Ciao a tutti!! Sono alcuni anni che "gioco" con gli aquiloni acrobatici a 2 e 4 cavi. Vedendo un po di video su internet, adesso mi è venuta voglia di provare a fare KiteSurf. Quindi ho pensato per la prossima estate (2007) di andare in vacanza al mare in una qualche località dove ci sia una scuola di kitesurf così da poter imparare un po. Frugando in giro ho visto che l'isola di Naxos, in Grecia, sia un bel posticino: dicono che c'è un bel vento, non troppo turismo e spiagge belle lunghe per imparare. Qualcuno per caso ci è stato o ne ha sentito parlare? Oppure sapete dirmi di qualche altrà località nel mediterraneo dove si possa provare questa disciplina? E ancora più in generale, qualche consiglio per un ragazzo che nn ha mai provato il kitesurf?!
ciao eugi...............nell' estate 2006 sono andato a tarifa in spagna.........qui o potuto provare il kite seguito da un istruttore ed è stato magnifico!!!la potenza dell aquilone è molto forte ma una volta preso confidenza si riesce a manovralo!!!giorno e notte la spiaggia era deserta e ti posso assicurare che è veramente immensa e spesso capita che fanno anke dei contest....spero che prima o poi tu vada a visitarla perchè il posto è veramente spettacolare!!!ciao belu
Ciao eugi sono luca,in partenza ti dico che il kitesurf non é affato semplice però se ti piace come a me allora sei a cavallo,il kitesurf comprende elevate spese in cosrso e materiali,tanto impegno e esperienza nella trazione!A rimini mi hanno insegnato le basi per usare il kite e non cadere in acqua ma avviso che il kitesurf possa attrarmi maggiormente e magari iniziare seriamente!Però torndando a te puoi andare su questo sito dove spiega tutto ma veramente tuttohttp://web.tiscali.it/desideri/ CIAO!!!!