| Author |
Topic  |
|
|
Batty1982
Starting Member
Italy
4 Posts |
Posted - 09 Feb 2006 : 20:53:28
|
Ciao a tutti , sono nuovo del "posto" e volevo gia rompere le scatole chiedendo un consiglio: un anno fa mi hanno regalato un 3D della Prism, aqilone perfetto per i posti con poco vento come dove abito io, ma abbastanza difficile da usare per imparare i tricks! Sono riuscito ad impararne i più comuni, axel, fade, ecc., ma per gli altri è un impresa impossibile! Avevo quindi pensato di prendermene uno di nuovo ed ero indeciso fra 2 modelli in particolare: l'X-treme light della Level One e il Mirage della Prism, quale mi consigliate dei 2??? Grazie mille, ciao!  |
|
|
max2212
Forum Member

Italy
45 Posts |
Posted - 10 Feb 2006 : 21:04:52
|
rigorosamente l'x-treme, 1) perche nel mio gruppo sono presenti tutti e 2 gli aquiloni quindi li ho provati, 2) perchè in base a quanto dici tu, da te c'e' poco vento, e se noti bene il mirage e' piu pesante. Infatti qui abbiamo lo stesso problema del poco vento e il mirage e' sempre nella sacca. In ogni modo il mirage e' un aquilone che merita, ma anche con l'x-treme puoi impare molto, a mio avviso e' un ottimo aquilone scuola.
In ogni modo se vuoi un consiglio ( a parità di prezzo) aggiungi alla tua lista lo stx 1.8 ul della cdc, e' un aquilone che ho nella sacca e x il 90% delle volte che volo uso questo, ha ottime prestazioni, e' un ul molto leggero e fa tutti i trik di base, x quelli piu avanzati ci sto lavorando ma ti posso dire che promette bene. |
Edited by - max2212 on 10 Feb 2006 21:09:04 |
 |
|
|
Batty1982
Starting Member
Italy
4 Posts |
Posted - 11 Feb 2006 : 19:53:00
|
Grazie mille , mi hai risolto un problema che mi portavo dietro da bel pò! Anch'io avevo fatto il tuo stesso ragionamento riguardo al peso, ma ero indeciso perchè, avendo gia un aquilone della Prism, conosco le qualità costruttive di questa casa che secondo me sono molto buone. Cmq prenderò in considerazione anche l'altro aquilone che mi hai proposto! Ti ringrazio molto per la cortesia, spero di aver modo di ricambiare, anche se non sono molto esperto di aquiloni a due cavi, visto che vengo dal mondo dei Rev a 4 cavi! Grazie ancora e ciaooo! |
 |
|
|
max2212
Forum Member

Italy
45 Posts |
Posted - 11 Feb 2006 : 20:00:51
|
in effetti qualcosa ke potresti fare c'e' visto che sei nel mondo dei 4 cavi, in questo periodo sto cercando di procurarmi un rev ul, sono curioso di provarlo senza pero spenderci molto. Se hai notizie di qualche amico tuo che lo vende anche di seconda mano, magari mi fai sapere qualcosa ciauz  |
 |
|
|
Batty1982
Starting Member
Italy
4 Posts |
Posted - 11 Feb 2006 : 20:20:32
|
| Mi spiace, ma purtroppo non conosco nessuno che ne vende uno! E se provassi a costruirtene uno? Se hai le misure (in qualche sito le trovi, o basta che becchi uno che lo ha e te le tiri giù)non è difficile costruirlo, anzi! Il più è che devi cucirti la vela, ma magari con qualche aiuto femminile risolvi tutto! Ti devi ordinare tutti i pezzi, ma alla fine il risultato è garantito! |
 |
|
|
Batty1982
Starting Member
Italy
4 Posts |
Posted - 11 Feb 2006 : 20:25:06
|
PS- Al mare ho conosciuto un ragazzo che se lo è costruito con normalissime stecche in carbonio cavo e per vela aveva usato nastro estensibile da pellets! Incredibile ma vero, volava benissimo e fra l'altro senza vento perchè bastava fare un passo indietro e partiva come un missile! |
 |
|
|
max2212
Forum Member

Italy
45 Posts |
Posted - 11 Feb 2006 : 20:48:43
|
bhe in effettti ho gia il progetto e un piccolo laboratorio dove posso cucire e lavorare sugli aqui, ma prima di mettermi all'opera volevo cercare qualke okkasione. cmq grazie ciao
|
 |
|
| |
Topic  |
|