STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 "piccolo "aiutino
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

samu350z
Starting Member

2 Posts

Posted - 01 May 2006 :  01:00:19  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti ho 12 anni e mio papa mi ha da poco regalato uno stunt della "eliot" non pretendo di imparare subito trix ecc, anche xchè ho visto in internet che x fare certe cose ci vogliono aqui molto più costosi e belli del mio, ma una settimana fa ero a cervia e guardando due che si stavano allenando ho visto che i loro aqui facevano un gran bel rumore, siccome quei ragazzi erano forse tedeschi non abbiamo potuto chiedergli come avevano fatto allora mio papa mi ha convinto a chiedere spiegazioni sul forum. posso mettere qualcosa al mio aqui x fare quel rumore che sembrava di aereo?
grazie a chiunque mi voglia rispondere

Il Mau
Forum Member

Italy
66 Posts

Posted - 01 May 2006 :  20:49:31  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Samu350z,
i due che si allenavano eran il "pair" (coppia) svizzera che lo scorso fine settimana ha partecipatp alla Cervia Cup. L'aquilone che hai visto in cielo si chiama Endorphin ed è fatto dalla Kitehouse (sito: http://www.kitehouse.de/index.php?site=katalog&kat=dracheninfo).
Il rumore che producevano (simile a quello di aeromodello) è dovuto al fatto che la trailing edge cioè quella parte di vela che và da una punta alare all'altra (in questo link trovi un pò di terminologia in inglese: http://www.letsflyakite.com/Anatomy.html) era lasciata molle, cioè con il vento "sbatte" provocando il rumore. Questo si fà per rallentare l'aquilone permettendo al pilota di avere più tempo per effettuare le manovre.
Un altro sito che ti consiglio di guardare per le info è il seguente: http://xoomer.virgilio.it/giuseppepagano/
Ciao
MAurizio
Go to Top of Page

samu350z
Starting Member

2 Posts

Posted - 03 May 2006 :  21:18:13  Show Profile  Reply with Quote
grazie molte per le informazioni proverò anch'io sul mio aquilone (naturalmente mi aiuterà papà); ma come fai a sapere che erano proprio il "pair"?
Go to Top of Page

Il Mau
Forum Member

Italy
66 Posts

Posted - 04 May 2006 :  01:00:45  Show Profile  Reply with Quote
Perchè ero a Cervia e volavo di fianco a loro (un aquilone con una grande O). Ho parlato con loro per capire perchè il loro aquilone era così più rumoroso della media.... Io preferisco aquioloni più silenziosi.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000