| Author |
Topic  |
|
|
elletre1973
Forum Member

Italy
32 Posts |
Posted - 24 Nov 2006 : 00:16:08
|
Pensavo di regalarmi un aquilone da trazione per natale...così per cambiare un pò. Per ora punto abbastanza sul NPW5, conosciuto anche come NASA WING o LK, visto il fatto che è molto economico e dicono tirare molto. Qualcuno ne sà qualcosa?
Considerando che lo utilizzerei quasi sempre "a piedi" sono anche indeciso sulla misura ( comunque non troppo grande)2.4 o 3.1 m2?
Mandrache |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 24 Nov 2006 : 09:47:27
|
Ciao, due o tre anni fa ho fatto lo stesso tuo percorso.
Mi sono regalato due nasa (il più piccolo ed uno da quasi 5 metri) per provare l'ebrezza della trazione.
I NASA sono molto potenti, dei veri trattori, la loro forza è esponenziale sulle misure. La prima volta che lo usi pensi 'mamma, come tira!!!' poi però tutto finisce li... Dopo aver usato 3-4 volte il piccolo (e forse 1 il grande) mi sono stufato ed ho venduto tutto.
Le misure su cui chiedi l'opinione sono abbastasta simili... prova per prova io prenderei il 3.1.
Ciao. Graziano

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm
|
 |
|
|
doctork
Forum Member

421 Posts |
Posted - 24 Nov 2006 : 19:24:42
|
sono d'accordo con graziano... anche se aggiungerei... se ti piace la trazione (anche a piedi...!!!) i cassonati sono più maneggevoli e a parità più efficenti.... prendi in considerazione anche l' NPW9, un'evoluzione del npv5 con briglie in più... e un pò di potenza in più... per la metratura... il 3,1 penso sia ideale per capire le potenzialità-prezzo di questo tipo di aqui... buon vento.... |
 |
|
|
doctork
Forum Member

421 Posts |
Posted - 24 Nov 2006 : 19:26:47
|
sono d'accordo con graziano... anche se aggiungerei... se ti piace la trazione (anche a piedi...!!!) i cassonati sono più maneggevoli e a parità più efficenti.... prendi in considerazione anche l' NPW9, un'evoluzione del npv5 con briglie in più... e un pò di potenza in più... per la metratura... il 3,1 penso sia ideale per capire le potenzialità-prezzo di questo tipo di aqui... buon vento.... |
 |
|
|
elletre1973
Forum Member

Italy
32 Posts |
Posted - 24 Nov 2006 : 21:37:02
|
Non ho mai provato l'NPW5; volo con gli Opera 23, e quando mi fermo 5 minuti faccio un giro con il buggy di un amico. Da qui l'idea di prendere un aqui da trazione. Con il buggy uso la sua vela a cassoni ( una flysurf da 3.6, mi pare si chiami "maniac"); certo che usarlo solo per sentire il tiro stanca dopo 5 minuti... Capisco che i cassoni siano migliori, però sono anche molto piu costosi, magari cercherò qualcosa nelll'usato... Grazie
PS Qualcuno ha niente? Finora ho aquistato sempre da Acroland o Alivola; conoscete altri negozi on-line? L
Mandrache |
Edited by - elletre1973 on 24 Nov 2006 21:39:13 |
 |
|
| |
Topic  |
|