STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 DVD Trick or Treat
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 10 Jun 2006 :  17:02:52  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto il DVD Trick or Treat, dedicato al volo freestyle con i 2 cavi e prodotto dalla Souldeep in associazione con Tim Benson, così volevo condividere le mie impressioni.
Il Dvd contiene nella prima parte un'ora di volo freestyle in diverse ambientazioni e con vari aquiloni (Deep Space e Gemini di Benson) pilotati da alcuni fra i migliori piloti in Europa:
Tim Benson stesso, Andy Wardley, Lars Fakkeldj e Jason Winter.
Questo freestyle è assolutamente quanto di meglio io abbia visto a livello di pilotaggio, riprese e montaggio, alcune ambientazioni sono veramente fantastiche e il volo dell'aquilone assume, con la maestria del regista, un'intensità unica e davvero ispirante: è proprio il caso di dire che le parole non possono rendere le emozioni, è pura estasi! (almeno per noi amanti degli acrobatici )
Poi nella seconda parte vi sono dei tutoriali per i tricks, sono 16 in tutto, si parte dall'axel e si arriva gradualmente alla cometa, passando dal cascade al backspin, yo-fade e così via:
le spiegazioni sono davvero ottime perchè si vede lo schermo con da una parte l'aquilone a da una parte il pilota e il movimento delle mani sotto diverse angolazioni, perfetto per imparare. Le spiegazioni dei vari movimenti e suggerimenti compaiono in sovraimpressione (inglese solamente) e ognuno può dividendo il trick in più parti ed aiutandosi con il comando pausa, concentrarsi su ogni singola mossa e apprendere tutto gradualmente. Soprattutto le riprese dei movimenti delle mani sono davvero utili.
Quanto avrei voluto avere un strumento così 4 anni fa quando ho cominciato con gli acro!
Una citazione meritano anche le musiche, scelte con cura e molto belle, connubio perfetto con le immagini e le atmosfere del Dvd.
Il DVD lo si può acquistare direttamente dalla Souldeep in Inghilterra oppure tramite i migliori negozi di aquiloni in tutta Europa, il suo costo è di circa 30 euro, i migliori soldi che ho speso da molto tempo!
Spero che questo prodotto abbia successo perchè se così sarà ne saranno prodotti degli altri, e fare vedere questo DVD ai vostri amici gli farà capire in un istante perchè noi siamo così legati a questo sport.
Per concludere se volete dare un'occhiata c'è un anteprima a questo link http://www.souldeeptv.com/library/trailer.zip zippato 13 mega circa.

Voliamo alto

Andrea

Edited by - Kanpel on 10 Jun 2006 17:08:21

f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts

Posted - 12 Jun 2006 :  11:55:44  Show Profile  Visit f@b.io's Homepage  Reply with Quote
Scusa Andrea, sono sicuramente OT, ma non so come contattari, mi puoi mandare la tua e-mail??
In merito al DVD penso che sia moooolto interessante, peccato che il prezzo sia così alto che farà sicuramente desistere molti all'acquisto.

Buon Vento
f@b.io #2 Carnival Team

http://www.carnivalteam.vola.li
Go to Top of Page

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 12 Jun 2006 :  21:59:14  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Fabio,
e-mail spedita. Per quanto riguarda il costo, mi pare che un cd di musica sia abbondantemente sopra i 20 euro, quindi in proporzione... Il punto è che non vi sono tantissimi aquilonisti quindi il numero di copie vendute dovrà immancabilmente ripagare dei costi di produzione, ci sono nrl dvd almeno una dozzina di luoghi diversi usati nelle riprese, non hanno certo risparmiato in qualità di produzione. Ripeto soldi spesi bene!

Andrea

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000