Author |
Topic  |
sartina
Socio STACK

337 Posts |
Posted - 23 Mar 2006 : 16:45:17
|
quote: Originally posted by Graziano
3 non classificati, uno vero Puosno e due anomali, il sottoscritto e Paolo_cc (Pinarello).
Giusto per fare un po' di polemica.....magari fuori luogo...un piccolo sfogo....
Paolo_cc = non classificato????? Paolo_cc= Pinrev= Paolo Pinarello= Campione italiano master MLI....
Sarà perchè siamo in pochi, sarà perchè abbiamo bisogno del doppio dei vostri cavi, cmq non contiamo un c... , non siamo neanche citati nella lista dei piloti Stack....
Fabio Caballina "Sartina" Tessera Stack IT143
|
 |
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 23 Mar 2006 : 17:44:35
|
quote: Originally posted by sartina
Giusto per fare un po' di polemica.....magari fuori luogo...un piccolo sfogo....
Paolo_cc = non classificato????? Paolo_cc= Pinrev= Paolo Pinarello= Campione italiano master MLI....
Ciao Fabio, pienamente solidale e perfettamente d'accordo con te!!! E' per questo che ho definito Paolo_cc "non classificato anomalo" e non era il solo ( )... La statistica è stata fatta sulla base dell'ultima classificazione ufficiale della STACK. La mia è stata solo una considerazione rispetto a qualcosa che almeno esiste ed è formalmente riconosciuto. Non ci sono dubbi sul fatto che ci sia da affrontare anche il problema relativo agli 'altri piloti STACK'. Però ,se sono intervenuti solo 9 piloti ( ) sulla classificazione DLI, se ci mettiamo a discutere delle altre categorie ne viene fuori una chiaccherata tra me, te e Pinrev ( )
Ciao. Graziano

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm
|
Edited by - Graziano on 23 Mar 2006 17:46:32 |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 23 Mar 2006 : 21:50:10
|
Però tirando le somme: al termine di questa stagione avremo, la solita migrazione di categoria in categoria, che comporterà due novice in meno (anche se speriamo di troverne qualcuno nuovo) e due master in più... e avanti così.
Ciao a tutti. Graziano
Hai perfettamente ragione...
Dai, che si mettano due soglie di punteggio (una per impedire un eventuale passaggio troppo "facile" ai master e una per convogliare negli experienced ben più di due piloti alla volta, se è il caso).
Ripeto: se si decide subito, si possono considerare i risultati passati, creando già a questa Cervia una gara più affollata degli experienced, lasciando spazio a veri e nuovi novice. Due gare che riacquistano senso.
ma... scusa la domanda ingenua, Graziano: come funzionano queste cose? Chi può decidere? L'nd, una maggioranza, un consiglio..... come funge? |
 |
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 23 Mar 2006 : 22:41:43
|
quote: Originally posted by beppe
Però tirando le somme: al termine di questa stagione avremo, la solita migrazione di categoria in categoria, che comporterà due novice in meno (anche se speriamo di troverne qualcuno nuovo) e due master in più... e avanti così.
Ciao a tutti. Graziano
Hai perfettamente ragione...
Dai, che si mettano due soglie di punteggio (una per impedire un eventuale passaggio troppo "facile" ai master e una per convogliare negli experienced ben più di due piloti alla volta, se è il caso).
Ripeto: se si decide subito, si possono considerare i risultati passati, creando già a questa Cervia una gara più affollata degli experienced, lasciando spazio a veri e nuovi novice. Due gare che riacquistano senso.
ma... scusa la domanda ingenua, Graziano: come funzionano queste cose? Chi può decidere? L'nd, una maggioranza, un consiglio..... come funge?
Io una mia idea sulle soglie me la sono fatta:
- un novice resta tale finchè non raggiunge i 40 punti (assoluti) in una gara di livello nazionale; - un experienced resta tale finchè non raggiunge i 60 punti (assoluti) in una gara di livello nazionale;
- un master che per 3 anni non raggiunge i 60 punti (assoluti) in una gara di livello nazionale dall'anno successivo gareggia con gli experienced.
Alla possibile critica che cosi facendo tutti i novice passano experienced ribatto: prendiamo atto che non abbiamo più veri novice!!!
Chi dovrebbe decidere? Credo l'ND...
Ciao. Graziano

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm
|
Edited by - Graziano on 23 Mar 2006 23:08:31 |
 |
|
Il Mau
Forum Member

Italy
66 Posts |
Posted - 24 Mar 2006 : 11:48:58
|
IL vero problema e` che la stack italia, per motivi vari, non ha un organo decisionale, ne una figura giuridica per cui conta il giusto. Nulla vieterebbe ad un qualsiasi gruppo meglio organizzato di creare una associazione parallela e creare un campionato italiano parallelo. Il mio suggerimento e` quello di contarci una volta per tutti, decidere una forma associativa e stendere uno statuto chiaro che preveda un direttivo eletto dagli iscritti e che sia in grado di prendere decisioni. Questo passaggio e` strettamente necessario per far evolvere questo sport. Se rimaniamo cosi`, un gruppo di persone che condividono la stessa passione, non riusciremo mai ad evolvere. E` chiaro che lo sforzo iniziale (anche economico) e` forte, ma alla fine ne guadagneremo tutti. E` passato quasi un anno da quando e` comparso il thread "compit ed incarichi" e tutto e` morto li. In questo thread ci sono 3 pagine e nel penultimo messaggio si chiede chi deve decidere e la risposta e` "credol'ND" che per altro (senza assoluta polemica, Davide ha fatto tantissimo e gode della mia assoluta stima) non ha potuto partecipare alla discussione. Ripeto, credo che sia giunta l'ora di cambiare la stack italia dandole una veste giuridica ed un organo di governo. Cosa ne dite? |
 |
|
puosno
Forum Member

Italy
87 Posts |
Posted - 24 Mar 2006 : 16:16:25
|
Concordo quello detto dal Mau, io è da parecchio che cerco di portare la discussione verso una Evoluzione Giuridica della Stack Italia. Però la mia discussione "Prospettive dell’Aquilonismo italiano e internazionale" incentrata proprio su questi aspetti non ha interessato pressochè nessuno e è finita li! Da quello che però vedo si da più interesse a elementi secondari, quali le classificazioni dei Piloti, invece di problemi ben più interessanti per tutti, come ad esempio quello di migliorare la STACK Italia o, cosa ancora più importante, cercare di promuovere questo sport per aumentare il numero di appassionati. Ora chi promuove L'aquilonismo sportivo non è la Stack Italia ma bensì noi stessi che facciamo provare i nostri aquiloni agli amici, come capirete questo non è sufficente!
|
 |
|
Topic  |
|
|
|