|
Saro
Socio STACK
 
Italy
193 Posts |
Posted - 11 Aug 2006 : 23:25:23
|
Ciao rabippo, anche se a dirti la verità non ho ben capito in concreto qual è il tuo problema, comunque la soluzione generale migliore, quando si vuole rinforzare qualunque tipo di apertura nella stoffa, è quella di cucire intorno all'asola un rinforzo, potresti usare una fettuccia di dacron, di poliammide o altro materiale equipollente; sarà il caso pratico a suggerirti quale materiale usare e come procedere. Se usi tessuti sintetici, ricorda sempre di tagliarli e/o forarli a caldo, con un comune saldatore a stagno con la punta limata a coltello. Per le cuciture usa sempre filo di poliestere 100%, fissando il rinforzo con pochi punti di colla a contatto in modo che non scivoli via durante la cucitura. In alternativa, esiste anche il dacron adesivo... non so, fai tu...
Ciao 
|
 |
|