| Author |
Topic  |
|
|
max2212
Forum Member

Italy
45 Posts |
Posted - 22 Jan 2006 : 17:52:19
|
| ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio, durante l'esecuzione dei tricks c'e' un modo per non fare perdere di quota l'aquilone? ad esempio quando faccio cascade oppure orso l'aquilone perde quota, e dopo 3-4 esecuzioni mi trovo a terra e devo recuperare. Grazie a tutti e buon vento |
|
|
tripulet
Forum Member

48 Posts |
Posted - 22 Jan 2006 : 21:52:26
|
Ciao Max, tieni presente che ogni tricks necessita si del movimento delle braccia, ma anche del movimento del corpo. Il movimento del corpo una volta imparata la tecnica del tricks sara' l'ingrediente fondamentale per poter eseguire quel determinato tricks con qualsiasi condizione di vento. Nel tuo caso in cui il cascade dopo 3-4 esecuzioni scende, vuol dire che per l'aquilone che stai usando c'e' poco vento, quindi sarai tu, col movimento del tuo corpo camminando indietro a generare "il vento" che ti manca. Tieni presente che proprio nel cascade in ogni fase del tricks, stai sventando l'aquilone quindi pensa se gia' ne hai poco, non potrai mai pretendere che lui non perda quota. Ovviamente nel caso contrario, quando c'e' troppo vento dovrai camminare avanti se non addirittura correre (30 km/h). Per quanto riguarda l'orso invece l'argomento diventa piu' complesso. L'orso e' l'unione di 5 tricks quindi non viene tutto relazionato solo alla velocita' del vento, ma anche alle caratteristiche del modello del tuo aquilone. Ci sono aquiloni che adorano stare in BackFlip e che quindi in quella fase dell'Orso non perdono quota nemmeno se non c'e' vento e ci sono invece aquiloni che necessitano di fare il MezzoLasy subito altrimenti i cavi gireranno sopra anziche' sotto. Nel primo caso l'aquilone tende a salire nel secondo tende a scendere, quindi il movimento del corpo per far si che l'Orso sia sempre alla stessa altezza varia da aquilone ad aquilone. Nulla e' impossibile, sta solo a te capire quando il tuo aquilone con un passo indietro guadagna terreno. Una volta capito questo ogni tricks verra' piu semplice,pulito e con tempi proporzionati. Spero di esserti stato utile.
Ciao Mirko
www.stikites.tk
OPERA CREW |
 |
|
|
max2212
Forum Member

Italy
45 Posts |
Posted - 22 Jan 2006 : 22:06:23
|
in realtà non sempre e' possibile andare indietro per dare vento all'aquione, se ad esempio durante una rotazione l'aqui vuole mollato un cavo, non posso andare indietro per fargli prendere vento, atrimenti non completa la suddetta rotazione ( questo era solo x fare un esempio)cmq la mia e' stata forse una domanda un po stupida, perchè come hai detto tu dipende dall'aquilone che si usa. in ogni caso dove volo io c'e' poco vento quindi l'esempio che hai fatto tu dei 30 km/h non sussiste . Cmq grazie ciauz |
Edited by - max2212 on 22 Jan 2006 22:08:03 |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|