STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 prime dritte (aiuto)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

falco2
Starting Member

7 Posts

Posted - 23 Sep 2006 :  20:38:41  Show Profile  Reply with Quote
CIao a tutti,
oggi ho provato sulla spiagggia di pegli (genova)il mio aqui.
Sono un principiante in fatto di aquiloni 2 cavi, e ho anche poco tempo a disposizione per poter imparare da solo le prime tecniche di manovra.

Sareste cosi gentili a darmi qualche consiglio sui primi voli ?

Oggi il vento, sarà stato intorno ai 7 km/h e cmq, non piu di 13 a spanne.

Ho posizionato l'aqui , e srotolato i 30 metri di dyneema.
Strattone di partenza, e l'aqui ha subito fatto quota, sopra di me, avanzava lentamente dentro la finestra di volo.

Viro a destra, viro a sinistra, ma sento venir meno la tensione ai cavi, quindi l'aquilone tendeva da una parte.

Allora provando a indiettrggiare per recuperare e rimettere l'aqui fuori da uno stallo, do il controcomando, ma oramai era finito alla sinistra della finestra, dove la portanza era oramai debole, mollo i cavi per non rischiare danni, ed atterra dolcemente.

Ora, non capisco se è solo una faccenda di vento, oppure ad un pilotaggio ovviamente scarso. Sicuramente è il pilotaggio !!!

Ma cosa bisogna fare quando l'aqui avanza avanza ? indiettregiare, oppure posso pilotarlo facendolo ritornare un po in dietro ?

Spero di essermi spiegato, e vi ringrazio per le eventuali risposte.

Andrea

Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts

Posted - 24 Sep 2006 :  01:15:27  Show Profile  Reply with Quote
Ciao falco2,
niente paura, i primi voli sono stati per tutti un fiasco pressochè completo ma si impara in fretta...