| Author |
Topic  |
|
|
max2212
Forum Member

Italy
45 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 02:35:12
|
ciao a tutti, vorrei approfittare della buona volontà di chi ha la capacità di fare questo trik per aprire un post nuovo in cui chi puo butti dentro tutte le dritte, informazioni, consigli e quant'altro possa essere utile per chi come me e un amico mio ( ciao Rosario) si sta allenando su questa figura, magari questo post puo diventare un punto di riferimento per tutti una volta per tutte evitando di andare a pescare informazioni a destra e a sinistra nel web senza poi alla fine trovare nulla di concreto. Grazie a tutti quelli che se ne interesseranno. saluti Max |
|
|
Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts |
|
|
Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts |
Posted - 04 Jul 2006 : 00:34:01
|
Ciao Max, per quanto mi riguarda ormai la mia sfida col Cometa è più psicologica che tecnica. Due rotazioni di fila le chiudo abbastanza facilmente, dalla terza in poi perdo la concentrazione sufficiente. E' una lotta di nervi, bisogna mantenere la calma e il timing giusto. Il vero problema potrebbe nascere nel caso tu avessi una comprensione teorica sbagliata del trick ma so che non è il tuo caso. In fondo, è da due settimane scarse (cioè praticamente 4 o 5 volate) che abbiamo deciso di provare il Cometa e francamente non mi aspettavo di chiuderlo così in fretta. Per padroneggiarlo alla perfezione ci vuole solo allenamento. Nessun'altra scorciatoia. Ci vediamo sabato al prato e facciamo il punto della situazione insieme. Concordo perfettamente con Andrea: è di certo uno di quei trick "belli tosti"... |
 |
|
|
Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts |
|
|
Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 00:30:32
|
Grazie Andrea, ricordo di averlo letto un pò di tempo fa ma gli ho ridato un'occhiata su tuo suggerimento... In effetti questo articolo è denso di informazioni utilissime. Caldeggio vivamente a tutti gli aspiranti "cometisti" di dargli una lettura approfondita! Anche stamani sono andato a provare... ogni tanto mi è capitato di beccare il timing giusto e ho chiuso 5, 6 rotazioni di fila. Quando parte la Cometa, l'aqui prende un'inerzia non indifferente che ti agevola enormemente nel reiterare il trick. Ma basta una minima distrazione sul timing o sulla intensità dei pop e non ti perdona... La fase che reputo indiscutibilmente più critica è quella che sta fra una rotazione completa e la successiva. Spesso non riesco a far partire l'Half che innesca la rotazione seguente. E' come se l'aqui, uscendo dal backflip, si piantasse, come se prendesse troppo vento sulla vela... e rimane lì fermo come uno stoccafisso! Probabilmente servirebbe un pò di slack in più sulla mano inattiva quando parte l'half... o forse l'inerzia acquisita con la prima rotazione è insufficiente ad innescare le successive... Una cosa che ho certamente notato è che i pop più decisi sono quelli della prima rotazione, per le successive basta "accompagnare" la rotazione dell'aqui senza imprimere una forza eccessiva nei movimenti... Ma come dal post precedente, a volte chiudo il trick e a volte no.... Continuo a provare... prima o poi si sbloccherà qualcosa definitivamente...
Ciao, Saro
|
 |
|
| |
Topic  |
|