STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 NPW5
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

elletre1973
Forum Member

Italy
32 Posts

Posted - 24 Nov 2006 :  00:16:08  Show Profile  Visit elletre1973's Homepage  Reply with Quote
Pensavo di regalarmi un aquilone da trazione per natale...così per cambiare un pò.
Per ora punto abbastanza sul NPW5, conosciuto anche come NASA WING o LK, visto il fatto che è molto economico e dicono tirare molto. Qualcuno ne sà qualcosa?

Considerando che lo utilizzerei quasi sempre "a piedi" sono anche indeciso sulla misura ( comunque non troppo grande)2.4 o 3.1 m2?

Mandrache

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 24 Nov 2006 :  09:47:27  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
Ciao,
due o tre anni fa ho fatto lo stesso tuo percorso.

Mi sono regalato due nasa (il più piccolo ed uno da quasi 5 metri) per provare l'ebrezza della trazione.

I NASA sono molto potenti, dei veri trattori, la loro forza è esponenziale sulle misure.
La prima volta che lo usi pensi 'mamma, come tira!!!' poi però tutto finisce li...
Dopo aver usato 3-4 volte il piccolo (e forse 1 il grande) mi sono stufato ed ho venduto tutto.

Le misure su cui chiedi l'opinione sono abbastasta simili... prova per prova io prenderei il 3.1.

Ciao.
Graziano

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm

Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 24 Nov 2006 :  19:24:42  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
sono d'accordo con graziano...
anche se aggiungerei...
se ti piace la trazione (anche a piedi...!!!) i cassonati sono più maneggevoli e a parità più efficenti....
prendi in considerazione anche l' NPW9, un'evoluzione del npv5 con briglie in più... e un pò di potenza in più...
per la metratura... il 3,1 penso sia ideale per capire le potenzialità-prezzo di questo tipo di aqui...
buon vento....
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 24 Nov 2006 :  19:26:47  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
sono d'accordo con graziano...
anche se aggiungerei...
se ti piace la trazione (anche a piedi...!!!) i cassonati sono più maneggevoli e a parità più efficenti....
prendi in considerazione anche l' NPW9, un'evoluzione del npv5 con briglie in più... e un pò di potenza in più...
per la metratura... il 3,1 penso sia ideale per capire le potenzialità-prezzo di questo tipo di aqui...
buon vento....
Go to Top of Page

elletre1973
Forum Member

Italy
32 Posts

Posted - 24 Nov 2006 :  21:37:02  Show Profile  Visit elletre1973's Homepage  Reply with Quote
Non ho mai provato l'NPW5; volo con gli Opera 23, e quando mi fermo 5 minuti faccio un giro con il buggy di un amico. Da qui l'idea di prendere un aqui da trazione. Con il buggy uso la sua vela a cassoni ( una flysurf da 3.6, mi pare si chiami "maniac"); certo che usarlo solo per sentire il tiro stanca dopo 5 minuti...
Capisco che i cassoni siano migliori, però sono anche molto piu costosi, magari cercherò qualcosa nelll'usato...
Grazie

PS
Qualcuno ha niente?
Finora ho aquistato sempre da Acroland o Alivola; conoscete altri negozi on-line?
L

Mandrache

Edited by - elletre1973 on 24 Nov 2006 21:39:13
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000