STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Fai da te
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rabippo
Starting Member

23 Posts

Posted - 09 Aug 2006 :  11:21:02  Show Profile  Visit rabippo's Homepage  Reply with Quote
Ciao ragazzi qualcuno mi può consigliare come rinforzare l' asola dove passa il filo che si lega alla steccha, mi va sempre a tagliare la stoffa soprattutto con i monofilo, accetto anche qualche foto..
Ciao e buon volo

Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts

Posted - 11 Aug 2006 :  23:25:23  Show Profile  Reply with Quote
Ciao rabippo,
anche se a dirti la verità non ho ben capito in concreto qual è il tuo problema, comunque la soluzione generale migliore, quando si vuole rinforzare qualunque tipo di apertura nella stoffa, è quella di cucire intorno all'asola un rinforzo, potresti usare una fettuccia di dacron, di poliammide o altro materiale equipollente; sarà il caso pratico a suggerirti quale materiale usare e come procedere. Se usi tessuti sintetici, ricorda sempre di tagliarli e/o forarli a caldo, con un comune saldatore a stagno con la punta limata a coltello. Per le cuciture usa sempre filo di poliestere 100%, fissando il rinforzo con pochi punti di colla a contatto in modo che non scivoli via durante la cucitura.
In alternativa, esiste anche il dacron adesivo... non so, fai tu...

Ciao

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000