| Author |
Topic  |
|
NationalDirector
Forum Admin

379 Posts |
Posted - 14 Mar 2003 : 19:43:32
|
Ciao, mi inserisco solo per precisare alcune cose. Innanzitutto vorrei dire che i club di cui si sta parlando non sono voluti dalla STACK come sottosezioni STACK ma devono essere realta' autonome con lo scopo di promuovere localmente nel modo che ritengono opportune a seconda dei luoghi e delle persone, l'aquilonismo acrobatico...e non solo quello, anche quello statico.
Logicamente la STACK promuove l'aquilonismo acrobatico e quindi puo' aiutare questi club nella promozione di questo, sotto varie forme. Viene da se' che la STACK auspica che da questi club si possano trovare maggiori piloti interessati alle comeptizioni di vario genere. Ecco quindi che il legame tra club e STACK avviene per mezzo della iscrizione a quest'ultima ..ma non e' vincolante il fatto che per essere soci del club occorre tesserarsi STACK .. anche sel acosa a noi fa piacere  . Mi riallaccio al discorso di Fabio che si chiede che differenza fa a volare come singolo o come membro del gruppo: NESSUNA se il tuo interesse e' volare come divertimento personale, MOLTA se ti interessa promuovere la cosa e allargare il ristretto numero di persone. Provate a pensare perche' esistono i vari club si altri sport: anche al loro interno ci sono i piu' attivi e i meno attivi, ci sono perfino i simpatizzanti.. E' lo spirito di gruppo che manca.. Sembriamo pochi ma se guardiamo bene siamo in molti "cani sciolti" e ogni giorni ricevo telefonate da tutta Italia che mi chiedono di avere contatti con realta' a loro vicine.... Il responsabile regionale al momento con la realta' attuale dovrebbe correre come un pazzo e gia' altre volte e' stato provato ma con scarsi risultati...A mio avviso dovrebbe essere una realta' da istituire fra un po' quando abbiamo nelle varie regioni dei gruppi di persone tra cui sceglierlo e quindi anche lui avrebbe un terreno su cui lavorare. Per ora il grande sforzo e' quello ri radunarci e "darci una faccia", creare dei luoghi e momenti di ritrovo senza doverci fare kilometriche domeniche... Se in qualche luogo non ci sono piloti esperti ecco che entra in gioco la STACK con i suoi riferimenti e piloti che si possono spostare previ accordi per organizzare dei corsi..
Ho messo parecchia carne al fuoco ma lo scopo dell'idea che ho lanciato non e' solo sgravare l'ND STACK da compiti piu'o meno pesanti, ma anche il riunire le varie forze..creare delle realta' note..conosciute..non legate ad un singolo che se si stanca o manca non va avanti niente..
Credo di aver detto molto e argomentazioni ce ne sono molte..siamo qui per creare qualcosa assieme. Questo e' un momento in cui l'aquilonismo si sta facendo conoscere molto ..approffittiamone..  A presto CIAOOO
|
 |
|
|
jack.frusciante
Forum Member

Italy
176 Posts |
Posted - 25 Mar 2003 : 18:52:01
|
Rispondo solo ora al secondo post di Franco e mi collego anche a quello dell'ND.
In effetti quello di cui parlate è ciò che, fortunatamente, a Roma sta succedendo da un po' di mesi a questa parte con le PDM. Del resto anche l'associazione di cui faccio parte, Tivolivola, è sempre stata dell'idea (e anche nella pratica) di sostenere questa passione e chi vi si avvicina per la prima volta. E mi sembra che è una cosa che anche io, nel mio piccolo, porto avanti. Anzi, ti rigrazio Davide per le email di gente nuova che ogni tanto mi inoltri.
Il discorso poi di fare anche qualcosa di più dell'introdurre il semplice appassionato, ovvero quello di formare una nuova generazione di piloti che possano confrontarsi a livello internazionale, è stato anche affrontato sui campi di volo con Fabrizio Lucci e Ivan Memmo (piloti Stack), ma il problema purtroppo è che in questo caso non basta la volontà. Mi spiego: a me piacerebbe acquisire degli skills sufficenti per gareggiare, ma proprio non ho il tempo materiale per potermi allenare assiduamente. E così altra gente come me. Ma il discorso gare non è da sottovalutare, perché oltre che un motivo di stimolo e diffusione di questo sport, sono anche lo strumento essenziale per garantire il futuro di questo sport in Italia. E però, ripeto, non è facile trovare il tempo (piuttosto che gli stimoli, che magari ci sono). E comunque anche sul discorso "garette parrocchiali", noi di Tivolivola stiamo cercando di muovere qualcosa qui a Roma, quindi a chi fosse interessato....
Ma a questo punto mi sembra necessario discutere il problema che pone f@b.io: un referente Stack con un "protocollo comune che ci identifica e ci da direttive chiare e precise" forse allora sevirebbe o per lo meno la nascita o la crescita spontanea di gruppi dovrebbe essere assistita o in sintonia con la Stack. Insomma non so se mi spiego, non intedo dire che ci debbano essere associazioni sottomesse alla Stack, ma almeno un "membro referente" per ogni associazione che liberamente volesse dare una mano, in stretto contatto con la Stack sarebbe utile.
Io e Tivolivola, per la zona di Roma, nel nostro piccolo qualcosa la facciamo (vedi anche raduno di Giulianova), spero di riuscire a fare di più a questo punto. Cmq per ogni evenienza avete la mia mail e tanto ci si vede a Giulianova ;-)
Buon Vento, jack.frusciante http://fly.to/jack.frusciante http://www.tivolivola.it/ |
 |
|
Topic  |
|
|
|