parlando delle previsioni meteo per il finesettimana, qualcuno dice "è previsto bel tempo ma purtroppo ci sarà vento" ()

Per quanto riguarda gli eventuali acquisti tieni d'occhio il NG e le sezioni dell'usato dei siti che ti ho dato in qualche post precedente, si possono fare buoni affari.

Ciao.
Graziano.

P.S. Io nel fine-settimana sarò a Sottomarina anche se ormai diventa difficile trovare gli spazi a causa degli ombrelloni e delle casette.
Rispetto a dove ci siamo visti domenica scorsa di solito ci si trova un centinaio di metri prima, all'ingresso dei bagni Pagoda, subito dopo il ristorante 'Canarin'. Ormai però è iniziata la stagione e presto l'unica zona utilizzabile sarà la spiaggia libera dei bagni Brenta. I bagni Brenta sono il primissimo tratto di spiaggia di Sottomarina (estremo sud). Ci si arriva imboccando la strada a dx, all'altezza dell'ultimo semaforo della strada che porta al lungomare.
Si percorrono tre o quattro km e quasi alla fine della strada, sulla sx c'è un grande prato... quello è il parcheggio libero (anzi si paga con 'una mancia' al custode) dei bagni Brenta.

Edited by - Graziano on 16 May 2003 10:50:10
Go to Top of Page

jfede
Starting Member

24 Posts

Posted - 15 May 2003 :  13:05:50  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Graziano!
Il prossimo fine settimana non credo di riuscire a venire...la mia ragazza, Federica, mi ha gia' programmato il weekend, e a quanto ho capito non e' contemplato il volo...anche se a sua insaputa nel baule ci sara' lo Smash :)

Cambiando argomento, ho visto il C21 della Leve, WOW!!! E' proprio bellissimo e sono super tentato, che ne dici? E' una buona spesa o diventa un doppione dello smash in termini di usabilita'/vento ???

CIAO e a presto :-)

F.
Go to Top of Page

jfede
Starting Member

24 Posts

Posted - 15 May 2003 :  13:07:32  Show Profile  Reply with Quote
Ah, dimenticavo, vi saluta anche FEDRICA :-)

riCIAO
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 16 May 2003 :  11:08:29  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:

...anche se a sua insaputa nel baule ci sara' lo Smash :)

Non vedo perchè toglierlo... a meno che non andiate via con la sua!!!
quote:

Cambiando argomento, ho visto il C21 della Leve, WOW!!! E' proprio bellissimo e sono super tentato, che ne dici? E' una buona spesa o diventa un doppione dello smash in termini di usabilita'/vento ???

Gran bell'aquilone!!! Quando 'ripassera' Davide, che oltretutto ce l'ha pure, potrà darti maggiori informazioni.
Se decidi per l'acquisto: OCCHIO AI PREZZI... potrebbero chiederti fino a 230 euro, ma da qualche parte si trova sempre attorno ai 150-160...
Valuta anche il Level Two, sempre della Level ONE, che si 'porta a casa' a poco più di 100 euro.
Comunque, prima di fare un acquisto, sarebbe meglio provarlo sul campo. Anche perchè stiamo parlando di aquiloni abbastanza comuni e qualcuno che te li fa provare lo trovi di sicuro..

Ciao.
Graziano

P.S.

Edited by - Graziano on 16 May 2003 11:25:48
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000