STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 quale acro per i triks???
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

flotty77
Starting Member

Italy
20 Posts

Posted - 17 May 2006 :  09:53:07  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti mi chiamo lisa e sono nuovissima di questo sport, vivo in pianura padana (adria) e sono vino al mare, ho un aquilone acro da vento medio 2-5 bft (acquistato..e qui partiranno gli insulti... al lidl) economico, con apertura alare di 1,60m, cavi lunghi 30m e aste in vetroresina (o altro di certo non carbonio)...insomma una profana dell'aquilonismo. l'ho acquistato l'anno scorso così per provare...solo che ora mi sono appassionata...riesco a farlo decollare con un helper,volare, mantenerlo in stallo, atterrare, fare degli 8...ma niente di più e ovviamente con un gran bel vento (con brezza leggera non si alza o non riesco a tenerlo in volo).
Ho due cose per cui da chiedervi:
1. nella mia zona di vento ce n'è poco e solo al mare, ora poi verso l'estate ancora meno...ho visto aquiloni no wind o UL (3D o Easy Light)..me li consigliate in base alla zona dove vivo e alla mia ancora inesperienza, oltre al fattore economico???
2. i video dei triks che vedo in internet (anche sui siti da voi consigliati nei vari topic) sono eseguiti con che tipologia di aquiloni??? perchè vedo che hanno cavi corti e non volano tantissimo in alto o mi sbaglio. mi emozionano e vorrei TENTARE di farli anche io...come posso fare??? nella teoria ho capito ma per passare alla pratica....e poi non credo di avere l'aquilone adatto giusto???
troppe domande ma è perchè sono esaltata da questa nuova passione che mi è nata...

------- Flotty ------

f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts

Posted - 17 May 2006 :  14:43:24  Show Profile  Visit f@b.io's Homepage  Reply with Quote
Ciao lisa, ti ho risposto via e-mail
a presto

Buon Vento
f@b.io #2 Carnival Team

http://www.carnivalteam.vola.li
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000